• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto su nuovo acquisto tv

roberto71

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
11
buona sera a tutti, vi chiedo un aiuto perchè ho letto diversi interventi ma ho tuttora le idee poco chiare.
c'è molto samsung sony e panasonic, un pò toshiba e gli altri molto meno: ho un piccolo mivar da 19" in cucina ed un vecchio sony 29" in salotto, dovrò cambiarli entrambi ma se per il piccolo non mi serve la tecnologia avanzata per il grande invece il discorso è diverso.
intanto ho capito che lcd piccolo va bene quasi su tutte le marche tanto ... sul grande invece iniziano i problemi.
dunque, so cosa devo scrivere (ho letto parecchio) e le mie caratteristiche sono le seguenti:
distanza: 3 metri tondi tondi
budget: 1000 euro (non oltre, entro fine anno devo cambiare anche l'auto)
utilizzo: guardo i canali classici ed entro fine anno metto su mediaset premium in più guardo film (dvd e divx), ho il solito lettore dvd da collegare con presa scart, sport quando capita e quel poco che fanno (motogp formula 1 tennis ecc ecc)
misure: il mobile è largo 110 cm. quindi il 46" ci starebbe a pennello ma ho paura che diventi un mega attrezzo che si prende tutto lo spazio a disposizione ...
so bene che 3 metri sono tanti ma è così, il salotto è messo il lunghezza e quindi mi devo adeguare a quello che ho a disposizione.
mi dite qualcosa anche sugli LG oltre ai soliti che ho menzionato prima?
nei centri commerciali ti sparano solo led, devono venderli e non li biasimo ma vorrei sapere bene su lcd e plasma, mi ispirano di più da quando leggo il forum.
mia sorella ha comprato un led samsung da 37" c600 ma non mi è piaciuto un granchè, forse per le dimensioni che potevano essere maggiori (non mi hanno dato retta).
attendo le vostre risposte, saranno certamente vagliate fno in fondo.
saluti e a presto.;)
 
allora leggendo quel che hai scritto mi sento di poterti senza problemi consigliarti il 42m1 di mivar, un buon lcd con porta usb e decoder hd per vedere i canali in alta definizione... altrimenti bisognerebbe attendere qualche settiamana perchè mivar metta in vendita i suoi modelli led tutti rigorosamente made in italy a parte i pannelli lcd naturalmente ;)

qua il link per visionare il 42m1
http://www.mivar.it/42M1FHD.htm
 
roberto71 Benvenuto innanzitutto e grazie per esserti "documentato" prima e per la chiarezza nell' esporre le tue esigenze.
Purtroppo con 110 cm siamo "oltre" anche con i 46" che superano di qualche mm questa misura,considerando quindi la distanza di visione molto elevata ti consiglio di risparmiare e di puntare a un plasma 42" "hd ready" tipo Samsung c450 e LG PJ550 se l' interesse prevalente sarà lo sport. Nel caso i contenuti cinematografici invece avessero la "priorità" direi di stare sul modello X20 Panasonic che ha un buon nero e contrasto oltre a un ottimo processore dedicato all' SD. Come lcd o led (che poi sempre lcd sono,cambia solo il metodo di retroilluminazone) sinceramente non me la sento di consigliarti nulla a quella distanza,però se proprio vuoi come 40" 42" potresti stare su Samsung C650,Toshiba Xv733,Sony hx700 o LG LE 5800 da 42".
Il Sony risulta il migliore con i contenuti cinematografici -sopratutto hd se avessi intenzione di passare a Mediaset Premium hd o fruire di blu-ray-e con le immagini in movimento;Toshiba e Samsung ottimi in sd e quest' ultimo e LG i più versatili dal punto di vista multimediale. Lg pure molto buono in SD che sembrerebbe rappresentare la totalità del tuo utilizzo.

Riguardo al c6000 37" che hai visto beh solitamente sui 37" vengono montati i pannelli più scadenti e quella serie in particolare è "flagellata" da vari problemi riguardanti l' "uniformità" del pannello. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Purtroppo con 110 cm siamo "oltre" anche con i 46" che superano di qualche mm questa misura

in effetti non sono stato molto preciso con le misure, la verità è che il mobile è largo 1,12 (misura di qualche minuto fa quindi aggiornata) ma non ho pareti ai lati quindi lo spazio per il 46" ci sarebbe, è solo che mi sembrava enorme il polliciaggio alto perchè sarebbe largo come il mobile (ho visto che sui 46" andiamo dai 109 ai 112/113 cm. di larghezza); probabilmente mi pongo io dei problemi che verrebbero superati al momento in cui seduto sul divano mi godrei la tv.
su internet ho visto il samsung (plasma e lcd) il sony e il toshiba (mai visto nei centri commerciali, ci sono quasi esclusivamente led, led e altri led), ho notato che panasonic non ha presa usb, mi piacerebbe averla magari.
lg mi ispira abbastanza (il lettore dvd è lg) ed ha tutto, compresa la misura 42 e 46 pollici, samsung non ha la via di mezzo purtroppo essendo un bel modello (me lo ricordo di averlo visto dal vivo per via del labbro sul lato inferiore).
domani farò un giro alla m....w...d e alla ex...t, vedrò di farmi una cultura dal vivo e poi riferirò, intanto grazie mille per il consiglio ben preciso che mi hai dato.
saluti e a presto.
 
il mio messaggio nemmeno l'hai visto? hai ringraziato solo master, che modi... :eusa_naughty:
 
hai ragione, mi scuso per questo ma l'ho letto, te lo garantisco. capita che con un bimbo sulle ginocchia non si riesca ad avere il tempo necessario e riuscire a fare quello che si vuole, master era l'ultimo messaggio e sono riuscito a rispondere a lui, stavo per chiederti dove trovo i mivar (a reggio emilia non li ho mai visti, tranne i piccoli) ma mio figlio mi ha "liberato" solo un'ora fa, si è addormentato tardi: ti chiedo ancora scusa per la dimenticanza.

p.s. ho letto tuoi interventi in altri threads, fidati che mi ricordo di te da prima che mi scrivessi ieri.
buona notte.
 
roberto71 ha scritto:
hai ragione, mi scuso per questo ma l'ho letto, te lo garantisco. capita che con un bimbo sulle ginocchia non si riesca ad avere il tempo necessario e riuscire a fare quello che si vuole, master era l'ultimo messaggio e sono riuscito a rispondere a lui, stavo per chiederti dove trovo i mivar (a reggio emilia non li ho mai visti, tranne i piccoli) ma mio figlio mi ha "liberato" solo un'ora fa, si è addormentato tardi: ti chiedo ancora scusa per la dimenticanza.

p.s. ho letto tuoi interventi in altri threads, fidati che mi ricordo di te da prima che mi scrivessi ieri.
buona notte.
ehehe ok ;)

ti rispondo in privato per i rivenditori mivar della tua zona... non vorrei postarli qui e andare contro regolamento per pubblicità a negozi...
ciao e fammi sapere qualunque sia la tua scelta, però il mio consiglio è di farti far vedere un mivar acceso in funzione che vedrai che roba ;) ciao!
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Come lcd o led (che poi sempre lcd sono,cambia solo il metodo di retroilluminazone) sinceramente non me la sento di consigliarti nulla a quella distanza,però se proprio vuoi come 40" 42" potresti stare su Samsung C650,Toshiba Xv733,Sony hx700 o LG LE 5800 da 42".
Il Sony risulta il migliore con i contenuti cinematografici -sopratutto hd se avessi intenzione di passare a Mediaset Premium hd o fruire di blu-ray-e con le immagini in movimento;Toshiba e Samsung ottimi in sd e quest' ultimo e LG i più versatili dal punto di vista multimediale. Lg pure molto buono in SD che sembrerebbe rappresentare la totalità del tuo utilizzo.

buongiorno, sono andato a verificare in un paio di centri commerciali: ho visto il samsung c650 ed è bellissimo da vedere, della sony ho visto l'ex500 e della panasonic praticamente quasi tutta la gamma.
mi è rimasto il dubbio sull'lg le5800, che ovviamente non ho visto: a me interessa la presa scart, nel sito LG nelle caratteristiche del tv non è menzionata la presa scart quindi ... che faccio?
il senso è, per caso la presa scart è un qualcosa che c'è su tutte le tv e allora talvolta non viene menzionata oppure può assumere un'altra dicitura?
master, perchè non mi consigli gli lcd? ho visto il plasma pj350 dell'lg ed è bello, come il samsung 450 (42" entrambi) ma mi sembrano quasi dei fratelli poveri, costano così poco che ti viene da pensare come mai il prezzo sia già da sconti quando non lo sono ancora (il samsung c650 costa ancora prezzo pieno, 1199 euri!!!!!!).
grazie e alla prossima.
 
La presa scart deve essere presente su tutte le tv "per legge"..se talvolta non viene specificata o "non si vede" su tv dal ridottissimo spessore è solo perchè per ovvi motivi vengono usati degli "adattatori" per portare il segnale della scart alla tv.
Per quanto riguarda i consigli beh vale quanto già detto in precedenza e sono stati dati solo in base alle tue esigenze: ;)
roberto71 ha scritto:
distanza: 3 metri tondi tondi
budget: 1000 euro (non oltre, entro fine anno devo cambiare anche l'auto)
utilizzo: guardo i canali classici ed entro fine anno metto su mediaset premium in più guardo film (dvd e divx), ho il solito lettore dvd da collegare con presa scart, sport quando capita e quel poco che fanno (motogp formula 1 tennis ecc ecc)
misure: il mobile è largo 110 cm. quindi il 46" ci starebbe a pennello ma ho paura che diventi un mega attrezzo che si prende tutto lo spazio a disposizione ...
MasterBlaster78 ha scritto:
Come lcd o led (che poi sempre lcd sono,cambia solo il metodo di retroilluminazone) sinceramente non me la sento di consigliarti nulla a quella distanza,però se proprio vuoi come 40" 42" potresti stare su Samsung C650,Toshiba Xv733,Sony hx700 o LG LE 5800 da 42".
Il Sony risulta il migliore con i contenuti cinematografici -sopratutto hd se avessi intenzione di passare a Mediaset Premium hd o fruire di blu-ray-e con le immagini in movimento;Toshiba e Samsung ottimi in sd e quest' ultimo e LG i più versatili dal punto di vista multimediale. Lg pure molto buono in SD che sembrerebbe rappresentare la totalità del tuo utilizzo.

