• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto lcd led 32'

ioria77

Digital-Forum New User
Registrato
1 Gennaio 2011
Messaggi
14
Ciao a tutti!e buon anno a tutti!
Qualche giorno fa dopo anni di buon servizio si è definitivamente spenta la mia vecchia tv catodica..
Dato che di lcd non sapevo praticamente nulla ho iniziato ad informarmi qua e la ma tra edge led full led e local dimming non so quanto posso aver capito da autodidatta..

per ora spulciando le offerte dalle mie parti ho trovato un lg LE5308 a 32 pollici al prezzo di 499€ e mi pare un'ottima offerta!
che ne dite?

In ogni caso io cerco una tv massimo 37 pollici 32 di preferenza.Dovrei usarlo per vedere film sia blu ray che da disco esterno da porta usb..
Il budget è sui 5/600 euro massimo..

Una cosa che non ho ben capito poi è se i 100Hz fanno la differenza oppure come ho letto altrove non sono molto importanti.

Grazie in anticipo per i consigli!!!
 
Benvenuto.

Indica per favore anche la distanza di visione. Hai problemi di spazio per cui non puoi andare "oltre" i 37" ? :eusa_think:

I 100 hz servono al limite solo per le immagini in movimento (contenuti sportivi,partite di calcio,film d' azione ecc..) e migliorarne la "fluidità" ..anche se va detto che la gestione non sempre è "ottimale" soprattutto in quella fascia con l' introduzione di ulteriori "artefatti" se tale feature non viene utilizzata con la dovuta "parsimonia". Piuttosto: altri utilizzi oltre a quelli descritti ? gaming,dtt e tv "normale" ,sport ecc..;)
 
La distanza supergiù è di 2,50 mt..
La tv la userei anche per vedere qc partita ma non è lo scopo essenziale.preferisco vedermi qc bel film!
In futuro non escludo avendo 2 bimbi che li userò come scusa per regalarmi la xbox ..:eusa_whistle:

A dire il vero più grande di 37 mi pare un po' enorme per la sala piccola che abbiamo.E poi mettendolo a parete un 32 max 37 si incastra bene..un 40 un po' meno.

Comunque l'offerta lg come ti sembra?A vista e confrontandolo con altre tv mi sembrava fin troppo brillante come colori ma forse è come lo settano in esposizione.
Ho visto anche un samsung c4000 sempre a 32' a 459..oppure un sony 37' kdl37p5600 a 459..
 
Il discorso è che sugli lcd 37" solitamente vengono montati i pannelli più scadenti.. Sui 500-600 euro poytresti prendere un plasm Pansonic X20 sicuramente più adatto alle tue esigenze,gaming compreso. Basta attenersi alle poche regole che abbiamo più volte indicato riguardo alla "ritenzione" ...;) come lcd sinceramente sui 2,50 mt se non indichi meglio l' uso non starei al disotto di un 46" minimo 40". Con i film e il calcio in quella fascia il Sony Ex500 sarebbe l' ideale; se l' uso sarà prevalentemente SD con questi contenuti beh dirottati sul Toshiba Xv733 o Samsung C650. La dimensione minimo 40" se possibile. ;)
 
Grazie dei consigli anche se devo dire che un 46'' mi sembra davvero immenso..sembrerebbe di essere al cimena :)

La questione dei 37'' non la sapevo...un po' mi spiace perchè era la misura di mezzo che faceva al caso.Forse è questo il motivo per cui non ce ne sono poi tanti in commercio.Meno male così non compro scarti!

Comunque in generale gli LG come sono come tv?A quanto ho capito leggendo qua e la i samsung sono quelli più apprezzati in assoluto.In questo momento vicino a casa sono in offerta gli Lg della serie LE a led domani andrò a vedere il 40''.
 
posso dire che tutte le tv nuove (plasma,lcd,led) in SD si vedono un vero schifo!!!!le tv a tubo catodico si vedono molto meglio ma sempre in SD:D
 
ioria77Andrebbe analizzzato nello specifico il modelllo LG; per il resto vale quanto già detto..se non indichi meglio l' utilizzo difficilmente si potranno valutare i modelli più adatti alla tue esigenze ;)

Cristian_95
posso dire che tutte le tv nuove (plasma,lcd,led) in SD si vedono un vero schifo!!!!

Sei nuovo del forum e dal tuo "Nick" deduco che sei anche molto giovane Cristian :evil5: :D se leggi per bene altri miei interventi in questa sezione noterai che quanto da te sopra affermato non è affatto vero in quanto le tv come ti ho già detto in precedenza vanno analizzate nello specifico (pannello ed elettronica) e ci sono modelli anche "nuovi" che quanto a elettronica dedicata all' SD fanno benissimo e altri meno ovviamente. Generalizzare è "sbagliato" ;)
 
Be,io lo userò per vedere film,vorrei anche attaccare un Hd per vedere divx guardo qualche partita anche se non mi consumerò per il calcio e prossimamente lo userei anche per giocarci con una xbox..
Poi anche per vedere qualche programma tv se ne vale la pena.. :icon_rolleyes:

Mi farebbe piacere se leggesse avi e quanti più formati possibili..che sia eventualmente aggiornabile ..non troppo ingombrante.
Stasera ho trovato un Samsung 32C6000 a 559€...
Mi sembra un ottimo prezzo no?
 
