• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale

dannyPD

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Luglio 2003
Messaggi
362
Località
Padova
Ciao a tutti, mi hanno installato il MySky venerdi.
Tutto perfetto, sono contento della scelta.
L'unica cosa strana è che il ricevitore mi da assenza di segnale su tutto il Tp 8 con frequenza 11355 V ( non vedo sky assist, i music choice ) e su tutti i canali di demo di HD ( cinema, sport, documentari ). Tutti canali che vedevo perfettamente con lo Skybox di proprietà che usavo prima.
Qualcuno ha i miei stessi problemi ? Ho provato a staccare e riattaccare la spina ma non è cambiata la cosa.
Grazie a tutti
 
hai effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili?

il tecnico che ha fatto l'adeguamento non ha controllato il segnale?
 
se hai un impianto if if magari si è guastato...è uno degli ultimi spostamenti di canali di sky, ma se hai detto che prima li vedevi???!!!
 
burchio ha scritto:
se hai un impianto if if magari si è guastato...è uno degli ultimi spostamenti di canali di sky, ma se hai detto che prima li vedevi???!!!

Il tecnico aveva provato tutti i canali ( non era andato su sky assist, visto che era cmq l'ultimo della lista ).
Il mio impianto è multiswitch condominiale e fino a venerdi vedevo TUTTI i canali. Nessuno con MySky ha il mio problema ?
 
dannyPD ha scritto:
Il tecnico aveva provato tutti i canali ( non era andato su sky assist, visto che era cmq l'ultimo della lista ).
Il mio impianto è multiswitch condominiale e fino a venerdi vedevo TUTTI i canali. Nessuno con MySky ha il mio problema ?

Ciao! Io ho lo stesso problema! Pensavo fosse dovuto al fatto che mi hanno collegato tramite splitter il decoder HD e che magari ci fosse qualche incompatibilità. Tu, per caso, hai qualche splitter o un semplice collegamento a due discese? Fammi sapere!
 
ethan ha scritto:
Ciao! Io ho lo stesso problema! Pensavo fosse dovuto al fatto che mi hanno collegato tramite splitter il decoder HD e che magari ci fosse qualche incompatibilità. Tu, per caso, hai qualche splitter o un semplice collegamento a due discese? Fammi sapere!

Mi ha collegato uno splitter; non potevo fare il lavoro alla parabola condominiale. Se non fosse x questo inconveniente sarei più che contento del MySky e della soluzione splitter.
Come possiamo fare ?
 
dannyPD ha scritto:
Mi ha collegato uno splitter; non potevo fare il lavoro alla parabola condominiale. Se non fosse x questo inconveniente sarei più che contento del MySky e della soluzione splitter.
Come possiamo fare ?

Ok, allora il problema è lo splitter... Francamente a me di non vedere i promo HD e lo Sky Assist più di tanto non mi interessa, tanto più che, avendo anche il Multivision, li posso vedere su di un altro decoder.
Nel tuo caso, appurato che il problema è lo splitter, magari interpellando un tecnico Sky, saprà darti qualche spiegazione.
Tienimi aggiornato! Ciao!
 
ethan ha scritto:
Ok, allora il problema è lo splitter... Francamente a me di non vedere i promo HD e lo Sky Assist più di tanto non mi interessa, tanto più che, avendo anche il Multivision, li posso vedere su di un altro decoder.
Nel tuo caso, appurato che il problema è lo splitter, magari interpellando un tecnico Sky, saprà darti qualche spiegazione.
Tienimi aggiornato! Ciao!

A te capita mai che programmando due programmi da registrare ( stessa polarizzazione ), uno dei due non registra ? se lo faccio "in diretta" mi registra due canali tranquillamente. Se lo faccio via EPG spesso me ne registra uno e l'altro rimane come in "stand-by" ( da errore di sovrapposizione ? ).
A proposito dello splitter...dici che cambiandolo la cosa possa migliorare ?
Ho visto anche degli amplificatori di segnale ( assomigliano agli splitter )....che possa servire anche questo ?
 
Ultima modifica:
Lo splitter nn è come un multiswitch (il multiswitch ricava delle uscite tutte indipendenti, senza alcuna limitazione, come se provenissero ognuna direttamente dal LNB), infatti con lo splitter ci sono alcune limitazioni sulla polarizzazione.
Ad esempio (mi sembra) non potete vedere contemporaneamente due canali che abbiano una polarizzazione diversa tra loro e anche cambiando splitter nn risolvereste nulla visto che è così che devono funzionare.
 
Ultima modifica:
rmk ha scritto:
Lo splitter nn è come un multiswitch (il multiswitch ricava delle uscite tutte indipendenti, senza alcuna limitazione, come se provenissero ognuna direttamente dal LNB), infatti con lo splitter ci sono alcune limitazioni sulla polarizzazione.
Ad esempio (mi sembra) non potete vedere contemporaneamente due canali che abbiano una polarizzazione diversa tra loro e anche cambiando splitter nn risolvereste nulla visto che è così che devono funzionare.

Il fatto è che lui registra due canali con stessa polarizzazione e addirittura due con polarizzazione diversa se il primo a registrare è verticale.
Ciononostante, a volte programmando tramite EPG non regista entrambi x problema di sovrapposizione
 
Per esperienza mia, posso dirti che c'era un particolare tipo di lnb che dava problemi, infatti me lo hanno cambiato e tutto ok...

Non si vedevano tutti i canali dello stesso transponder solo la sera...
 
lucaweb ha scritto:
Per esperienza mia, posso dirti che c'era un particolare tipo di lnb che dava problemi, infatti me lo hanno cambiato e tutto ok...

Non si vedevano tutti i canali dello stesso transponder solo la sera...

Ok .... al limite se ho problemi peggiori mi faccio cambiare l' LNB......ho qui con me quello che il tecnico avrebbe dovuto montare per la seconda calata...
 
Multiswitch?

Come molti ho dovuto mettere uno splitter per collegare il mysky. All'inizio mi andava tutto bene e non ho mai avuto problemi (conscio delle limitazioni su alcuni canali non più visibili). Ora però la situazione è degradata. Molto spesso quando registro perde il segnale ed ultimamente anche quando stavo guardando in diretta e contemporaneamente registravo. Per uscire dall'impiccio ho dovuto scollegare lo splitter ed attacare il cavo direttamente al mysky usando la prima entrata SAT. Ora vedo tutti i canali ma però ... L'unica limitazione è che posso registrare un solo programma alla volta mentre ne guardo uno già registrato? Cosa succede se mentre registro accendo il mysky? Si interrompe la registrazione in corso?

Ho letto del sat router ma mi pare di capire che mi obbligherebbe a cambiare LNB 4x che ho e che serve 4 stanze con i loro decoder. Ed il multiswitch non mi pare che mi cambi la situazione visto che comunque un solo cavo arriva al mysky.

Suggerimenti?
 
Indietro
Alto Basso