• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Samsung 40c6500] Consigli, commenti e critiche??

l4sty

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
70
In linea con quanto detto in un altro thread da parte di un gentile Senior, ho aperto questo....

Questo weekend mando in pensione il mio piccolo Samsung LE26R86BD dopo 2 anni di fedele servizio (è stato collegato ad un Onkyo s3305 con HDMI, il quale è collegato ad una ATI 4870HD...e non si è mai lamentato... insomma un bel sistemino credo! :D ma i numeri contano...e bisogna elimanare i colli di bottiglia!!)

Al suo posto, cavalcando il mercato dei 3d che "me fanno popo che schifo" (detto nella mia lingua capitolina ;) ) volevo approcciare ad un 40 pollici a LED (dicono che EDGE LED sia uguale a DIRECT LED come resa, ed addirittura meglio degli FULL LED in attesa della vera rivoluzione degli OLED prevista però non prima della fine del 2011)

Il nuovo arrivato dovrebbe piazzarsi di fronte al mio divanuccio/letto a circa 2,5 metri...e collegarsi al posto del piccolo 26" all'onkyo e via dicendo...e per ogni evenienza però accettare via USB avi ed mkv quanto il PC è spento...

La scelta prima era fra il Samsung (io vado matto per i samsung)
1)40c6000,
2)40c6500
3)40c6700
ma...

1)costa poco nel mercato ma è privo di internet@TV che secondo me prenderà piede con negli USA dove addirittura c'è anche BlockBuster fra i vari Widget...BOCCIATo
3)Come mi ha giustamento consigliato un Senior, non è italiano (no Pixel Zero) e in più avrebbe SOLO il dvb-s (ma io e AlJazeera non siamo così amici :lol: )

dunque è rimasto solo, per il budget disponibile (max 900 euri), solo il 6500...
non vi posto le specifiche perchè luuuuuunghe, ma volentieri accetterei vostri commenti e critiche alla mia scelta...o magari anche consigli su altri tv...

Grazie mille!!

L4Sty
 
Mi permetto di dire la mia: ma perchè la tua scelta è ricaduta su un modello Edge LED?
Hai valutato la possibilità di acquistare un buon "classico" LCD oppure un plasma? ;)
Bye. :)
Deus
 
Deus ha scritto:
Mi permetto di dire la mia: ma perchè la tua scelta è ricaduta su un modello Edge LED?
Hai valutato la possibilità di acquistare un buon "classico" LCD oppure un plasma? ;)
Bye. :)
Deus

Ciao! intanto grazie per la risposta... :D

perchè il plasma, parere soggettivo, mi dà la sensazione di non essere chiaro e lucido, mi lascia sempre un pò come se ci fosse una patina sopra :D (credo che per avere un plasma veramente bello, devi spendere veramente molti soldi..)

il classico LCD, sempre parere soggettivo, non mi dà quella sensazione di luminosità che mi danno gli LCD Edge Led. Oltre allo spesso che un LCD classico ha rispetto a, quasi, tutti gli Edge Led...


tu come mai preferisci gli LCD classici o Plasma all' Edge Led?
 
Se non avessi avuto problemi di "ingombro" avrei acquistato sicuramente una tv al plasma al posto di una LCD. ;)
Plasma:
+ contrasto levato
+ ampia gamma di colori
+ neri molto reali
+ angolo di visione
- burn in (stampaggio dei loghi sul pannello)
- pannelli da 37" in su
- tempi di risposta molto bassi (no gaming)

LCD:
+ risoluzioni elevate anche su piccole dimensioni
+ buona resa dei colori freddi
+ luminosità più incisiva
+ buoni tempi di risposta (sì gaming)
- contrasti nativi bassi
- inferiore qualità dei neri
- angolo di visione
Se vuoi proprio acquistare una tv a LED prendine almeno una con il "local dimming"... ;)
Bye. :)
Deus
 
mmmhhh... l'antica lotta fra Plasma ed LCD non finisce mai! :D
ci pensa il mercato con le pubblicità a decidere chi sta avanti a chi ormai!!!

Per tornare al discorso LED, il local dimming mi aveva interessato e ho cercato qualcosina, ma devo dire che da quello che ho trovato:

- La resa del local dimming, da alcuni, si dice essere inferiore rispetto all' Edge Led
- Il mercato italiano non è molto "invaso" da tv con local dimming
- TV con il local dimming "menano" :D di più rispetto all' Edge LED (in termini di euri!)
- Non credo che samsung offra Local Dimming sulla serie 6....

che ne pensi?
 
l4sty ha scritto:
mmmhhh... l'antica lotta fra Plasma ed LCD non finisce mai! :D
ci pensa il mercato con le pubblicità a decidere chi sta avanti a chi ormai!!!
Hai detto bene, la pubblicità ed i commessi dei centri commerciali... :(

l4sty ha scritto:
Per tornare al discorso LED, il local dimming mi aveva interessato e ho cercato qualcosina, ma devo dire che da quello che ho trovato:

- La resa del local dimming, da alcuni, si dice essere inferiore rispetto all' Edge Led
- Il mercato italiano non è molto "invaso" da tv con local dimming
- TV con il local dimming "menano" :D di più rispetto all' Edge LED (in termini di euri!)
- Non credo che samsung offra Local Dimming sulla serie 6....

che ne pensi?
"Da quanto si legge in rete la serie C6500 di Samsung è afflitta dagli stessi problemi della serie Bxxx dello scorso anno: luci spurie e auto-dimming non disattivabile" [fonte: hwupgrade forum]
Prova a dare un'occhiata quà http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164612
Bye. :)
Deus
 
si si sono iscritto un pò ovunque e ovunque cerco commenti e critiche...solo così si può costruire una propria idea, sentendo tante tante tante versioni!!

Si, sicuramente sarà affetto da quel disturbo...credo però che solo nel caso che tutto lo schermo sia nero e solo da un occhio diciamo "attento ed esperto", sono però convinto anche di non sapere quale possa essere un'alternativa con local dimming...qualche consiglio ? (budget max 900 euri)

Grazie! Grazie! e Grazie!
 
l4sty
Indica meglio le tue esigenze se vuoi essere aiutato nella scelta: gaming,Dtt sd,Sky- Mediaset Premium Hd,dvd,sport,contenuti cinematografici ecc... poi in base a quello semmai si valuteranno le tv più adatte.
LA serie C6000 Samsung te la sconsiglio per i motivi più volte elencati qui sul forum riguardo ai problemi legati all' "uniformità" del pannello,e se non giocherai mi orienterei piuttosto sulla serie C650 della casa coreana da 46" al momento.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
l4sty
..
LA serie C6000 Samsung te la sconsiglio per i motivi più volte elencati qui sul forum riguardo ai problemi legati all' "uniformità" del pannello,e se non giocherai mi orienterei piuttosto sulla serie C650 della casa coreana da 46" al momento.

wei ciao Gold! :D :D
speravo in un tuo ingresso nella discussione, la tua saggggezza aiuterà un pò tutti!!

seguo il consiglio e specifico meglio -> utilizzo per:

- sopratutto avi, mkv da pc (come descritto in precedenza) l'audio se lo tiene l'amplificatore e il video va sul televisore, tutto via HDMI 1.3.
- un pò di sana tv SD
- NO sky (il multivision costa troppo e sopratutto l'altro tv non è in HD)
- poco gaming, sono videogiocatore di PC e ho il mio piccolo samsung da 19" appeso sopra la scrivania... al massimo qualche partitina alla ps3 ma proprio poca robbbba!
- distanza circa 2,5 metri..forse qualcosina di meno ma non voglio andare oltre i 40" (come letto d'altre parti, alle brutte avvicino il divano :D :D )

Casa Koreana intendenvi gli LG o i Samsung? perchè ho un certo odio per gli LG (passate negative esperienze con 2 telefonini, lettore dvd etc etc)

per i samsung cmq volevo un Led, la resa dei colori mi ha fatto innamorare!!!

per il discorso della mancanza di uniformità, io ti giuro che non me ne sono accorto, forse non ho un occhio esperto come voi, o non l'ho visto a schermo nero (acceso ma con un'immagine completamente nera) ma in ogni caso dai commenti letti sugli altri forum sembrerebba che sia un difetto non vincolante... non credi?

ed infine chiedo un tuo personale commento a questo articolo...si scorre facile e secondo me lo hai già letto... :D

Grazie grazie e poi ancora grazie per le risposte! :D
 
L' articolo lo avevo letto tempo fa e illustrava molto bene le varie "tecnologie led" ma giustamente ricordava che pur sempre di lcd si tratta e personalmente non sono d' accordo con la decisione di Samsung "commercilale" di virare sugli edge led al momento piuttosto che sui "local dimming puri" dei quali pure aveva iniziato (e interrotto) la produzione.

Detto questo direi di non farsi "preclusioni inutili" e se proprio vuoi un led 40" adatto al gaming e anche ai contenuti SD anzi proprio alcuni modelli Toshiba o LG fanno più al caso tuo,direi Sl733 o Vl733 della casa giapponese o l' LE5800 di quella coreana. Prima ovviamente mi riferivo a Samsung C650 lcd CCFl, che pure nel gaming ha molte lacune..;)
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40SL733G
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40VL733G
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LE5800.jsp
ovviamente sempre ricordando i "Limiti" di questi "edge led" (tutti più o meno soffrono dei problemi legati all' uniformità di cui sopra)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
L' articolo lo avevo letto tempo fa e illustrava molto bene le varie "tecnologie led" ma giustamente ricordava che pur sempre di lcd si tratta e personalmente non sono d' accordo con la decisione di Samsung "commercilale" di virare sugli edge led al momento piuttosto che sui "local dimming puri" dei quali pure aveva iniziato (e interrotto) la produzione.

Detto questo direi di non farsi "preclusioni inutili" e se proprio vuoi un led 40" adatto al gaming e anche ai contenuti SD anzi proprio alcuni modelli Toshiba o LG fanno più al caso tuo,direi Sl733 o Vl733 della casa giapponese o l' LE5800 di quella coreana. Prima ovviamente mi riferivo a Samsung C650 lcd CCFl, che pure nel gaming ha molte lacune..;)
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40SL733G
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40VL733G
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LE5800.jsp
ovviamente sempre ricordando i "Limiti" di questi "edge led" (tutti più o meno soffrono dei problemi legati all' uniformità di cui sopra)

secondo me fanno tutto ciò per risparmiare, dato che gli impianti di LCD hanno richiesto grossi investimenti: meglio non spendere altro in ricerca "complessa" su tecnologie particolarmente costose per evolvere lcd led (e tutto piano piano stanno virando verso gli edge led) ma iniziare ad investire verso gli OLED che saranno il futuro.... e Samsung cavalca sempre l'onda per esempio, seguita dalla pessima LG (ti ho detto che ho un odio profondo per loro? :icon_twisted: )...e poi da sony che da quello che ho letto ha rallentato gli investimenti....

per quanto riguarda i tuoi consigli:

- toshiba esteticamente è un caz zotto in un occhio e una gomitata in pancia! :D
- LG? :5eek:
- ed infine il gaming è l'ultima cosa che ci farei...

piccolo addendum...
Ho visto i link di articoli che hai messo su un altro thread ed ho visto il clouding di cui parlavi (e non solo tu)...mmhh..è vero! mi sono accorto anche io che c'è!! però varia da pannello a pannello, dalle condizioni di luce della stanza e sopratutto sembra essere solo quando lo schermo è tutto nero...nelle immagini di film/cartoni/sfondi non vi è traccia..o sbaglio??

Grazie ancora per i consigli che mi stai dando (e spero mi darai :D )
 
Se hai già scelto non vedo motivo di "ulteriori" consigli ;) da parte mia non posso che ribadirti che se per te l' "estetica" è così importante,il gaming non è "fondamentale" e hai "pregiudizi" su LG o altre marche stai sul C650 che è superiore "tecnicamente" come tv al c6000,e i motivi credo li abbiamo spiegati più volte qui sul forum..."a prescindere" dai problemi di "clouding,luci spurie ecc..
 
Effettivamente i Samsung sono più "trendy" esteticamente dei Toshiba... :D
Ma l4sty a te interessa un prodotto "cool", un prodotto tecnologicamente all'avanguardia oppure un prodotto dall'ottimo rapporto performance-prezzo?
Bye. :)
Deus
 
Ultima modifica:
"anche l'occhio vuole la sua parte" no!?

e cmq, a parer mio, prendendo c650 e c6000... il c6000 si vede meglio.... sono pazzo? :icon_rolleyes: :D :D ..è probabile!

diciamo che i fattori "poco spazio" ed "estetica" fanno sbilanciare il giudizio verso il c6000....

