• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su cellulare dual sim

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.659
Località
Trieste
Sto valutando l'idea di prendermi un dual sim, per esigenze di lavoro.
In giro ce ne sono pochi, se escludiamo quelli della Nina Senicar che qualcuno dice siano ciofeche, o i chinafonini, di cui mi fido poco e che, vedo in giro, non sono eccelsi. Ho letto del samsung, ma pare sia alquanto carente in lingua italiana e alquanto difficile da trovare.
Chi di voi forumisti ha già una dual sim, quale modello, e come si è trovato? :)
 
beh, di marche dual sim se ne trovano parecchie ma, essendo comunque cellulari, dovrai specificare che budget limite hai, che funzioni ti serviranno, che uso ne farai ecc...

facci sapere ;)
 
dangerfamily ha scritto:
beh, di marche dual sim se ne trovano parecchie ma, essendo comunque cellulari, dovrai specificare che budget limite hai, che funzioni ti serviranno, che uso ne farai ecc...

facci sapere ;)

Parecchie? Ma quasi solo cinesi o simili, e quindi, telefoni che compri quasi solo online e poi l'assistenza.... chissà...Nei negozi trovi al massimo qualche NGM.
Budget 150 (circa), suonerie e lettore mp3, fotocamera >VGA, T-9 e menù italiano, DSDS, radio, assistenza decente.
Ho provato una volta a comprarne uno online, ma poi non leggeva la seconda SIM, e non caricava la batteria, e lasciamo perdere l'italiano usato per il menù (carta da parati=wallpaper). Per restituirlo/farlo riparare dovevo pagare i 12 euro di spedizione postale (lo so, è così, ma preferirei assistenza locale o da negozio). Ce l'ho ancora lì, in scatola (pagato 50 euro, ok :D )
 
si, volevo dire modelli :D (lapsus :D)
comunque, NGM è una marca molto affidabile, Alcatel anche, Anycool così così, Onda e anche altri produttori si stanno lanciando in questo "nuovo" mercato del mondo mobile...

comunque, perché preferisci la DSDS? non sarebbe meglio far funzionare entrambe le SIM contemporaneamente?
 
dangerfamily ha scritto:
si, volevo dire modelli :D (lapsus :D)
comunque, NGM è una marca molto affidabile, Alcatel anche, Anycool così così e anche altri produttori si stanno lanciando in questo "nuovo" mercato del mondo mobile...

comunque, perché preferisci la DSDS? non sarebbe meglio far funzionare entrambe le SIM contemporaneamente?

Alcatel Dual sim? mai visti.
Perché DSDS? Volendo usare una sima italiana e una straniera, in effetti, si escludono a vicenda appena cambio paese, se imposto la ricerca manuale delle reti. Ma prefeririei gestirle autonomamente e non so quanto si possa gestirle una per una se non ho un telefonino DSDS.

Sull'NGM non ho letto sempre cose positive. Di questa marca stavo guardando il soap. Ma per coem li presentano, sembrano più giocattolini "da borsetta" che "telefonini veri", sarà per la presentazione tutta al femminile che fa la loro testimonial.

E aggiungo... ho trovato, dopo tua segnalazione, notizie sull'Alcatel e anche un LG. Annunciati come "in arrivo" a metà 2010, ma non li ho mica visti ancora nei negozi, né online, né reali.

Dicevano in arrivo nel 2010 anche i Nokia Dual Sim... mah!
 
Ultima modifica:
beh, ad esempio la versione di questo Dual Sim a 49E (io invece ho provato quello normale a 29E con qwerty)

ritornando ai cellulari non DSDS, nei menu che gestiscono le due SIM, ce la possibilità di disattivare una sim o attivarle entrambe contemporaneamente, almeno per quanto riguarda gli NGM....
 
dangerfamily ha scritto:
beh, ad esempio la versione di questo Dual Sim a 49E (io invece ho provato quello normale a 29E con qwerty)

ritornando ai cellulari non DSDS, nei menu che gestiscono le due SIM, ce la possibilità di disattivare una sim o attivarle entrambe contemporaneamente, almeno per quanto riguarda gli NGM....
mi sembra il contrario, DualSim DualStandby fa proprio quello che dici tu. L'altro sistema le ha sempre attive entrambe.

quello che mi hai mostrato, direi che non è molto accattivante :(
Guardavo l'LG gx500... mooolto bello... ma non esiste dalle nostre parti. dicono da maggio in europa dell'est (perché non anche da noi, cavolo...). C'è anche in cina e hongkong (ma va???), dato che da lì te li mandano pure, ma siamo sui 200 eurozzi, esclusa dogana.
 
serreb ha scritto:
mi sembra il contrario, DualSim DualStandby fa proprio quello che dici tu. L'altro sistema le ha sempre attive entrambe.

quello che mi hai mostrato, direi che non è molto accattivante :(
Guardavo l'LG gx500... mooolto bello... ma non esiste dalle nostre parti. dicono da maggio in europa dell'est (perché non anche da noi, cavolo...). C'è anche in cina e hongkong (ma va???), dato che da lì te li mandano pure, ma siamo sui 200 eurozzi, esclusa dogana.
scusami se non ti ho risposto...
in questo periodo non potevo....

comunque, quello che volevo dire è che con il DSFA si possono usare due SIM contemporaneamente (se una è impegnata in una conversazione, l'altra non si disattiva) ma, dal menu del telefonino, si può scegliere se attivare una o l'altra o mantenere attive entrambe mentre, con l'altro sistema DSDS, le due SIM sono sempre attive entrambe ma non si possono usare contemporaneamente e non credo neanche gestire da un menu apposito (o almeno, non come i DSFA)...

spero di essere stato chiaro...
poi, secondo il mio parere, gli NGM sono tra i migliori sul mercato tra i cellulari DUAL-SIM e poi, con le caratteristiche che vai cercando ed il budget abbastanza ampio, puoi trovare facilmente quello che cerchi :)

ad esempio, c'è il NGM Soap che richiama un po' lo stile "samsung" con i widget e la forma dei Corby e costa intorno ai 120E oppure NGM ENJOY con tastiera qwerty e costo attorno ai 120-130E :)
 
Ultima modifica:
ci stavo pensando al soap. L'ho visto l'altro giorno in un negozio. non è malaccio... L'LG me l'ho trovato oggi a 259€ in base d'asta su internet, ma non so se fidarmi (a parte il prezzo...).
 
se posso dare il mio modestissimo contributo, ho acquistato (come 2° telefono) online a 49€ s.s. comprese un

Anycool A262
A262RED.JPG

che uso con due sim (primaria Nòverca, secondaria Vodafone) essenzialmente per la messaggistica, in ricezione.
Devo dire che mi ci trovo benissimo e confermo tutte le caratteristiche e le opinioni che si trovano facilmente in rete (suoneria, bluetooth, traduzione italiana approssimativa delle funzioni ecc.) aggiungendo che anche le chiamate vengono gestite abbastanza bene, sia in ricezione che in trasmissione e che da' una bella impressione di solidità maneggiandolo, essendo la scocca in metallo e non in plastica.
Anche il display è bello luminoso e non consuma per niente la batteria (durata media, spegnendolo la notte, quattro/cinque giorni in stand-by) oscurandosi completamente quando va' in stand-by (15" dopo l'uso)

:hello:
 
si, anche l'anycool vedo che è molto valida su questo fronte...
forse un po' meno nei cellulari touch ma come muletto tuttofare secondo me va più che bene...
 
DigitAnal ha scritto:
se posso dare il mio modestissimo contributo, ho acquistato (come 2° telefono) online a 49€ s.s. comprese un

Anycool A262
A262RED.JPG

che uso con due sim (primaria Nòverca, secondaria Vodafone) essenzialmente per la messaggistica, in ricezione.
Devo dire che mi ci trovo benissimo e confermo tutte le caratteristiche e le opinioni che si trovano facilmente in rete (suoneria, bluetooth, traduzione italiana approssimativa delle funzioni ecc.) aggiungendo che anche le chiamate vengono gestite abbastanza bene, sia in ricezione che in trasmissione e che da' una bella impressione di solidità maneggiandolo, essendo la scocca in metallo e non in plastica.
Anche il display è bello luminoso e non consuma per niente la batteria (durata media, spegnendolo la notte, quattro/cinque giorni in stand-by) oscurandosi completamente quando va' in stand-by (15" dopo l'uso)

:hello:

Lo conosco, l'ho avuto per le mani per quasi 24 ore. Poi mi sono accorto che la secodna sim la leggeva a singhiozzo e che non caricava la batteria. Restituirlo alla sede mi costava troppo e il cell non mi convinceva molto. L'ho rivenduto a chi non interessva il dual sim e lo apprezza comunque, nonostante le limitazioni (io sono più esigente e non scendo a compromessi - tipo caricare la batteria con un altro telefono e sostituirla ogni volta - quando compro qualcosa di elettronico: o funziona tutto quello che deve funzionare, o non mi interessa).
Mi stavo orientando sul soap, anche se il brondi dual touch non sembra male, ma è evidentemente troppo nuovo per trovare una recensione o un commento online da qualche parte. Alcuen caratteristiche non sono specificate nemmeno nel libretto di istruzioni online (tipo, suonerie personalizzate mp3 anche per le singole voci di rubrica, o roba del genere).
O bisogna dar ascolto a chi dice che brondi fa cordless e sui cellulari deve ancora imparare alcune cose?...
 
