• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parabola analogica e mysky

stefano079

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto sono ignorante in materia :lol:
Ho il seguente problema: ho fatto un abbonamento sky con il mysky hd. Vivo da solo. Ora però sarò per un lungo periodo a casa di mio padre e vorrei utilizzare qui il mio abbonamento. Mio padre ha una parabola motorizzata, ho provato ad attaccare il cavo al decoder, ma mi dice: "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA SI CONSIGLIA DI STACCARE E RIATTACCARE LA SPINA DI CORRENTE".A parte che ho provato a staccare e riattaccare più volte e il msg compare sempre, volevo farvi presente che attaccando direttamente il cavo alla tv (un bang & olufsen con decoder incorporato) vedo i canali satellitari in chiaro. Mi hanno detto che potrei avere una parabola con segnale analogico o qualcosa di simile, ma io non ci capisco niente. Come faccio a vedere se la mia parabola è analogica?? Qualcuno può aiutarmiiiiiiiii????
grazie a tutti
 
Se hai messo il tuo mysky montato a casa tua con un solo cavo allora devi andare nel menu installazione e cambiare i settaggi relativi al LNB e mettere impianto singolo o qualcosa del genere e non SCR, in quel modo il mysky funzionera' ma non con due tuner.
 
ciao e grazie per l'aiuto. ho provato a fare come da te scritto, ma nn succede nulla...sempre il solito msg.
Se vado nelle impostazioni dell'impianto mi compare:
tipo di impianto --> smatv if-if (oppure) 1lnb (oppure) scr
ho provato a variare le impostazioni di questi tipi di impianto ma nulla.
Sai darmi una mano?
grazie in anticipo ;)
 
stefano079 ha scritto:
ciao e grazie per l'aiuto. ho provato a fare come da te scritto, ma nn succede nulla...sempre il solito msg.
Se vado nelle impostazioni dell'impianto mi compare:
tipo di impianto --> smatv if-if (oppure) 1lnb (oppure) scr
ho provato a variare le impostazioni di questi tipi di impianto ma nulla.
Sai darmi una mano?
grazie in anticipo ;)
Per capire meglio:
1) la parabola è orientata su Eutelsat , Rai1-RAi2 ecc....
2) dopo che hai settato il tuo MySky da menu > Impostazioni > 1lnb >Eutelsat> OK , deve funzionare .
3)dietro al MySky a quale entrata hai avvitato il connettore del filo dell'antenna sat ?Prova prima lnb1 e poi lnb2.
Fai queste prove e facci sapere
 
DIGITALKEY ha scritto:
Per capire meglio:
1) la parabola è orientata su Eutelsat , Rai1-RAi2 ecc....
2) dopo che hai settato il tuo MySky da menu > Impostazioni > 1lnb >Eutelsat> OK , deve funzionare .
3)dietro al MySky a quale entrata hai avvitato il connettore del filo dell'antenna sat ?Prova prima lnb1 e poi lnb2.
Fai queste prove e facci sapere
scusate magari dico un'eresia da digitale ad analogico cambia lbn se non sbaglio
 
Ragazzi, nulla da fare!! :( ho provato tutte le combinazioni ma nulla.
Secondo me dipende dal fatto che non vedo i canali rai...!! Ciò significa che non sono sul satellite giusto, vero?
Sono andato anche in un negozio di elettronica, il quale mi ha detto che dovrebbe essere questo il problema e non dipendere dall'illuminatore e che quindi sarebbe inutile cambiarlo.
Secondo voi posso provare a spostarla io o devo chiamare un tecnico??
help me pleaseeeeeeeeeeee
:)
 
stefano079 ha scritto:
Ragazzi, nulla da fare!! :( ho provato tutte le combinazioni ma nulla.
Secondo me dipende dal fatto che non vedo i canali rai...!! Ciò significa che non sono sul satellite giusto, vero?
Sono andato anche in un negozio di elettronica, il quale mi ha detto che dovrebbe essere questo il problema e non dipendere dall'illuminatore e che quindi sarebbe inutile cambiarlo.
Secondo voi posso provare a spostarla io o devo chiamare un tecnico??
help me pleaseeeeeeeeeeee
:)
SI non prendi il satellite giusto,e teoricamente è facile beccare il setellite che trasmette Sky,c'è però un ma,bisogna vedere che tipo di motore utilizza la tua parabola,ci sono delle parabole motorizzate che se non arriva nessun input dal decoder si mettono a riposo su un satellite pre-impostato.Prova da QUI e facci sapere .

By
 
risoltoooooooooooooooooooooo!!! :) grazie a tutti
...ho smanettato col motore della parabola fino a quando nn ho preso il sat giusto!!
grazie
 
Indietro
Alto Basso