• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

S.O.S. Consiglio su navigatore ed uso.

Pinchos

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
140
Ragazzi...ho un problema...
Da tempo avevo una mezza idea sull'acquisto di un navigatore satellitare,pensavo di acquistarlo per Natale ma essendo totalmente ignorante in materia ho iniziato ad informarmi sui costi ed il funzionamento di questi apparecchi...risultato?..Confusione...devo ancora acquistarlo adesso!
Esteticamente mi piace il Tomtom,cosi' l'dea era di acquistare il migliore o quasi per non incorrere in spiacevoli sorprese (tom tom go live 1000).
A me il navigatore servirebbe parecchio per lavoro,l'uso che ne farei è il seguente:giro prevalentemente nella mia zona che è fatta da valli e paesini di montagna,non c'è traffico.Ho gli indirizzi dei clienti (2 0 3 al giorno) e devo raggiungerli tramite il navigatore.Ho pensato al tom tom go live perche' si possono inserire gli indirizzi vocalmente e a me farebbe molto comodo visto che ne ho molti da inserire ogni giorno,poi pero'ho sentito che costa anche mantenerlo(!).A me del traffico non me ne frega niente,devo aggiornare lo stesso?E le mappe vanno aggiornate annualmente anche loro o si puo' fare a meno...qua le strade sono sempre le stesse...ogni tanto qualche frana,ma si è obbligati a pulire e ripassare dallo stesso posto!Non escludo che mi piacerebbe avere un navigatore funzionale anche se qualche volta vado in vacanza o in qualche citta',voglio dire ...finora non mi sono mai perso,spererei di non perdermi seguendo le istruzioni del navigatore!
Se qualcuno ha le idee piu chiare di me (credo tutti) e ha voglia di consigliarmi lo ringrazio anticipatamente.
Ciao.
 
Pinchos ha scritto:
Esteticamente mi piace il Tomtom,cosi' l'dea era di acquistare il migliore o quasi per non incorrere in spiacevoli sorprese (tom tom go live 1000).

Bhè nessuno è perfetto :lol: proprio il navigatore da te indicato sta dando un pò di dispiaceri a molti che l'hanno acquistato. A tre mesi dall'inizio della commercializzazione il supporto di Mytomtom è ancora evanescente :D non è stato rilasciato alcun aggiornamento della cartografia, alcuni si riavviano da soli, indicazioni dell'HD Traffic non corrispondenti, ecc.

Pinchos ha scritto:
Ho gli indirizzi dei clienti (2 0 3 al giorno) e devo raggiungerli tramite il navigatore.Ho pensato al tom tom go live perche' si possono inserire gli indirizzi vocalmente e a me farebbe molto comodo visto che ne ho molti da inserire ogni giorno,

Non so se con i comandi vocali sia possibile inserire gli indirizzi.

Pinchos ha scritto:
poi pero'ho sentito che costa anche mantenerlo(!).

Il costo a cui ti riferisci (pari a 50 € annui) è inerente alla connettività dei servizi Live (traffico, ecc.). Servizio gratuito il primo anno e poi a scelta dell'utilizzatore se continuare o meno a fruire del servizio.

Pinchos ha scritto:
A me del traffico non me ne frega niente,devo aggiornare lo stesso?

Idem come sopra.

Pinchos ha scritto:
E le mappe vanno aggiornate annualmente anche loro o si puo' fare a meno...

Io navigo ancora bene con mappe del 2006 :evil5: . Nessuno ti obbliga ad acquistare nuove mappe.

Pinchos ha scritto:
qua le strade sono sempre le stesse...ogni tanto qualche frana,ma si è obbligati a pulire e ripassare dallo stesso posto!

Queste segnalazioni sulla viabilità (cantieri, code, strade bloccate) sarebbero acquisite dal navigatore in questione con il servizio Live HD Traffic.

Pinchos ha scritto:
Non escludo che mi piacerebbe avere un navigatore funzionale anche se qualche volta vado in vacanza o in qualche citta',voglio dire ...finora non mi sono mai perso,spererei di non perdermi seguendo le istruzioni del navigatore!

Di navigatori funzionali, anche di altre marche, ce ne sono a decine ed anche a prezzi molto più accessibili.
La cosa principale che deve riuscire a fare un navigatore è portarti da A a B nella modalità che decidi: percorso più veloce, percorso più breve, itinerario senza o con utilizzo di autostrade, ecc.
Aspetto non secondario: la possibilità di gestire i pdi personali che con i nuovi TomTom non è più possibile.

In definitiva, considerato quello che hai postato ritengo che puoi certamente optare per una soluzione più economica ed ugualmente valida per le tue esigenze.
;)
 
Ti confermo che con alcuni modelli Tom tom è possible inserire l'indirizzo di destinazione vocalmente.
Come marchi l'unica alternativa al Tom tom è il Garmin. Altre marche non prenderle assolutamente in considerazione.
 
Euplio ha scritto:
Ti confermo che con alcuni modelli Tom tom è possible inserire l'indirizzo di destinazione vocalmente.

In effetti mi sono espresso male: intendevo dire che non sapevo se, oltre alla destinazione, vocalmente fosse possibile memorizzare anche 'indirizzi'.

Euplio ha scritto:
Come marchi l'unica alternativa al Tom tom è il Garmin. Altre marche non prenderle assolutamente in considerazione.

Questa è una tua certezza assoluta :eusa_think:
A questo punto Navigon, Navman, Mio, Telesystem, Becker, Sony, Magellan; LG, Medion ed altri possono chiudere baracca...:doubt:
Non è tutto oro ciò che luccica e lo ha dimostrato proprio ora TomTom con le tribolazioni dei nuovi GO 100X Live (top di gamma attesi da tempo :evil5: ).
:eusa_think:
 
..Grazie per le info,mi aspettavo risposte simili (quasi mai tutto è uguale alle aspettative ,soprattutto per il prodotti di nicchia).Potrei optare per il tom tom via ,costa meno e le prestazioni che mi interessano ci sono...qualcuno sa come funziona questo modello...o forse in rapporto qualita' -prezzo è meglio qualche altro modello di marca differente?
Grazie ancora per le eventuali info.
Ciao
 
Io mi trovo bene con il MIO MOOV V735 che ha la Tv digitale terrestre inclusa e il lettore di video Divx e Audio Mp3...
 
Indietro
Alto Basso