• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale FW per Edision Piccollo ?

nimits

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
21
Sono alla ricerca di un FW aggiornato (caricabile via USB) per il decoder in oggetto che permetta la lettura delle smartcard S*Y con la possibilità di registrare in HD.

Il decoder l'ho acquistato qualche settimana fa e mi è già arrivato con fw modificato, putroppo rilevo freeze sul qualche canale HD e le registrazioni programmate non partono. In più se avvio manualmente una registrazione e spego la TV (collegata in hdmi) la registrazione si interrompe (provato più volte)!

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?
Grazie
 
ciao, è uscito appena oggi l'ultimo di KUniberts che trovi sul suo sito.
 
ciao, spiegati meglio, ossia non registra proprio tutti i canali o solo quelli a pagamento? quale fw hai installato? dopo di che penso che ti si possa aiutare per risolvere il problema. ciao alla prossima
 
Sempre peggio!!!!

Sempre peggio installato l'ultimo fw (soft+boot) di Kunibert 1.3.22 riscontrando le medesime problematiche in più ora le registrazione (manuali) sia in formato .drv che in formato .mpg risultano prive di audio.

In più interrompendo la registrazione capita a volte che il decoder si frizza,
costringendomi a spegnerlo con l'interruttore fisico posto sul retro!

In più cosa stranissima se avvio una registrazione manualmente e SPENGO la TV o semplicemente la mando in stand-by la registrazione si interrompe, come
se si incasinasse l'hdmi. Cosa che ovviamente non capita ne con dec mys*yhd, che con altri dispositivi.

Inizio a pensare sia un problema hardware, proverò ad installare il firmware ufficiale e fare tutte le prove sul primo canale free che trovo!

Mi sapreste consigliare un decoder sat hdmi con pvr serio e maggiormente compatibile con s*y?

Grazie a tutti
 
non ho proprio questo modello (ho il mini solo sat) ma cmq prima di darti per vinto prova ad usare le versioni meno recenti in particolare Argus PICCOLLO 1.1.70 HD che forse va meglio....
 
Ultima modifica:
Ho rimesso il vecchio fw (1.1.74 EMU) e per lo menole registrazioni manuali includo l'audio. Per il resto nulla da fare questa notte è fallita nuovamente la registrazione (il decoder l'ho trovato acceso). Proverò a collegarci un'altra TV o cambiare cavo HDMI.
 
non dipende dal cavo, la registrazione avviene via usb direttamente dal decoder. Potresti provare la versione 1.1.70 HD che mi sembra che come avviene anche su edision mini anche per il piccollo risulta una delle più stabili versioni....ad esempio se cerchi con google Lasted FW for Edision Argus piccollo - Rest Of HDTV Receivers troverai una raccolta di fw...
 
ragazzi sapete dove trovare il fw 1.3.22 SD per il piccollo?
 
Sul sito di Kuniberts al link "ARGUS-piccollo-04.01.2011" è la versione 1.3.22 HD uscita ieri.

Ti invio il link completo in MP.
 
nimits ha scritto:
Sul sito di Kuniberts al link "ARGUS-piccollo-04.01.2011" è la versione 1.3.22 HD uscita ieri.

Ti invio il link completo in MP.

grazie mille ma usandolo su un crt mi servirebbe una versione SD, altrimenti tramite scart si vedono male le immagini (colori scuri ecc. ecc.)
 
manitta1 ha scritto:
usandolo su un crt mi servirebbe una versione SD, altrimenti tramite scart si vedono male le immagini (colori scuri ecc. ecc.)
Non conosco il decoder Piccollo, ma se per caso funzionasse uguale al decoder Mini, allora l'effetto del firmware sbagliato non é quello che ipotizzi tu (colori scuri).
La resa cromatica della visione del filmato sarebbe del tutto identica tra i due firmware.

La differenza tra firm SD e firm HD sarebbe che usando quello marcato HD usando un cavo Scart, incapperesti nella perdita delle informazioni a menú OSD. Mancando le informazioni visive del OSD, perderesti il controllo del decoder.
(evento ancora piú grave e catastrofico che non la resa croamtica)
Quanto sopra si riferisce sicuramnte al decoder Mini, non conosco il decoder Piccollo.
 
cavallone ha scritto:
Non conosco il decoder Piccollo, ma se per caso funzionasse uguale al decoder Mini, allora l'effetto del firmware sbagliato non é quello che ipotizzi tu (colori scuri).
La resa cromatica della visione del filmato sarebbe del tutto identica tra i due firmware.

La differenza tra firm SD e firm HD sarebbe che usando quello marcato HD usando un cavo Scart, incapperesti nella perdita delle informazioni a menú OSD. Mancando le informazioni visive del OSD, perderesti il controllo del decoder.
(evento ancora piú grave e catastrofico che non la resa croamtica)
Quanto sopra si riferisce sicuramnte al decoder Mini, non conosco il decoder Piccollo.

guarda io ho trovato in rete una versione SD (1.3.20) e ho notato che colori si vedono meglio. installando invece la versione HD e collegnadolo via scart, si notano colori molto scuri impostando rgb, se provo a cambiare modalità invece si perdono le info osd risultando impossibile usare il decoder.
 
Forse ho risolto !!!

Utilizzando software + bootloader della Kuniberts 1.3.22 HD e i settings della versione 1.1.74 EMU (che avevo sul decoder al momento dell'acquisto) sembra che sia partita una registrazione programmata su canale s*y HD finalmente a TV spenta.

Aspetto la fine della registrazione per fare ulteriori prove.

P.S. Per caso sapete se è possibile editare il fw per cambiare le label ? La traduzione in italiano ha parecchi errori.
 
nimits ha scritto:
P.S. Per caso sapete se è possibile editare il fw per cambiare le label ? La traduzione in italiano ha parecchi errori.

Quoto :)

sarebbe molto interessante, un inizio diciamo...
un saluto circolare :icon_bounce:
 
Truman@Edision Piccollo 1.3.22 By DDC

Ho provato anche questo FW, il menù è molto più bello e accattivamte, così come la lista dei canali mi sembra più immediata (se il numero dei canali non è eccessivo) peccato che con S*Y e HDCP proprio non riesco a portare a termine una registrazione programmata. Inoltre su parecchi canali rilevo freeze che con lo S*YBOX non si presentano.
 
Piccolo ILTV FW v1.3.24 (GR)

E' appena uscito, corregge solo il reset sul keyeditor.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso