• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Bravia 22' difficoltà ricezione ch 26

gigimeroni

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
23
Saluti a forumisti!
Un paio di mesi fa ho felicemente acquistato un tv lcd sony bravia da 22"
poi nella mia zona Veneto Orientale, a Conegliano provincia di Treviso è avvenuto lo switch off da allora non riesco a ricevere il ch 26 del ddt.
dove ci sono gli unici 2 canali tv che mi interessano rai movie e rai 4.

Inizialmente li ricevevo ma male ora dopo le varie sintonizzzazioni seguite allo switch off non li ricevo più.
Ho provveduto quidi a sintonizzarli manualmente ma li ricevo con fastidiosissimo effetto mosaico.
Cosa che non accade con il decoder esterno da 12 €
l'antennista contattato prima dello switch off dice che l'antenna è ok.
il livello del segnale è buono /alto metre la qualità passa da alto a 0 continuamente (forse ho confuso livello e qualità).
Cosa posso fare? Vorrei capire se è un problema risolvibile con aggiornamenti fw, implementazione antenna, o riordino frequenze da parte3 della società che gestisce lo switch off
Ho contattato l'assistenza sony con 2 mail da 1 sett ma non mi rispondono.
Grazie a tutti
m.
 
Perchè essendo il 26 in SFN, saranno presenti ovviamente molti echi, che il sony bravia fatica a digerire (purtroppo è già capitato più volte). Purtroppo è il motivo per cui sconsiglio acquisto del Bravia. Se antennista non riesce a minimizzare questi echi unica è il decoder esterno.
 
purtroppo non so nello specifico che cosa siano questi echi.... non sono risolvibili con aggiornamenti fw?
che tu sappia di questo problema sulle frequenze sfn soffre anche il tuner del drd dc100?
mi piacerebbe saperlo prima di procedere all'acquisto
grazie
 
Gli echi sono gli effetti di segnali che provengono da 2 ripetitori diversi e quindi sfasati nel tempo. Non ti so dire se sarà risolvibile con aggiornamento fw nè se la sony ci stia studiando, anche se penso sia presumibile....Anche alcuni decoder hanno questo problema, ma in rete non no ho trovato causa.
Per ora dec esterno o antenna molto direttiva
 
Indietro
Alto Basso