• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE22C4010PW.

Ggetto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
151
Ho acquistato il prodotto in oggetto in un supermercato che li offriva a prezzi scontati.
All'apertura della confezione ho notato che nel manuale non era presente la lingua italiana (neanche sul cartoncino di garanzia).
Ha installato il FirmWare T-MSX5DEUC-2009.0 che, dal sito Samsung, risulta essere l'ultimo.
Ho notato dal sito che il codice completo risulta UE22C4010PWXZT mentre sulla confezione in mio possesso è riportato UE22C4010PWXBT.
Penso si tratti di prodotto riservato all'Europa dell'est.
Manifesto scarsa luminosità, risolvibile impostando la modalità dinamica, e soprattutto un taglio all'immagine superiore (il logo Rai risulta a filo cornice TV e taglia eventuali scritte in sovraimpressione della trasmissione); il taglio immagine non si presenta in modalità analogico.
Anche mio padre ha acquistato lo stesso identico prodotto dallo stesso negozio e manifesta stesso problema.
Domande:
- il taglio nella parte superiore è una "caratteristica" di tale TV LED?
- in cosa incappo con l'acquisto fatto, dato che seppur venduto regolarmente in Italia non risulta per il mercato italiano?
- che differenza esite con altro FW T-TDT5DEUC-1023.0?
- mi conviene renderlo? ho pochissimi giorni di tempo.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao

Ti dico subito che quel modello non è per il mercato Italiano ,quindi non ha nessuna certificazione DGTVi

La modalità dinamica ,si usa generalmente solo in negozi o in luoghi molto luminosi ,altrimenti non va usata.

Ha garanzia Europa ,in caso di guasto l'uscita a domicilio del tecnico si paga e la tv non ha la copertura pixell 0 dei primi 6 mesi.

Non mi risulta che tagli le scritte ,da verificare quindi esattamente il problema

Supermercati come Bennet ,Conad ,molto molto spesso vendono roba di importazione (da qui costi più bassi)

Se non ti soddisfa portalo indietro ;)
 
Grazie per le risposte; alcuni chiarimenti:
- stranamente lo stesso modello per il mercato italiano venduto da MW o Saturn non ha bollino DGTVi di alcun colore, come mai?
- il problema della luminosità mi allarma, sarà mica perchè è posizionato ad un'altezza da terra pari a 170cm
- in merito all'assistenza la politica è cambiata ecco cosa riporta il sito
TVC LCD - LED e Plasma Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD/LED e Plasma di dimensioni maggiori o uguali a 31 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.
- il taglio immagine solo in digitale mi allarma altrettanto; per rendere l'idea oggi su rai2 c'era il programma della Ventura e in sovraimpressione era riportata la scritta JUVENTUS - PARMA (tralasciamo commenti sulla partita che non mi interessano) il taglio dell'immagine arrivavano alla curva superiore della S di juventus, ecco perchè me ne sono accorto.
Quello che non mi è chiaro è perchè lo stesso modello può essere equipaggiato con 2 FW diversi.
Sai che l'ho posizionato sulla cappa della cucina, ma la mia pignoleria è forte.
Ciao.
 
Spesso l'adesivo del bollino sulle tv non viene messo

Si mi ero dimenticato di dire che l'assistenza a domicilio gratuita e valida solo per i modelli sopra i 31" questo per garanzia Italia.

Per i modelli inferiori si devono portare direttamente in assistenza

Per garanzia europa invece a domicilio si paga sempre ,qualunque dimensione della tv

Hanno fatto due modelli con fw diverso ,non so cosa cambi esattamente.
 
