• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

XDOME violetto

carlo1951

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
37
Da qualche giorno quando riaccendo l'xdome i programmi appaiono monocromatici sul violetto chiaro,togliendo l'alimentazione e riaccendendo torna tutto normale ( cam jenius scheda premium) , quale può essere la causa ? grazie
 
Controlla i cavi di collegamento (che tipo usi?) e se puoi prova a collegare l'XDome ad un altro TV e vedere se il problema e' presente anche li'.
 
i cavi sono hdmi,mi sembrano ben inseriti , il difetto l'ho fa solo alla riaccensione dopo la notte ,se spengo e riaccendo ora è sempre ok, forse e' il surriscaldamento della cam proverò a lasciare lo sportello aperto,grazie
 
a volte anche a me ha fatto e raramente fa ancora questo "difetto" all'accensione. Ma non credo dipenda dal cavo HDMI, ne ho provati due di eccellente qualità e lo fa lo stesso. A volte, addirittura, l'xdome fa fatica a trasmettere il segnale al tv e sono costretto a spegnere e riaccendere il decoder o il tv (in queste occasioni appare, a volte, la schermata monocromatica violetta). Non è un problema neanche del tv in quanto me lo fa, a volte, anche con il videoproiettore. Credo dipenda proprio dall'xdome e da qualche non perfetta gestione del segnale video o dall'HDMI. (problemi mai riscontrati con il decoder sky nella stessa catena e stessi cavi).
 
Ogni tanto succede anche a me, ma basta spegnere e riaccendere per far tornare i colori normali ;)
 
Indietro
Alto Basso