• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Freeze dell'immagine su canali SKY HD, parere?

nimits

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
21
Da qualche settimana utilizzo un Edision Piccollo con smartcard S*Y e abbonamento HD, purtoppo rilevo continui freeze dell'immagine sui canali in alta definizione. Ho provato differenti firmware senza riuscire a risolvere il problema.
Vorrei cambiare decoder ma rimanere in casa Edision anche x il supporto fornito dal forum. Chiedo quindi a chi possiede l'Edision Mini 2 in 1 se ha rilevato blocchi dell'immagine sui suddetti canali.
Grazie.
 
Mi sono accorto che i freeze capitano su canali che appartengono allo stesso TP quello da 12360 ghz polarizzazione H. Da una verifica com il decoder mys*y gli viene attribuito un punteggio di 7 su 9 (discreto).
Qualche idea? Grazie
 
se proprio non riesci a risolvere provando i fw il tv del supporto tedesco o greco in internet si trovano anche fw fixati sviluppati da altri supporti come Truman@Edision Piccollo 1.3.15 By DDC . Tengo a precisare che non so se sono del tutto attendibili o meno e cmq la prova e la decisione di usarli è a tuo rischio e pericolo (da caricare con opzione Bootloader + Software ). Con questo fw probabilmente poi dovresti anche ''convertire'' i setting che hai per renderli compatibili usando ali channel editor....
 
Installato truman 1.3.22 stessi problemi del kuninbert, per lo meno la grafica dei menu' e' più bella. La traduzione in italiano e' sempre imprecisa e non completa. Rilevo sempre i freeze ed il blocco dell'immagine a fine registrazione.
Grazie comunque per l'indicazione!
 
nimits ha scritto:
un Edision Piccollo con smartcard S*Y e abbonamento HD,
Non conosco per nulla il Piccollo, quindi potrebbe essere un discorso senza senso,
ma nel parente maggiore EdisionMini, negli ultimi firmware é stata aggiunta una opzione denominata Delay (dove inserire valori numerici da 500 a mille) che da quanto ho capito dovrebbe servire per contenere i disagi simili (forse) a quelli che riscontri tu. Prova a cercare nelle opzioni del Menú dove si evidenziano le caratteristiche delle tessere inserite. Non se ci sia un qualcosa di simile anche nel decoder il Piccollo.
 
L'opzione c'e' sotto mcas config. E' disabilitata che valori mi consigli per il NDStime? Il default e' 500.
 
Ultima modifica:
Anch'io con Edision Mini e regolare abbonamento S*y ho lo stesso problema di nimits: freeze sui canali HD 12360 H, tutto ok sugli altri in polarizzazione V; il blocco dell'immagine a fine registrazione è comparso solo con gli ultimi aggiornamenti fw (da 1.3.16 in poi). Il Delaynds menzionato non risolve il problema, anche perchè penso sia stato introdotto per altro motivo. Ciò che vorrei capire è se questo è un difetto hardware solo dei nostri decoder o un baco dei vari firmware; finora non avevo trovato nessun altro che lamentava il mio stesso problema

Saluti
 
rogopag ha scritto:
Anch'io con Edision Mini e regolare abbonamento S*y ho lo stesso problema di nimits: freeze sui canali HD 12360 H,
Io non ho Sky quindo non posso fare nessuna prova o verifica.
Comunque dato che al momento del suo abbastanza recente rilascio era stato propagandato come aggiornamento ulteriore per le card italiana, se non lo avete giá provato poreste provare il firmware Card Italy5 ultimo rilasciato da Ulimen.
Forse le migliorie indicate si riferivano proprio alle tessere sky (forse non so).
BTWNon ricordo se questo CardItaly5 sia stato rilasciato soltanto per il decoder Mini, o se ce ne é uno anche per il decoder Piccollo.
 
Invito tutti ad evitare gli asteristichi che non servono a niente :eusa_naughty:
 
Concordo con Satred... l'importante è limitarsi a quanto detta il regolamento ;)

Già tempo fà feci presente su gli angeli che con i fw di questo periodo si assiste non solo a piccoli freeze ma soprattutto a piccoli blocchi, solo sul video, dei canali hd di sky e questo anche con la lettura della card ufficiale.
Sembra però che questo problema dei blocchi sul video si sia abbastanza attenuato almeno con il fw Truman versione 1.3.25 che attualmente ho a bordo della macchina ... se volete aggiornare i settings a questo fw è sempre sufficiente utilizzare il tool del grande Cecelife v3.15 ed esportare per Golden Media 9080 sul fw Truman precitato.
Ottima la qualità video ... un pò lenta la fase del boot ... come pure il cambio canali.

Saluti
by Ram ;)
 
Ma questi freeze li avete anche guardando il canale tramite scart?

E' una prova che vi invito a fare, per escludere un altro problema riconosciuto del mini.
 
Indietro
Alto Basso