Per quanto riguarda l' LG LE5800 la Scart sul sito viene indicata come Av In se guardi alle connessioni posteriori:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LE5800.jsp
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Purtroppo con 110 cm siamo "oltre" anche con i 46" che superano di qualche mm questa misura,considerando quindi la distanza di visione molto elevata ti consiglio di risparmiare e di puntare a un plasma 42" "hd ready" tipo Samsung c450 e LG PJ550 se l' interesse prevalente sarà lo sport.

scusa Master se ti rompo ancora: LG serie PJ mi piace parecchio ma non ho capito una cosa e cioè il fatto della garanzia europea sul mod. pj550: sul sito della lg ci sono sia il 350 che il 550, allora cosa cambia per la garanzia se lo compro on line? non riesco a capire questa cosa, visto che il 550 è più versatile sui file multimediali sarei propenso a tale modello ma mi sta facendo attendere questo dubbio sulla garanzia.
grazie e caffè pagato alla prima occasione:lol: .
 
MasterBlaster78 ha scritto:
A me risulta che il PJ550 sia un prodotto a "garanzia LG italia"
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-42PJ550.jsp
forse ti confondi con il PJ650...;)

scusa Master, con tutte queste sigle c'è da perdere la testa: mi sbagliavo e rileggendo alcuni forum ad avere la garanzia europea è il PK550 da me confuso con il PJ550.
ad ogni modo ho visto oggi pomeriggio il pj350 in negozio (la seria 550 difficilmente la trovo), on line in ogni caso avrei garanzia italiana senza nessun tipo di problema, dico bene?
grazie ancora per la pazienza, ti devo parecchio.
 
Ultima modifica:
I link ai negozi sono vietati- occhio al regolamento- :evil5: comunque garanzia europa 24 mesi è appunto la garanzia "europea" che per legge va data su certi apparecchi. Poi ovviamente ogni venditore ha le sue "politiche di vendita e assistenza" e su quello devi informarti presso il negozio interessato-per il modello LG PJ350 intanto Lg fornisce la "garanzia italia",poco ma sicuro-poi come detto è il negoziante che deve "organizzarsi" per fornire nel migliore dei modi questa garanzia.;)
 
Comprato

ringrazio Giulio3x per il consiglio su Mivar, che arriva al massimo ai 42", alla fine ho acquistato il 47LE5800 della LG perchè come misura ci stava giusto giusto e poi non potevo rischiare la lotteria dei pannelli del Samsung c650, modello che avrei preferito acquistare ma ... tant'è.
ordinato :D on line sabato sera, se va tutto bene entro mercoledì l'avrò in salotto e poi vi farò sapere le prime impressioni.
grazie a Master (il modello me lo avevi consigliato te fra i vari): lo so che mi dirari che alla mia distanza sarebbe stato meglio un hd ready plasma ma la tentazione di comprare un lcd (il led è un lcd, dico bene?) non mi ha lasciato.
devo dire la verità: la parete dove andrebbe la tv ha incassonato nel muro il pannello che regola la temperatura di casa, se il plasma scalda tanto avrebbe potuto influire sul sensore di temperatura, per non rischiare ho scelto altro.
magari non succedeva nulla ma la testa mi ha detto così.
saluti a tutti e alla prossima:lol: :lol: :lol: .
 
roberto71 ha scritto:
ringrazio Giulio3x per il consiglio su Mivar, che arriva al massimo ai 42"
di nulla roberto eh lo so mivar fa solo fino a 42 pollici, vabbè sarà per la prossima volta se ci sarà ;)
 
roberto71 ha scritto:
ordinato :D on line sabato sera, se va tutto bene entro mercoledì l'avrò in salotto

arrivato, tempi precisi al massimo.
va da dio, si vede che è una favola, poi ho avvicinato il divano a 2,5 metri.
Master, va bene come distanza? grazie per i consigli a me e a tutti gli altri, ora so molto di più grazie a te.
saluti.:D :D :D :D :D
 
Beh dipende dalla sensibilità personale la distanza "ottimale" a cui si riesce ad arrivare..se stessimo parlando del modello Pj 550 hd ready 42" a 2,50 mt sarebbe stato perfetto per esempio per un utilizzo "misto"..per il tuo 47" andrebbe guardato con contenuti "full hd" da 187-190 cm circa e per uso misto fino a 2,80 mt ci può stare...direi che a 2,50 quindi ci siamo...
 
Indietro
Alto Basso