• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' giusta la mia scelta....????

Nitrox

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
8
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente del forum
Come tutti i pivelli sono qui a chiedervi qualche consiglio sulla nuova tv da acquistare...grazie in anticipo per la pazienza e la competenza che dimostrerete :eusa_boohoo:

La tv va messa nella sala, spazio parete 150cm
distanza visione circa mt 4
illuminazione da finestre o balconi media, cioè, non troppo luminosa
uso prevalente DTT e dove possibile canali in HD
qualche film ogni tanto, eventi sportivi, ho sky cinema

Ho letto fino alo sfinimento i vari post del forum, dovendo contenere la spesa ,budget max sui 1300€, sono arrivato alla conclusione (magari)...
avrei scelto il plasma 50 : LG PX950N visto il costo 1139 on line.

il mio problema è che abitando in privincia, i pochi centri commerciali della zona non hanno questo prodotto, nè altri di cui si è parlato nel forum. Per cui non potendo visionarli di persona mi fiderò del vostro parere.

C'è qualche altro modello che mi consigliate?
In cucina e camere figli, ho dei 22 lg lcd ma i colori non mi sembrano molto naturali, per questo sceglerei il plasma.
Ho dei dubbi sui consumi, ma a quanto pare la differenza non è abbissale. Per un uso di 5 ore al giorno, rispetto ad un lcd led pari grandezza, sapreste farmi un calcolo approssimativo?
Per il 3D... per ora non so cosa farmene ma visto il prezzo diciamo che è gratis...
Vicino al TV ho una presa ethernet. Ho visto che si può collegare, ma non ho ben capito cosa si può, o non vedere. Ho fastweb per pc e telefono ma il segnale è basso per un uso con TV.
Ultima cosa... la ricezione del digitale terrestre in questa zona non è delle migliori, ci sono modelli che hanno ricezione migliore?

Grazieeee! :angel7:
 
Benvenuto innanzitutto.

Hai già scelto bene,anzi se fosse stato possibile sarebbe stato preferibile per ovvi motivi (distanza di visione) stare sul 60" del modello PX950N.
Per gli altri tuoi dubbi :
C'è qualche altro modello che mi consigliate?
Come rapporto qualità-prezzo al momento nulla di meglio in quella fascia dell' LG in questione per le tue esigenze;salendo un pochino Samsung C7000
Ho dei dubbi sui consumi, ma a quanto pare la differenza non è abbissale. Per un uso di 5 ore al giorno, rispetto ad un lcd led pari grandezza, sapreste farmi un calcolo approssimativo?
come consumi siamo su livelli più alti rispetto per esempio al c7000 sopra citato,ma nulla di "scandaloso" e anzi siamo scesi molto rispetto ai "vecchi plasma" dovendo per forza di cose attenersi a certe specifiche riguardanti la modalità "eco"..insomma usando in maniera intelligente il risparmio energetico e il sensore ambientale si parla di pochi euro all' anno in più rispetto a un lcd di pari misura o simile (52")

Consumo da acceso (IEC 62087 Edition 2) (W)
276
Stand By (W)
0.20
Luminance Ratio (%)
74


Vicino al TV ho una presa ethernet. Ho visto che si può collegare, ma non ho ben capito cosa si può, o non vedere. Ho fastweb per pc e telefono ma il segnale è basso per un uso con TV.

Tramite il cavo "ethernet" potrai accedere all' internet tv e alle applicazioni scelte dal produttore direttamente dalla tv; per il resto puoi tranquillamente fruire tramite una rete wirelesss e DLNA dei file contenuti sul tuo pc in maniera molto semplice e diretta.

Ultima cosa... la ricezione del digitale terrestre in questa zona non è delle migliori, ci sono modelli che hanno ricezione migliore?

La "sensibilità" del tuner Dtt integrato varia a seconda del produttore,ma in genere se la ricezione è buona non si hanno problemi di sorta; ma questo è un' argomento che concerne un 'altra sezione del forum e ci sono vari parametri da tenere in considerazione (stato dell' impianto d' antenna,copertura e Mux ricevibili ecc..) e nel caso ti invito a consultare tale sezione Dtt e copertura
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=65
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=9
 
Ho sottomano la prova di AF Digitale di Dicembre dove dichiarano come costo di gestione annuo (calcolato su tempi di visione giornaliera che dovrebbero essere molto simili ai tuoi) di 68€ mentre in linea di massima un LCD LED dovrebbe piazzarsi sui 20/25€.
Calcolando però un costo sopra i 2000€ se ci si vuole avvicinare a livello di prestazioni, per cui lascio a te il conto degli anni di ammortamento del costo iniziale :D
 
Grazie per le rapide e precise risposte!

Oggi sono stato in un altro centro commerciale (tanto per confondermi di più le idee...) ,ma il mod scelto non c'era...
Appena arrivato a casa mi sono fatto coraggio ed ho cliccato sul tasto acquista...:thumbsup: ormai è fatta, e non ci penso più.

Ho visto il samsung c7000.... bello, ma 300€ in più non mi va di spenderli...

Per il formato: il 50 penso sia più che sufficiente, ho già dovuto litigare con mia moglie che dice sia gigantesco :5eek:

Grazie ancora a tutti! Appena arriva vi posto le mie impressioni :new_smilie_colors1:
 
Forse sono un pò OT ma...

Pensavo di aver risolto...
Ho fatto l'ordine on line pagato ecc.

Oggi mi fanno sapere che il tv non è più disponibile....:doubt:
E inoltre il rimborso non può essere effettuato subito....:eusa_wall:

Rivado sul sito e lo trovo ancora lì disponibile, stesso prezzo su alcune schermate e su altre con 100€ di aumento....
Ho scritto subito una mail di risposta indicando tutto questo e facendo riferimento a pubblicità ingannevole, ecc.

A qualcuno è già capitato? Avete risolto come?
Grazie!
 
Avevi pagato con carta di credito?Purtroppo quando si fanno acquisti on line anche se il sito riporta la tv come disponibile...prima di fare l'ordine conviene sempre contattarli telefonicamente o tramite mail per chiedere se la tv è realmente disponibile.Molto spesso capita che i siti non sono aggiornati.
 
Si, pagato con carta credito.
Avevo chiesto se era disponibile, come faccio sempre prima di procedere con il pagamento.
 
A me era successa una cosa simile tempo fa.In ogni caso hai tutto il diritto di ricevere il rimborso.Non credo ci siano problemi da questo punto di vista ;)
 
:angry1: scusatemi ancora per l'OT...
ma il mio oltre ad essere uno sfogo è un avvertimento per chi compra on line, e paga con carta di credito. Avevo scelto E...za perchè a parità di prezzo con altri negozi on line, a detta degli utenti era quello più affidabile...

Premetto che ho sempre fatto acquisti on line e mi sono sempre trovato bene, sia per i prezzi minori, sia per eventuali rimborsi, sempre avvenuti contestualmente alla dichiarazione di indisponibnilità del prodotto.
Ora invece, nessun riferimento al rimborso, e solo dopo aver tempestato il sito con mail, mi arriva questa risposta:

" La tempistica per avere nuovamente la disponibilità dell'importo stornato varia a seconda del tipo di carta di credito utilizzata al momento dell'acquisto: un massimo di 24 giorni lavorativi per Visa e MasterCard, 2-3 mesi per American Express. " :5eek:
Pazzesco!!! Un mese per avere indietro i soldi??? E meno male che non ho American Express.... altrimenti erano tre mesi.

A questo punto viene da pensare che sia tutta una truffa: si mette un oggetto a basso prezzo, lo si da come disponibile, si fa cassa per pagare i fornitori, e via così... intanto gli ignari acquirenti devono aspettare per avere il rimborso dopo tre mesi...

Ho fatto una rapida ricerca on line, e ci sono molte altre persone a cui è capitata la stessa cosa.

Unica soluzione è scegliere di pagare alla consegna , anche se c'è una maggiorazione di prezzo.

Intanto... adesso (se mi va bene) devo aspettare un mese per il rimborso, il prezzo del TV è aumentato... :eusa_wall:

C'è qualche TV più economico anche senza 3D con caratteristiche simili?
Grazie a tutti e scusatemi!
 
Ultima modifica:
Mi dispiace per quanto ti è accaduto,però è bene informarsi sempre prima su tutte le condizioni di vendita,rimborso ecc..di questi negozi on line..solitamente per i pagamenti con carta di credito certe cose vanno per le lunghe purtroppo, e da questo punto di vista il pagamento in contrassegno rappresenta una soluzione certamente più "sicura" seppur "scomoda" - sotto tutti i punti di vista.

Comunque come modello puoi considerare il PK980 sempre LG - oppure il Samsung C680 (3d) e C6500 ;)

p.s. se mi posso permettere di darti un consiglio- pur ripeto comprendendo le ragioni del tuo "sfogo"- elimina i "riferimenti espliciti" al negozio on line e a "truffe" e simili...non è sicuramente questa la "sede" per parlarne...;)
 
Ciao a tutti!
Sono ancora quì ad aspettare il rimborso...:eusa_wall:

Nel frattempo ho girato vari C.C. ed ho trovato in offerta il Samsung PS50c6900 ad €1.190 + due occhialini 3D.

Vista la mia brutta esperienza in rete, sono tentato... me lo consigliate come tv?

"Multimedialmente" ha tutto quelo che mi serve, esteticamente è un bell'oggetto. Nel C.C. era in funzione con un film hd, ed aveva un dettaglio stupendo. Nero accettabile.
Non era collegato con antenna e non ho potuto fare il confronto con gli altri.
Domani il commesso mi ha detto che lo avrebbe collegato così potrò vedere come si comporta con DTT.

Ormai l' LG50PX950n è tornato su di prezzo, on line non lo trovo a meno di €1.320 spedito... c'è molta differenza tra i due tv? :eusa_think:

Datemi un consiglio!!!! :love4:
 
Nitrox ha scritto:
Nel frattempo ho girato vari C.C. ed ho trovato in offerta il Samsung PS50c6900 ad €1.190 + due occhialini 3D.

Vista la mia brutta esperienza in rete, sono tentato... me lo consigliate come tv?

Sul c6900...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2097232&postcount=7

sul C680
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2101174&postcount=10

e ovviamente quest' ultimo come detto più volte è l' "entry level" 3d full hd della casa coreana e non bisogna aspettarsi "miracoli"...;) l' LG PX950N credo infine sia stato "sviscerato" a fondo - come raspporto qualità-prezo ha pochi eguali al momento- e fino a poco tempo fa si trovava a 1100 euro o poco più..credo che queste offerte on line a 1250-1300 euro siano "comprensive" di occhialini o quant' altro....
 
Rimborso finalmente arrivato! :icon_bounce:

Ho preso il Samsung 50c6900 del centro commerciale

Lo so che LGPX950 era sicuramente meglio, ma... mi ero stancato, per la sventurata odissea su internet, e quindi prima che scadesse l'offerta mi sono precipitato.

Come dimensione è perfetto! Sono decisamente contento dell'acquisto.
A me sembra proprio un ottimo apparecchio (è il mio primo plasma).


Grazie a tutti ancora per i consigli ed il supporto!!! :new_smilie_colors1:
 
Indietro
Alto Basso