• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

schemi elettrici 9701 con filo staccato

only9500

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
143
Scusate ho fatto un danno nel cambiare l'integrato LNBP20PD ( una rogna....) avrei bisogno se ci sono degli schemi elettrici per ricostriire alcune piste..)
Se mi potete dare qualche dritta.... altrimenti dovrò cestinare qesto decoder...
Ciao e grazie..

only9500
 
Ciao prima di cestinare vediamo cosa si può fare,intanto che modello è?Quello a cavo fisso oppure staccabile? Per gli schemi ti mando un M.P. Ciao facci sapere.....
 
STENO



ciao è quello con cavo staccabile - era guato nel senso che non generava la tensione dei 18v per il cambio della polarizz. ed allora vedendo un po in giro ho acquistato il componente che credo sia il colpevole, solo che cambiarlo era ed è una rogna.... e sono incerto se qualche pista forse è saltata.
se trovo lo schema forse riesco a sistemare il danno
ciao
grazie dell'aiuto
only9500
 
Di niente.
Facci sapere, al max prima di buttarlo se dici ci do un occhiata per vedere se riusciamo a recuperarlo.Ciao
 
Ciao only9500,
sul forum di dreadlocks c'è un bel post a proposito della sostituzione del LNBP20PD, magari chi l'ho fatto ti può dare una mano e inviarti una foto di quella parte del circuito.
 
grazie intanto vedo dove in quel forum e dove mi ha indicato steno

intanto grazie e vi farò saper.
only9500
 
Schema elettrico 9701S

:evil5: Anche il mio deco con cavo staccabile ha subito lo stesso danno, tensione di uscita su connettore LNB fissa sui 12 Vcc senza commutazione sui 18 Vcc. Da controlli effettuati ho riscontrato transistor SMD su circuito ingresso alimentazione scheda Tuner LNB in corto. Non riesco a capire che tipo è per la sua sostituzione in quanto sigla illeggibile.
Qualcuno è gia incappato in questa disavventura o dove posso reperire schema elettrico per proseguire con la riparazione.Grazie a tutti.:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso