• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Argus Mini - tra i firmware quali differenze per setting?

budspanzer

Digital-Forum New User
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
4
Località
bologna
Antefatto:
Ho due Argus Mini,
perché uno non ho potuto metterlo dagli suoceri che non capivano come mai i canali avevano un ordine diverso da Sky... quindi ora hanno 2 deco su una sola calata d'antenna, quello di sky e quello di tv sat - che il signore abbia in gloria i nostri prodi legislatori che consentono a sti caccoloni di commerciare decoder da ammucchiare come sacchi della spazzatura :eusa_naughty: - con l'adattatore per l'I-Can scart che sennò non si accende.
Poco male, alla fine me li tengo io e studio come metterli in rete, lavorare il firmware... coi dovuti limiti. "Sciapino", o meglio faccio delle prove pur se privo del dovuto sapere.

Il fatto
Ho provato diversi firmware alla ricerca di quello che riesce a leggere sky e tvsat senza sbiellare, che ha un settaggio canali decente e delle scritte pensate per un tv catodico - che quelli per i pannelli HD sul catodico non li leggi.
Durante le prove e dopo avere settato un 500 canali nell'ordine che aggrada la moglie... (ho fatto bakup...), ho installato un Ulimen recente, molto bello, stabile, ben fatto. Mi son detto, ora metto il Giorgio Setting, solo Utente DB, ma lui dice che il file è rovinato.
Ne scarico altri ma nulla, va su solo se installo all, setting e il resto.
Quindi ora provo, non installo il Bootloader e vedo se mi mantiene i settings,
e questa volta l'Argus si pianta in BOOT e non riparte più. :5eek:

Ora sto aspettando il cavo null modem femmina femmina da ebay che io l'avevo solo maschio femmina. :eusa_think:

Le domande
Perché i setting tra un firmware e l'altro non sono compatibili? Se voglio mantenere i canali che cosa devo fare, pur installando un firmware differente, per mantenere l'ordine?
Perché il firmware di Giorgio partendo da un firmware differente restituisce un segnale d'avverimento "che il file potrebbe essere corrotto", ma poi va benissimo?

Grazie
Bud.
 
Indietro
Alto Basso