• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presa sat a muro

greenyellowcable

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
51
Salve a tutti,
a me piacerebbe mettere la presa a muro satellitare piuttosto che fare uscire il cavo direttamente e la serie che ho a casa è la Idea della Vimar. Però c'è un problema, la Vimar non offre il modulo con connettore F che invece la bTicino lo offre per la sua serie Light.

Quindi la domanda che vi faccio è: posso comprare una presa antenna TV normale (visto che nel catalogo Vimar compare scritto "Presa TV-SAT") e collegarci un cavo che inizia con un connettore TV normale e termina con un connettore F?
 
greenyellowcable ha scritto:
Salve a tutti,
a me piacerebbe mettere la presa a muro satellitare piuttosto che fare uscire il cavo direttamente e la serie che ho a casa è la Idea della Vimar. Però c'è un problema, la Vimar non offre il modulo con connettore F che invece la bTicino lo offre per la sua serie Light.

Quindi la domanda che vi faccio è: posso comprare una presa antenna TV normale (visto che nel catalogo Vimar compare scritto "Presa TV-SAT") e collegarci un cavo che inizia con un connettore TV normale e termina con un connettore F?
Potresti optare x un Modulo con Giunto F disponibile con Maschere di fissaggio x diverse Serie, non ricordo la manifattura, oppure reperire un Tappo della Serie Idea della Vimar ed applicare un Giunto F pannellabile, in questo modo l'attenuazione sarà inferiore ad un dB.

Paolo
 
greenyellowcable ha scritto:
Quindi la domanda che vi faccio è: posso comprare una presa antenna TV normale (visto che nel catalogo Vimar compare scritto "Presa TV-SAT") e collegarci un cavo che inizia con un connettore TV normale e termina con un connettore F?

Certamente, funziona correttamente perchè la presa in questione anche se sembra assomigliare a quella di venti anni fa ora supporta tutte le frequenze fino a 2200 mhz.

Controlla solo che consenta pure il passaggio di corrente (ce ne sono alcune versioni che non lo fanno, magari perchè sono di cascata per impianti tv terrestri)

Ciao
 
Indietro
Alto Basso