• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Magic Cam

logenn

Digital-Forum New User
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
7
Ho appena acquistato un common interface con magic cam,lo posso utilizzare per vedere sky?(con la carta originale ovviamente....nel caso si accettano anche altre soluzioni :lol: ).Se si può cosa devo fare? Nel senso quale programmatore devo comprare,dovo trovo i firmware (quali devo usare).....
Grazie
 
Suppongo che la tua cam sia "libera" e non incorporata nel deco...
Allora prima di tutto devi trasformarla in matrix reload e poi caricarci il fw. ncas 1.0.2.2.9 specifico x reload.
All' uopo ti servono, visto che NON hai alcunchè, :
a) 1 cas 3 come prgmmatore ed a parte dovrai comprarti il cavetto usb--> (quadrato) da attaccare appunto al suddetto cas 3 e lo potrai acquistare dal ns. sponsor (andrea-sat) ;
b) come prgmma ti serve il cis 7.1 scaricabile (gratuitamente) dal sito della casa produttrice (duolabs)
c) il manuale x vedere come si prgmma la matrix (anche se è molto semplice ed anche questo scaricabile sempre gratuitamente dalla duolabs)
d) il file x modificare lo xilinx della magic (cioè il matrix.cas) reperibile in rete
e) il file ncas 1.0.2.2.9 x far leggere alla tua cam (modificata in m. reload) la tua sk. di abbonato. (reperibile in rete).
Visto che sei alle prime armi, comprando il cas 3 spenderai certamente di + , che se tu comprassi altri prgmmatori + economici e 2 fun 6 , ma considera che in siffatta maniera prgmmare la tua cam è veramente 1 gioco da ragazzi... :D
 
Ok grazie....se comprassi il cas2 (costa la metà) va bene lo stesso?
Un'ultima cosa non potresti darmi qualche indicazione su dove trovare ncas?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ti mando un sito in m.p. x l' ncas...
X quanto riguarda il cas 2, puoi tranquillamente trasformare e progrmmare la tua cam, ripeto prima da magic a matrix e poi metterci l' ncas... :D
 
Ma per trasformarla si potrebbe anche usare lo slot PMCIA del portatile e renderla così compatibile sia per sky che per tutte le altre codifiche anche di secondo livello?
Cioè, il cas è indispensabile per la trasformazione e per il caricamento firm o va bene anche la PMCIA?
 
La prima trasformazione la deve fare per forza con il cas perchè deve modificare lo xilinx, cosa che non potrebbe fare con lo slot pcmcia. Invece i successivi aggiornamenti li può fare tranquillamente con una "cartina" oppure con lo slot pcmcia, sempre il che il pc la riconosca.......
 
Ah ok, mentre invece se ho direttamente una Reloaded posso fare tutto con il PMCIA?
 
Si però il file da utilizzare per l'aggiornamento con pcmcia deve avere estensione .upd e non .bin altrimenti non và bene.
 
E' un problema? Cioè, nei soliti .zip dei firmware non si trova l' .upd?
 
Una volta c'erano dei tool di conversione da bin a upd.
Dico una volta perchè ultimamente non stò seguendo i firmwares che escono per questa cam.
 
Indietro
Alto Basso