• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Rai ad Alassio

cdu1

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
280
Salve ragazzi, volevo sapere come mai ad Alassio i canali Rai(rai 1 2 3 4 movie premium...) sul dtt non riesco a prenderli, potrebbe essere un problema di antenna oppure di altra natura???;)
 
I canali rai (movie, premium) vengono trasmessi nelle zone s.off, per questo non li prendi :)

I canali 1,2,3,4 vengono trasmessi dal mux A rai, 24 o. dal fasce.
 
lab65 ha scritto:
Non li hai mai visti oppure sono improvvisamente scomparsi ?
Non sono mai riuscito a vederli e purtroppo non posso fare spostamenti con l'antenna perche' sono in condominio:crybaby2: ...quindi spero che dopo lo s.o. si possano vedere...
 
Purtroppo il segnale parte da Genova, a fine marzo converrà controllare il puntamento e l' amplificatore
 
A fine marzo, o dopo lo switch off, i segnali Rai saranno presenti anche nei ripetitori della zona di Alassio, non credo che prendano i segnali escusivamente da Genova ma c'è senz'altro qualche altro ripetitore in zona
 
Ad Alassio ci sono 2 ripetitori locali, Puerta del Sol e Monte Pisciavino, uno dei due sarà dotato di tutti i mux Rai...ma non si sà ancora quale poichè la Rai ha segnalato il ripetitore con un generico "Alassio". Inoltre saranno ricevibili tutti i mux Rai in digitale da Portofino, oltre che dal Fasce, per chi riceve già da tale postazione :icon_cool:
 
L'impianto Rai è posto a Puerta del Sol - Villa Schifi; l'impianto di M. Pisciavino viene denominato "Punta Vegliasco"
In realtà il mux A potrebbe essere acceso da anni, giacché la Rai ha acquisito un 39 da Teleliguria che è acceso da allora con le barre
 
Quindi il sito che sul sito di Rai Way viene definito "Alassio" è quello di Puerta del sol.... In effetti l'altro lo chiamano "Punta Vegliasco" :eusa_wall:
Di conseguenza, in base alla lista diramata dalla Rai sarà l'impianto di Puerta del sol ad essere dotato, già dal momento dello switch di tutti i mux Rai, fuorchè il 6.
 
..ma quindi e' solo un problema mio oppure tutti i residenti ad Alassio non vedono ancora la rai sul dtt.. anche perche' la puerta del sol e' relativamente vicina al paese:eusa_think: :eusa_think:
 
cdu1 ha scritto:
..ma quindi e' solo un problema mio oppure tutti i residenti ad Alassio non vedono ancora la rai sul dtt.. anche perche' la puerta del sol e' relativamente vicina al paese:eusa_think: :eusa_think:

Ad Alassio vede la Rai (Mux A contenente Rai 1,2,3,4, News24 e Radio rai leggera) in digitale chi ha l'antenna che prende segnali dal monte Fasce.
Le altre postazioni, tra cui Puerta del sol attualmente sono solo ed esclusivamente in analogico. Saranno in digitale al momento dello switch off.;)
 
Raf85 ha scritto:
Ad Alassio vede la Rai (Mux A contenente Rai 1,2,3,4, News24 e Radio rai leggera) in digitale chi ha l'antenna che prende segnali dal monte Fasce.
Le altre postazioni, tra cui Puerta del sol attualmente sono solo ed esclusivamente in analogico. Saranno in digitale al momento dello switch off.;)
ok grazie mille sei stato chiarissimo..:happy3:
 
Indietro
Alto Basso