• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio su led 40"

marco345

Digital-Forum New User
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
9
Salve a tutti sono Marco e mi rivolgo a voi per un consiglio su un tv da 40" misura massima che posso prendere in considerazione, ho letto un po di 3D e mi sono fatto un po un'idea dei vari consigli, allora l'uso sarà prettamente televisivo usando SKY HD e vedere film in Blu-Ray no assoluto a giochi. Distanza di visione 2,5 m.
L'idea che mi ero fatto andava sul samsung serie 7000 o 8000, anche per una questione di design sono sincero magari affiancandolo al samsung HT-C6800.
Anche se qui ho letto giudizi poco positivi anche sulla serie 7000, sono in forte dubbio
La mia ragazza ha il 32b6000 e vedendolo con il DTT mi sembra abbastanza buono e pure con i dvd anche se a volte ci sono strani effetti di mosso

Grazie Marco
 
Ultima modifica:
forse posso arrivare al 46 ma a seconda del modello, certo che leggere qui che il samsung 7000 fa pieta mette i brividi...
da quello che ho letto c'è reale differenza tra sams 7000 e 8000
 
Ultima modifica:
Mi interessa diciamo ni.. dal momento che compro oggi un tv e non lo cambierò spero per un po di tempo può essere un occasione e poi anche a livello 2D forse, e qui mi serve il vostro aiuto, un 200 Hz è meglio che un 100 o no?

grazie marco
 
Sony HX700
Sony NX 710 o HX 800 se ti interessa anche il 3d.
Se fruirai maggiormante di contenuti cinematografici su Sky HD stai sull' NX 710,se in caso contrario fruirai più di sport puoi prendere anche l' HX 800.
 
Grazie MasterBlaster, per cui mi consigli senza indugi di orientarmi sul sony e lasciar perdere i samsung;
siccome non sono molto esperto sui sony mi pare di capire che l'HX800 sia un pò superiore all'NX710 giusto? ma per vedere il 3D serve un accessiorio esterno oltre gli occhiali che sono o meno compresi nel TV?
Mi par di leggere che non ci sono nè occhiali ne apparecchio per 3D ma allora ti vendono un tv 3D senza poterlo usare ganzo!
Ho letto qui di tv con decoder saltellitare incorporato cioe che puo sostituire il decoder sky??

Grazie Marco
 
Ultima modifica:
No anzi per alcuni versi l' NX710 risulta addirittura "più riuscito" dell' HX 800. Soprattutto per quanto riguarda i contenuti cinematografici di cui tu fruirai.Nello sport e sul 3d "sarebbe" preferibile l' HX 800.

Per il 3d ci sono tv "native" e "3d ready"..quest' ultima sigla sta ad indicare appunto che sono "pronte" per il 3d ma necesssitano del trasmettitore e degli occhialini acquistabili a parte o in "bundle" ovviamente con le varie "promozioni 3d"
http://www.sony.it/article/entertainment-3d
http://www.sony.it/hub/televisori-lcd-bravia
http://www.sony.it/article/3dbox

Il decoder satellitare incorporato non "sostituisce sky" in quanto consente di fruire solo di contenuti "free" o di "altro" tramite satellite (la piattaforma tivusat per esempio dotandosi di apposita cam e tessera) in pratica per Sky dovrai sempre servirti dell' apposito decoder o comunque cercare altre "soluzioni" e poche sono quelle "ufficialmente approvate" da Sky (X-dome per esempio)
 
Grazie Masterblaster, ho visto un offerta per l'HX800 a 1199 con 2 occhiali che dici?
Dovendolo sistemare a muro ad un'altezza di circa 1,2 m da terra mi consigli di inclinarlo di qualche grado verso il basso?

Grazie di nuovo

Marco
 
Si tratta di un buon prezzo ;) per l' "inclinazione" e il posizionamento è una cosa che devi vaòutare tu in base alle tue esigenze: io posso consigliarti solo di posizionare la tv in maniera che la visione risulti confortevole e senza "sforzi" (in pratica i 3/4 2/3 della tv in altezza in linea con la testa più o meno o giù di lì)
 
Salve, ormai ho ristretto la scelta tra hx800 e nx710 da 40" (non mi dispiacerebbe il 46...), mi sono accorto che quasi ovunque è piu caro il 710 che non è neppure 200Hz ma 100 che la differenza stia solo nel design? E comunque tra i 2 cosa consigliate? anche se masterblaster mi ha detto che per il 3d sarebbe preferibile l'800 mentre per i movies il 710

Ps ma le novità 3d per il 2011 il sito sony le da disponibili a primavera ovvero aprile??? aspettare? booo

Grazie Marco
 
Allora come da vostri consigli ho preso il 40 hx800 be che dire ancora non l'ho provato ne con sky ,mi deve arrivare a breve, ne con bluray, comunque mi sembra un buon tv anche se a volte sui canali anche digitale terrestre alcune trasmissioni squadrettano assai ma questo dipende dalla sorgente giusto? :icon_rolleyes:
una domanda se collego un pc desktop vaio con lettore blu-ray il tv mi va alla massima risoluzione del pc che è 1600 x 900? o c'è modo di vederlo a 1920?

grazie marco
 
Indietro
Alto Basso