vabè, non si può valutare la validità di un prodotto se questo ha un difetto di fabbrica...

come vedi, DigitalAnal si è trovato bene e anche un mio amico che ha un AnyCool touch si lamenta solo della poca sensibilità del display ma per il resto ne è soddisfatto....

comunque, il soap a me sembra un prodotto più che sufficiente anche per l'uso che ne devi fare :)
 
dangerfamily ha scritto:
vabè, non si può valutare la validità di un prodotto se questo ha un difetto di fabbrica...
Indubbiamente, ma ero gia' timoroso avendolo acquistato online. Trovarmi gia' due difetti di fabbrica, con l'idea di dover mandare avanti e indietro il telefono (pagato 50 euro) a botte di 12 euro alla volta (grazie alle tariffe "nuove" di Poste Italiane" ) non mi ispirava molto. Sara' che finora sono stato "fortunato" e i telefonini presi nei negozi non mi hanno dato problemi. E comunque il telefonino non mi piaceva proprio.

dangerfamily ha scritto:
comunque, il soap a me sembra un prodotto più che sufficiente anche per l'uso che ne devi fare :)
Ma lavori per la NGM??? scherzo :D

"Uso che ne devo fare".... ok, non mi interessa navigare, mi serve telefonare, sms, mms, bluetooth, suonerie mp3 personalizzabili. Ora ho un Nokia 3110 e mi ci trovo molto bene, e mi piacerebbe non scendere di molto dalle cose che posso fare col telefonino che ho. Per questo non faccio altro che leggermi recensioni e manuali per non avere sorprese ... L'anycool di cui sopra, ad esempio, non manda MMS e questo non era scritto nelel recensioni trovate online.. lasciamo perdere il micromanuale in pseudo italiano che ha allegato.

Qualcuno sa qualcosa dei Brondi, a cui accennavo sopra?
 
Ultima modifica:
serreb ha scritto:
Ma lavori per la NGM??? scherzo :D
:D

no, ma se mi dovessi comprare un cellulare Dual Sim, sarebbe la marca che sceglierei anche se, per adesso, non ne ho bisogno :)
 
serreb ha scritto:
... L'anycool di cui sopra, ad esempio, non manda MMS e questo non era scritto nelel recensioni trovate online.. lasciamo perdere il micromanuale in pseudo italiano che ha allegato.
Ah se è per questo, pur alloggiando una microSD (T-Flash) fino a 2GB, col cavo USB puoi solo ricaricare la batteria dal PC, non trasferire dati sulla scheda di memoria (per farlo puoi usare il bluetooth, con tutti i disagi che ne conseguono) :D
Degli MMS non sapevo, ne avrò spediti 3 in 5 anni :D
Infatti lo uso come muletto, solo in ricezione sms.
D'altronde costa 50,00€, non è che puoi pretendere di più.
Per le tue esigenze, hai già provato a dare un'occhiata al Samsung B7722? E' touchscreen e UMTS, anche se in rete, su questa modalità di ricetrasmissione, non ne parlano granchè bene (pare che l'UMTS venga gestito solo dalla SIM1, indipendentemente dallo slot in cui la infili ma a seconda di quale decidi tu che sia la SIM1)
 
DigitAnal ha scritto:
Ah se è per questo, pur alloggiando una microSD (T-Flash) fino a 2GB, col cavo USB puoi solo ricaricare la batteria dal PC, non trasferire dati sulla scheda di memoria (per farlo puoi usare il bluetooth, con tutti i disagi che ne conseguono) :D
Degli MMS non sapevo, ne avrò spediti 3 in 5 anni :D
Infatti lo uso come muletto, solo in ricezione sms.
D'altronde costa 50,00€, non è che puoi pretendere di più.
Per le tue esigenze, hai già provato a dare un'occhiata al Samsung B7722? E' touchscreen e UMTS, anche se in rete, su questa modalità di ricetrasmissione, non ne parlano granchè bene (pare che l'UMTS venga gestito solo dalla SIM1, indipendentemente dallo slot in cui la infili ma a seconda di quale decidi tu che sia la SIM1)

Infatti, sapevo dell'uso limitato dell'USB nell'anycool.

Avevo letto commenti non positivi sul Samsung che dici. Ce ne sono anche altri modelli, ma di ognuno qualcunio ha qualcosa da ridire. E poi è il solito discorso. In caso di rogne, l'assistenza è una rogna anch'essa.
 
Indietro
Alto Basso