Ultima modifica:
Un'ultima cosa...nella scelta di un tv lcd (led o meno)Quali caratteristiche sono più importanti?
In una scala quanto contano luminosità,contrasto e l'essere 50 o 100 Hz?
 
I Samsung hanno un input lag troppo alto e il C6000 è una serie "edge led" particolarmente "propensa" ai problemi più volte riportati qui riguardanti l' "uniformità" del pannello.

Direi che per le tue esigenze un LG LE 5308 o un Toshiba Vl 733 sarebbero sicuarmente più adatti..l' LG è più performante e versatile dal punto di vista multimediale (file da usb) Per i film il più adatto risulta però il Sony Ex500,soprattutto se in HD...ma sempre ricordando che da Usb ha qualche "limite"..

Per le caratteristiche beh i 100 hz servono principalmente per lo sport e le immagini in movimento..talvolta però la gestione di tale feature è alquanto "discutibile" e se non usata con parsimonia può generare ulteriori "artefatti" a schermo o il famoso "effetto soap opera"...per il resto vanno analizzati pannello ed elettronica e comportamento con le varie sorgenti e tipi di segnale/contenuti,in base a ciò si troveranno il/i modello/i più adatti alle proprie esigenze.;)
 
Ecco,per me l'usb serà quasi essenziale..che possa attaccare sia chiavette usb e magari anche Hd su cui scaricare film e soprattutto cartoni per i bimbi..
Sarei felice che leggesse il maggior numero di formati avi,divx,mpeg..


Toh..io pensavo che i Samsung fossero ottimi..ma cosa si intende con uniformità del pannello?Quindi tolti gli altri direi che alla fine l'LG oltretutto in offerta a 499€ sarebbe un buon affare..

Ormai devo decidermi anche se devo dire che sopravviviamo piuttosto bene anche senza tv :p
 
ioria77 ha scritto:
Ecco,per me l'usb serà quasi essenziale..che possa attaccare sia chiavette usb e magari anche Hd su cui scaricare film e soprattutto cartoni per i bimbi..
Sarei felice che leggesse il maggior numero di formati avi,divx,mpeg..
Beh allora stai sugli LG...se non il "Led" LE5308 ci sono anche tv lcd classici CCFl tipo l' LD458 che sapranno soddisfare le tue esigenze in pieno (e questo modello risutla particolarmente adatto anche al gaming,più del 5308 )


ioria77 ha scritto:
Toh..io pensavo che i Samsung fossero ottimi..ma cosa si intende con uniformità del pannello?

Ne abbiamo parlato più volte sul forum...;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113990
http://www.digitalversus.com/samsung-ue32c6000-p364_10203_36.html
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1273593474
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2702341
 
Ultima curiosità..se non li hai consigliati probabilmente sono un po' meno validi ma i tv lcd led della philips come sono ?
 
I Philips lcd/led di quella fascia purtroppo in Sd non "brillano"...e come puoi notare non ti ho consigliato nemmeno alcun Sony o Sharp una volta che hai elencato il tuo utilizzo:
Be,io lo userò per vedere film,vorrei anche attaccare un Hd per vedere divx guardo qualche partita anche se non mi consumerò per il calcio e prossimamente lo userei anche per giocarci con una xbox..
-seppur alcuni modelli montano pannelli molto veloci e performanti -proprio in considerazione del tuo utilizzo "prevalentemente SD" dove Toshiba e LG "primeggiano" in quel "range" (oltre a Samsung poco adatto però al gaming sui modelli 100 hz tipo il C650 che servono a te per il calcio)..;)
Ripeto infine che sui 2,50 mt starei minimo su un 40" lcd (46" meglio)e nel caso prenderei anche in considerazione l' "opzione" "plasma hd ready" con un Samsung c450 da 42" che pure risulta eccellente nel gaming e nell' SD con un occhio per la ritenzone eccessiva di questo modello comunque.
 
Grazie per la pazienza :p la domanda sui philips era principalmente perchè ora l'offerta a prezzo molto buono riguarda proprio un Philips 32PFL5605H che ho trovato a 529€ anzichè 649. Un occhio al budget nn fa mai male e se però riesco a prendere un tv di fascia un pochino più alta al prezzo che ho stabilito allora ben venga..

Guarda poi il calcio nn sarà fattore determianante visto che detesto pagare le partite :p
Il fattore determinante è una buona visione di film (che siano da divx dvd o prossimamente bluray )e la possibilità di leggere il maggior numero di formati (.avi .mpeg .xvid ...)e di periferiche collegabili(chiavette usb e magari dischi esterni)..

Per questo come numero di formati supportati mi era statao consigliato dal negoziante un samsung che mi ha spiegato legge quasi tutto quel che gli si da..considerato poi che 'casualmente' il c6000 è in offerta da mediaw a 549€ la cosa diventava appetibile.

be,ora direi che mi son preso un bel po' di informazioni utili a non prendere fregature e considerando il fatto che senza avere consigli avrei cercato di comprare uno sharp a 37' di cui probabilmente mi sarei pentito..ho fatto bene a informarmi un po'.

l'unico consiglio che nn posso seguire sono le dimensioni!
Aspetterò l'offerta giusta..per ora grassie!
 
Indietro
Alto Basso