• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto tv 32' led

jaiss

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
7
Salve a tutti, dovrei acquistare un lcd 32 pollici(non posso salire di grandezza ), l'uso è prevalentemente digitale tv e gaming con console il budget è 500/600...

ho trovato questo tv Sony Bravia KDL-32EX600AEP a 526 euro che ne dite?
 
Benvenuto.
Quel modello non è "particolarmente riuscito"...edge led 50 hz e con processore mediocre...direi che sarebbe più conveniente stare sul Sony Ex500 o Toshiba Xv 733..Sl 733 se hai una preferenza "estetica" e personale per i "led" - che pur sempre lcd sono ricordo. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto.
Quel modello non è "particolarmente riuscito"...edge led 50 hz e con processore mediocre...direi che sarebbe più conveniente stare sul Sony Ex500 o Toshiba Xv 733..Sl 733 se hai una preferenza "estetica" e personale per i "led" - che pur sempre lcd sono ricordo. ;)

ciao Master e grazie per la risposta,
io non me ne intendo molto e l'estetica conta poco per me, però nelle specifiche del tv sony ho letto che ha un tempo di risposta di 2 ms e per i games è buono
ho visto anche quest'altro tv Sharp LC-32LE220E che però a un valore di 6.5 ms, comunque mettendo da parte questi 2 tv io ci devo giocare, vedere la tv(non sat,solo digitale terrestre) e sarebbe molto comodo avere una usb per vedere i divx(avere un eletrodomestico che fà un pò di tutto evita 100 file dietro la tv) e cosa più importante in budget di 500/600 euro.
per i led il discorso è solo puramente di consumo, ed ho visto che i tv led sono meno esosi di un lcd anche se non sempre è così.

p.s.:il mio crt è morto da 5 gg e girando un pò ho visto certi lcd/led che cmq di qualità visiva sono addirittura pessimi(immagini con i colori sbavati!!!) quindi cerco un giusto compromesso prezzo /qualità
 
Le caratteristiche dichiarate su certe cose contano poco (tempo di risposta,contrasto ecc..) bisogna valutare concretamente e nello specifico il comportamento dei vari pannelli e dell' elettronica correlata.
Comunque l' Ex 500 riproduce i divx e i file Mpeg4 tramite uSb e i Toshiba tramite Dlna rirpoducono di tutto (cos' come l' Ex 500 tra l' altro)

Se tale aspetto è per te "prioritario" beh valuta anche il Vl 733
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/32VL733G#productDetailSpecifications

se ci devi guardare anche gli Mkv tranite Usb vai sull LG 5308
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-32LE5308.jsp

però su quest' ultimo non ricordo al momento il comportamento in gaming che dovrò verificare...:eusa_think: la resa in Sd ovviamente è superiore sui Toshiba e su LG a seguire...discreta sul' Ex 500 che però risulta il migliore lcd in quella fascia per i contenuti cinematografici (sopratuytto HD) e e le immagini in movimento.
 
grazie Master, ora "studio" un pò i modelli che mi hai dato e vedo anche a che prezzi si trovano, poi casomai se ho ancora dubbi ti "disturbo" di nuovo :D
 
Master, quando puoi potresti confermi come si comporta LG 5308 con il gaming
l'ho trovato a 599

grazie
 
Scusate se mi intrometto ma l'LG 5308 a 32'' è lo stesso che sto seguendo io e l'ho trovato alla Bennet in mega offerta a 499 €!!!


Praticamente stavo per comprarlo ma oggi ho trovato samsung 32C6000 a 50 euro in più...559..e ora nn so quale prendere..
 
Ultima modifica:
jaiss
Il test di Dday riportava 57 ms e 33 ms in game mode per il modello 5308 di Lg sul taglio da 37"...
http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-1
diciamo che se il 32" risultasse sulla stessa linea sarebbe "discreto" e "accettabile" per un uso "normale" ma non per gli "hardcore gamer" che fruiscono di sparatutto on line e simili che hanno bisogno di maggiore velocità. ;)

ioria77 Te l' ho appena indicato sull' altro 3ad l' LE5308..ma se il gaming è la priorità meglio Toshiba Vl o Sl,vale anche per te jaiss..;)
 
Master ti chiedo l'ultima dritta vista la tua esperienza nel campo delle tv.
tra l'elenco che leggi qui sotto, quali sono i candidati migliori e quali i peggiori per un uso SD e gaming ed un player(usb)?