Ecco uno che ha notato la stessa cosa ma su Samsung UE40C6510
"
taglio immagine DDT
ho riscontrato un problema di visualizzazione dei canali sintonizzati tramite DTT integrato. In particolare l' immagine risulta tagliata nella parte superiore dello schermo, difetto particolarmente evidente in caso di programmi con banner/scritte presenti in alto (es. TG LA7) che risultano tagliate in parte. Tale difetto non si presenta se lo stesso canale viene visualizzato tramite decoder esterno sky via HDMI.
Naturalmente ho provato diverse impostazioni dello schermo (normalmente settato a 16/9) senza ottenere alcun risultato.
E' un difetto conosciuto ? Può essere risolto in qualche modo ?
grazie.
"
 
Per verificare la presenza dello stesso difetto,
in assenza di scritte in sovraimpressione nella parte superiore dello schermo potete sintonizzarvi su programma Rai 1 o 2 in DDT e notare la posizione del logo in alto a destra (sarà a filo cornice schermo).
Passate in modalità analogico (per chi non è in area oggetto di switch-off) sintonizzazndovi sempre su un programma Rai 1 o 2; si noteranno le due fasce nere in alto e in basso, ma ci si accorgerà anche che il logo in alto a destra sarà discostato dalla fascia nera.
Tale differenza di spazio tra il logo e il bordo/fascia precluderà la visione integrale delle scritte in sovraimpressione.
Spero di essere stato chiaro.
 
Per quanto riguarda il taglio è dovuto all'overscan applicato dal processore che scala l'immagine. Questo potrebbe variare benissimo tra analogico e digitale e tra ingressi diversi.
Solitamente gli unici televisori che non presentano l'overscan sono i Full-HD ma solo con segnali a 1080 linee (P o I non importa) e attivando la funzione "solo scansione" che fa la mappatura 1:1 dei pixel.
Se questo overscan è troppo marcato purtroppo non c'è nulla da fare dato che è una caratteristica del modello a meno di non entrare nel "service menu" a modificare i parametri di ampiezza verticale ed orizzontale rischiando però di far più danni che altro ed invalidando (se ti beccano) la garanzia.

Per quanto riguarda l'abbassamento della luminosità potrebbe benissimo essere dovuta all'angolo di visone troppo elevato dato che 1,75cm sono tantini se la visione avviene da seduti sul divano ed a una distanza abbastanza ravvicinata (diciamo sui 2-2,5m), d'altronde hai un LCD e non un Plasma :D
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta.
volevo condividere quanto osservato e trovare una giustificazione all'anomalia.
il bello di un forum tecnico è anche questo.
circa le distanza ci siamo, considerando che per il centro schermo l'altezza da terra risulta 1,95m e che la visone, da seduti, arriva anche a 3,5 metri.
 
Secondo me ti trovi con un angolo di visione eccessivo, tieni presente che su questi polliciaggi sono pochissimi i TV che montano pannelli IPS (Panasonic e qualche LG che io sappia) che permettono ampi angoli di visione anche in verticale mentre tutti gli altri pannelli generalmente soffrono moltissimo proprio la visione dal basso.

Se hai la possibilità cerca di inclinare leggermente in avanti il TV in modo da ottenere una maggiore perpendicolarità tra pannello e la linea di visione ;)
 
Grazie per il consiglio, per questioni di sicurezza proverò ad inventarmi qualcosa da fissare alla cappa.
 
Il c4000 monta un pannello a dir poco "discutibile" - a 6 bit tra l' altro
UE22C4000 - BN07-00865A,CMO,T216HAE1-DB,CLL2AC1,6bit Hi-FR ,TN

"deficitario" oltre che per gli angoli di visione anche per colorimetria e dettaglio.

Se posso permettermi di darti un consiglio Ggetto fossi in te lo cambierei-se sei ancora in tempo- con Panasonic TX-L22D28 o LG LE3308 se ti servono anche ampi angoli di visione. ;)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L22D28/Sommario/6023903/index.html
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-19LE3308.jsp
 
Grazie per l'indicazione.
Il panasonic mi alletta non poco, ma che prezzi.
Per un TV da cucina per di più posto sopra la cappa (ad angolo) non lo ritengo propio idoneo.
Di questo Samsung mi ha allettato oltre il prezzo, il profilo ultra slim, la cornice bianca e il basso consumo dato dai Led.
Effettivamente quando si è in piedi (per sistemare o preparare pranzo o cena) va un po meglio.
 
Indietro
Alto Basso