• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scheda sky e sfila infila!!

leone70!

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
101
buongiorno a tutti, ho questo problema (ma forse è normale) con scheda sky. poche volte all'accensione dell'decoder ho luce sui canali di sky, ho provato quasi tutti i fw dal card italy 4sd al iltv 1.2.86 sd, però senza risolvere il problema dello sfila infila (da sopra a sotto slot e videversa) della card :eusa_think:
è normale o problema solo mio?
grazie
 
Ciao, io ho un edision piccollo è ho il medesimo problema, spesso all'accensione non vede la smartcard di S*Y, a volte è sufficiente spegnerlo con il telecomando, altre utilizzando l'interruttore fisico posto sul retro. A volte lo devo riavviare più volte senza smartcard inserita e inserirla successivamente, insomma tutte le casistiche!!!

In più sui canali HD ho un fastidioso freeze dell'immagine che sembra non presentarsi sui canali non HD.

Anche io ho provato vari fw con differenti impostazioni ma nulla di fatto.
 
ciao sembrerebbe strano ma provate a mettere nel card reader vuoto una qualsiasi card anche scaduta assieme a quella funzionanante e vedrete che probabilmente il problema sparisce. fatto ieri sera per l'ennesima volta dopo aver inserito un fw nuovo. ( amico 1.2.3 se non sbaglio uscito proprio ieri). informo chi è particolarmente interessato alla registrazione che gli ultimi 2 fw amico danno la possibilità con hd con una certa velocità tipo lacie 500 di registrare un evento criptato mentre vedi un canale dello stesso transponder oppure di vedere un evento registrato in precedenza. viao alla prossima e buon anno a tutto il forum
 
Quoto Colombo, anche io ho verificato che mettendo una qualsiasi scheda nel lettore vuoto il problema si risolve niente piu' sfila infila.
Sembra come se all'avvio il firm controlla i lettori delle card e se ne trova uno solo occupato non funziona correttamente.
Bye
Supergoal.
 
che funzioni anche con al card di mediaset?

Da quando ho messo mano al setting con l' editor, mi da problemi di sfila infila. :(

Ci butto una card di mediaset scaduta. :)
 
a me ha funzioanato anche con card mediaset: appena provato e va!

al primo card reader ho messo la scheda vecchia.

al secondo card reader ho messo la scheda nuova e funzionante.

così va sempre, e la riconosce sempre. anche quanod si spegne il decoder su un canale pay, quando lo si riaccende riparte sempre riconoscendo la scheda :D

risolto anche il problmea delle registrazioni programmate che andavano a schermo nero per via della scheda non riconosciuta :D
 
appena la recupero in qualche cassetto ce la infilo una delle vecchie schede. :)

Nel frattempo ho scoperto che dopo aver caricto un setting modificato con l' editor, per evitare lo sfila infila, devo rifare una sintonia del DTT.

E' tutto il giorno che nn si blocca più, e le registrazioni partono bene, senza ritrovarmi registrazioni tutte "nere".

notte
 
Indietro
Alto Basso