Ringrazio vivamente Voi che mi avete consigliato e criticato!!
:new_smilie_colors1:

se volete aggiungere altro del tipo "stai buttando i soldi, idiota!" oppure "alla fine fai un ottimo acquisto, queste sono solo chicchette da esperti" sono ben accette!!!! :D
 
l4sty "de gustibus non disputandum est" ;), ognuno è giusto che faccia le scelte che ritiene più opportune.
Lo scambio di idee, anche differenti, condotte con rispetto ed educazione fa sì che il forum si arricchisca sempre di più.
Aspettiamo una recensione (personale) del tuo futuro acquisto!
Bye. :)
Deus
 
in linea con quanto detto in precedenza...
ossia che so pazzo! :D
sono andato da Eldo a vedere i "vostri consigli"....

- ho visto il c650L1... azzo che definizione! :D ma è a 100hz? ci stava il video dimostrativo della samsung... credo di aver sbavato sullo schermo... :eusa_whistle: (tanto per la cronaca mena 649 euri...) però è un cassettone cavolo, pesa 20 kg ed è spesso, la cornice è pesante...n'animalO! :doubt:

- poi cerca cerca ho trovato il 1)c6000, il 2)c6500 e il 3)c6510...1) e 2) sono uguali esteticamente, hanno 100 euri di differenza dovuti probabilmente al internet@TV che per ora è scarsa, ma secondo me prenderà potere come negli USA dove addirittura c'è il widget di blockbuster... il design è molto molto bello...leggero, sembra quasi più piccolo lo schermo rispetto al c650L1...solo che MORTACCI LORO (detto papale papale.. chiedo scusa per l'urlo) c'era italia 1 con sailor moon....oltre tutto gli prendeva anche male il segnale....però ho avuto modo di vedere quando lo schermo è tutto nero d'acceso...niente clouding...cioè credo che se restava nero 10 sec avrei avuto più possibilità di notarle ma per quei 2-3 sec che restava nero..non ho notato nulla...le immagini sono perfette (in senso tecnico, perchè, ripeto, Sailor Moon via SD con i quadrettoni del segnale che prende male non è proprio un buon elemento di comparazione)....il 3)esteticamente è molto fasKion....però sta 100 euri sopra al 2)...ossia 999 euri...

tralasciando il fatto che come GDO non male come prezzi...

ora sono combattuto fra:
LCD classico o LED (maledetta prostituta di Sailor Moon)?
e se Led 6000 oppure 6500 nella speranza che l'internet tv prenderà piede in italia?!?!?!?!

aiutoooooo :D
@Master un tuo consiglio sulla internet@tv samsung è molto ben accetto...:D
 
L' "Internet tv " è una serie di applicazioni a cui il produttore permette di accedere,e nel caso di Samsung a meno di clamorose sorprese su queste tv sono più o meno le solite-facebook,youtube ecc...- di dubbia utilità sinceramente...:eusa_think: poi ovviamente sta a ognuno valutare in base alle sue esigenze/necessità..Philips per esempio con la sua "net tv" offre un vero e proprio "browser" per navigare...per quanto riguarda i problemi legati all' "uiformità" del pannello beh è un dato oggettivo che sualla serie 6*** di Samsung sono particolarmente evidenti in molte occasioni,e anche qui sta all' acquirente valutare in base alla propria "sensibilità" personale alla cosa...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
L' "Internet tv " è una serie di applicazioni a cui il produttore permette di accedere,e nel caso di Samsung a meno di clamorose sorprese su queste tv sono più o meno le solite-facebook,youtube ecc...- di dubbia utilità sinceramente...:eusa_think: poi ovviamente sta a ognuno valutare in base alle sue esigenze/necessità..Philips per esempio con la sua "net tv" offre un vero e proprio "browser" per navigare...per quanto riguarda i problemi legati all' "uiformità" del pannello beh è un dato oggettivo che sualla serie 6*** di Samsung sono particolarmente evidenti in molte occasioni,e anche qui sta all' acquirente valutare in base alla propria "sensibilità" personale alla cosa...;)

Grazie per i tuoi saggi consigli, credo che abbandonerà il progetto "internet@tv" della samsung che sembra essere inutile....
ma il c650 è 100hz, non sono riuscito a trovare delle specifiche complete per questo oggettone :D piano piano però mi ci sto avvicinando...qualche link da postare con test foto etc?! sarebbe interessante fare un confronto sulle tecnologie e sulle specifiche fra i due c6000 e c650...

ma poi è possibile che il c6500 abbia altri miglioramenti oltre all'internet@tv del c6000..mmmhhhh sembra un salto "numerico" troppo grande...non credi?:D :D

ari-Grazie grazie!
 
Indietro
Alto Basso