• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xDome Hd - Card di attivazione

ognoll

Digital-Forum New User
Registrato
21 Febbraio 2010
Messaggi
12
Salve, sono un nuovo iscritto e da poco posseggo l'Xdome hd. Insieme al decoder è compresa una card di attivazione. Sono poco esperto e pertanto vi chiedo:
1) ho già un abbonamento a sky hd. La card può essere attivata lo stesso oppure serve unicamente per chi non è ancora abbonato, visto che l'offerta prevede uno sconto sul costo di attivazione a servizi di sky? In altre parole per chi già è abbonato sky è possibile lo stesso l'attivazione evitando in tal modo il trasferimento della card di sky da un decoder all'altro?
2) L'attivazione deve avvenire tramite il call center di sky?
Un buon anno a tutti.
 
Direi che se hai gia' un abbonamento con il servizio Sky HD abilitato, la tessera per l'attivazione dell'HD non ti serve piu'.
 
Credo che sky abiliti automaticamente l'hd per chi ha l'xdome. Io non ho mai avuto l'abbonamento a sky hd, ma ormai mi hanno sbloccato tutti i canali hd senza fare l'attivazione della card xdome.
 
i max non è come dici. Sky non sa chi compra l'Xdome e solo se li contatti e dici il numero della card loro attivano gratuitmente l'HD. Il fatto che tu vedi i canali HD è per un bug della smart che fa vedere (ma non sempre) i canali HD fruibili col proprio pacchetto. Anche io li vedo coi due Mv ma non ne avrei diritto :D
 
Flask ha scritto:
i max non è come dici. Sky non sa chi compra l'Xdome e solo se li contatti e dici il numero della card loro attivano gratuitmente l'HD. Il fatto che tu vedi i canali HD è per un bug della smart che fa vedere (ma non sempre) i canali HD fruibili col proprio pacchetto. Anche io li vedo coi due Mv ma non ne avrei diritto :D


ma io non li ho mai visti però...Da quando hanno aggiunto i canali nuovi, mi hanno sbloccato tutto il pacchetto hd che prima non vedevo. Secondo me a prescindere sono sbloccati ormai, poi ovvio, se non hai il decoder hd non li vedi, ma se hai il decoder hd è ovvio che hai avuto l'attivazione pagando...Altrimenti non si spiegherebbe. Il bug poteva andare quando uno vedeva che ne so...solo due canali di cinema e basta...ma ormai è tutto sbloccato. Altrimenti mi si sarebbe magicamente uniformato il bug? :D
 
No i max non è così. Ho preso tutte le schede Sky dei mie parenti non abilitate all'HD e non tutte messe sull'Xdome facevano vedere i canali HD. Purtroppo è una cosa totalmente random. E ti dirò, a me prima si vedevano solo i canali HD dello Sport sul Mv. Dopo dei cambi di frequenze si sono sbloccati pure quelli dell'Intrattenimento e quelli cinema sull'altra scheda ;) Se fosse come dici tu qualsiasi scheda sd messa su un decoder HD farebbe vedere i canali in HD ma così non è.
 
Presa su ebay per un amico una di quelle schede prepagate in sd la quale, messa in un decoder Sky HD, non abilitava la visione dei canali HD, ma solo quelli SD.
La stessa scheda, inserita nel mio decoder XDome (sul quale avevo attivato a suo tempo con la famosa cartolina i canali HD su mio abbonamento), DA' la visione sui canali HD.
Saluti

PS: al MW di Benevento visto ieri l'xdome in offerta a circa 105€.
 
Ciao a tutti, io l'ho acquistato al volo ieri sera a 48 euro:D, costava 180 .
La card che ho trovato, nella confezione è solo utile all'attivazione di sky, oppure serve al ricevitore in generale?
 
48 euro per l'Xdome? :5eek: Ma a quel prezzo è un regalo. La card all'interno serve solo per attivare gratuitamente l'HD sulla tua smart card principale (nel caso avessi qualche Mv non puoi utilizzarla per quelli). anche se in linea di massima anche senza attivare l'HD con l'Xdome si son sempre visti i canali in HD :D
 
con questo ricevitore posso vedere tutti i canali hd o canale mpeg-4 e dvd s2 free to air?
 
883 ha scritto:
con questo ricevitore posso vedere tutti i canali hd o canale mpeg-4 e dvd s2 free to air?
Standard Video:
DVB-S, DVB-S2, DVB-T

Video decoding:
ISO/IEC 13818-2(MPEG2 video) Main and High Profile to
High Level, VC-1 Simple,
main and Adavanced profile @ Level 3,
ISO/IEC 14496-10(MPEG Part 10, H.264/AVC)
Main and High Profile to Level 4.1

Definizione Video:
1080i, 720p, 576p, 576i

Formati Video:
4:3, 16:9, Letter box

Audio Decoding:
MPEG 1 Layer I, Layer II e Layer III, MPEG 2, Dolby Digital,
Dolby Digital Plus, AAC LC,
AAC LC+SBR Level2,
AAC+ Level 2 e Level 4, Window Media Audio(WMA)

http://www.xdome.it/index.php/prodotti/hd1000nc
 
Non sono molto ferrato su questo tipo di files, ma da quel che so per Mpeg4 (Moving Picture Experts Group) si intendono soprattutto sia files audio, che si trovano con prefisso .m4a e/o .mp4, sia i video in .Xvid e .Dvix. Se intendi un formato video, credo che non ci siano problemi in quanto Mpeg4, inteso come DVB-S2 viene letto.
Per maggior sicurezza ti consiglio di aprire una discussione apposita, così la tua richiesta sarà visibile a più persone.
 
Ultima modifica:
sierradelta ha scritto:
Ciao a tutti, io l'ho acquistato al volo ieri sera a 48 euro:D, costava 180 .
La card che ho trovato, nella confezione è solo utile all'attivazione di sky, oppure serve al ricevitore in generale?

te lo regalavo io xdome, peccato sia un ricevitore seviziato da sky.
 
Indietro
Alto Basso