1 toshiba SL733G
2 philips PFL660SH
3 samsung 32C5100
4 philips PFL5605H
5 philips PFL840H
6 sony KDL32NX500
7 sharp 32LE320E

il sony per esempio, leggo, che ha un pannelo a 50 herz, ma il gaming potrebbe risentirne? il game lag dipende anche da una corretta gestione dell'hdmi o è solo il pannello a fare la differenza?ma i vari player che gestiscono i film e foto sono validi?

scusa per i miei milioni di dubbi ma non vorrei fare un incauto acquisto con sigle per le allodole

grazie
 
Beh non bisognerebbe mai "accontantarsi" delle tv che vengono proposte bensì "cercare" i modelli più adatti alle proprie esigenze... e direi che considerando il tuo uso/budget
io ci devo giocare, vedere la tv(non sat,solo digitale terrestre) e sarebbe molto comodo avere una usb per vedere i divx(avere un eletrodomestico che fà un pò di tutto evita 100 file dietro la tv) e cosa più importante in budget di 500/600 euro.

andrebbe benissimo un LG LD 458
http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-32ld450-42ld450-20101120901.htm
i "led" sono pur sempre lcd e quasi tutti i modelli proposti risultano inferiori in "gaming" all' LG citato che se la cava molto bene anche con i contenuti SD.
Se proprio invece vuoi stare su un "edge led" beh l' "eccezione" al "quasi" di cui sopra - il Samsung UE C5100 va ancora meglio in gaming dell' LG;) il Sony NX 500 pure risulta eccelente come input lag; questo valore dipende dal pannello utilizzato,così come il tempo di risposta. I 100 hz risultano di "utilità discutibile" nel gaming su quella fascia quindi non preoccuparti. E solitamente -tranne casi eccezionali come i Panasonic- l' intervento dell' elettronica "altera" in maniera negativa l' input lag "nativo" del pannello. ;)

http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-1
 
mi piace andare in negozio ed uscire con il tv in mano:D, ho fatto vari giri tra megastore e quelli che ti ho pastato sono i modelli che ho visto, certo la scelta dell'LG nn mi entusiasma(di solito LG la evito sempre, in qualsiasi settore elettronico ), il samsung me ne parlano bene tutti. non hai menzionato il toschiba, e pure è della serie SL, come tu mi ha consigliato sopra;) , è inferiore a samsung?

grazie per le info che mi stai dando
 
si ho letto che è senza player video l'SL Toschiba.
ma un altro fattore da aggiungere è che in visione standard la tv si veda decentemente ed ho letto molto bene dei toschiba appunto...sai consigliarmi altre serie di particolare marche che sposano bene i 2 usi del tv(gaming,canali del digitale terrestre anche HD)?
p.s. i 100hz se ci sono nn mi dispecerebbero(anche se sò che non migliora i games, ma solo i film) e sopratutto che abbia un audio accetabile e non i "cicalini" come casse(so che è difficile avere un audio buono da queste tv, ma almeno decente)
Master dimmi 2 o tre scelte e magari poi vedo di trovare offerte sulla rete... grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:
I 100 hz al limite ti servirebbero solo per lo sport,per il cinema il loro uso è alquanto "discutibile" - sopratutto in questa fascia e se non viene fatto in maniera "ponderata"...per quanto riguarda l' audio ci sono alcuni Philips che si "elevano" sulla media per quello che ho sentito,ma non hanno una buona qualità SD..quindi oltre ai modelli 50 hz che già ti ho consigliato
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2124765&postcount=10
e che rappresenterebbero "il top" per le tue esigenze principali (gaming,sd e HD "sporadico") ti aggiungo come "100 hz" oltre al già citato Toshiba serie VL l' LG LD575
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-32LD575.jsp
e il Panasonic S20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L32S20/Sommario/4654454/index.html
che ha un input lag nella media (tra i 30 e i 40 Ms più o meno,Hdtv test ha misurato 34 ms sul 37) e un ottimo scaler per i contenuti SD. ;)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-l37s20-tx-l37s20b-20100407221.htm
 
Se non è mai stata "menzionata" qualche motivo valido ci sarà...;) se vuoi una "buona tv" intorno ai 300 euro dovresti almeno indicare cosa ci guarderà tuo nonno e a che distanza..al limite se starà intorno ai 1,50-2,00 mt e l' uso sarà prevalentemente Sd diciamo che potresti considerare i "soliti" Samsung c450,Toshiba Av733 e Lg LD320.
 
Salve Master,

mi aggiungo anche io alla discussione.
Vorrei prendere un 32" (x motivi di spazio) guardo il digitale terrestre e Premium Calcio sarei orientato su un ottimo Hd Ready che vorrai consigliarmi l'importate che abbia usb multimediale funzione Pvr e che mi faccia vedere filmati e video da sorgenti esterne.
Oppure un FullHd anche se x quello che guardo, credo, non sia molto indicato.
 
overgold ha scritto:
Salve Master,

mi aggiungo anche io alla discussione.
Vorrei prendere un 32" (x motivi di spazio) guardo il digitale terrestre e Premium Calcio sarei orientato su un ottimo Hd Ready che vorrai consigliarmi l'importate che abbia usb multimediale funzione Pvr e che mi faccia vedere filmati e video da sorgenti esterne.
Oppure un FullHd anche se x quello che guardo, credo, non sia molto indicato.

Ok Nessuno sa darmi consigli? x 32":eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso