• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ridimensionamento automatico a 14:9

wanttobefree

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
54
Buongiorno,

Ho acquistato la TV Philips 32PF7320/10 un paio di anni fa e ora ho collegato ad essa un decoder. Mi da questo problema: l'immagine si ridimensiona automaticamente a 14:9, ogni volta che l'accendo devo impostarla di nuovo su Superimmagine.

Questo fatto è molto fastidioso, è possibile impostare il formato Superimmagine una volta per tutte?
 
Che decoder hai esattamente?

Verifica le impostazioni video sul decoder
 
E' uno shinelco dtd 308 hd, ma questo avveniva anche prima che avessi il decoder, solo che con l'analogico a 4:3 ci stava benissimo il ridimensionamento a 14:9, è adesso che c'è il 16:9 che dà fastidio.
 
Prova ad impostare l'uscita del decoder su 16/9 visto che il TV è un 16/9 e le trasmissioni DTT anche.
Secondariamente, anche il TV dovrebbe poter essere impostato in modo che NON ridimensioni l'immagine. Se non ricordo male, per Philips dovrebbe essere "schermo pieno" o "16/9".
Se il decoder ridimensiona un 16/9 a 4/3 ed il TV è impostato per adattare l'immagine, non è tanto strano che possa scegliere un formato come il 14/9.
 
Il decoder è già impostato sui 16/9, ma ogni volta che accendo la tv devo premere le frecce in modo tale che dai 14/9 torni a "superimmagine" che è il formato che si vede meglio. Infatti lasciando a 14/9 l'immagine è schiacciata e tagliata di netto. Ma forse non ho capito, come deve essere impostato il Philips in modo che non ridimensioni?
 
up...
ho risolto temporaneamente impostando il decoder su 4:3 così anche se ridimensiona a 14:9 viene comunque qualcosa di decente... Ma non v'è modo di risolvere definitivamente?
 
Indietro
Alto Basso