• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto acquisto tv per i miei vecchi

hydargos

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2010
Messaggi
13
Ciao a tutti,
i miei vecchi hanno un trinitron 25" che oramai sta tirando gli ultimi.

la distanza da cui vedono la tv varia da 2,80 (poltrona ) a 4 metri (sedia a tavola mentre mangiano)

l'uso che ne fanno è assolutamente generico (mio padre qualche partita ma niente più)

il budget è sui 2000

grazie
giovanni

p.s. può essere che lo schermo venga posto ad un'altezza di 1,80
 
Per i "tuoi genitori" :D se non ci sono limiti di dimensioni e il budget è quello direi di puntare a un plasma 50" tipo LG PX950N e Samsung C7000
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

in maniera da garantire un angolo di visione ampio da tutte le posizioni e una visiona "appagante" e "riposante" del materiale SD/generico - e nel caso di passaggio in HD una fruizione più "adeguata" anche di questi contenuti dalla distanza di 2,80 mt.
Alternative lcd/led "momentanee" nel taglio da 46" (ma con i limiti di questa tecnologia per quanto riguarda gli angoli di visione e i soliti "problemi di uniformità" del pannello ben noti)
Toshiba Wl768
Samsung c8000
Sony NX710


se potrai essere "più specifico" sull' utilizzo (le partite e gli altri contenuti saranno tutti in SD ?) o se hai problemi di spazio/volessi stare su dimensioni più contenute potremo valutare meglio la scelta,e nel caso da quello che intuisco non serve spendere nemmeno tanto poichè potrebbe "bastare" anche un semplice plasma 42" hd ready da poche centinaia di euro. ;)
 
grazie per la risposta;
di Hd non ci sarà niente. Pe quanto riguarda le dimensioni, fino a 50 " ci stiamo
 
Beh allora i modelli di cui sopra rappresentano "il meglio" in quella fascia..se vuoi "risparmiare" come detto basta già un plasma 42" hd ready come Panasonic X20,Samsung c450 o LG PJ550.
 
con lo spettarore a 4 metri un 42" va bene? non è un po' piccolino?
 
Ultima modifica:
Il discorso è che c' è la "variabile" a 4 mt ma il punto di visione principale è a 2,80 mt
la distanza da cui vedono la tv varia da 2,80 (poltrona ) a 4 metri (sedia a tavola mentre mangiano)
e andando sopra a un 42" hd ready o a un 50" full hd la visione che è prevalentemente di materiale SD non risulterebbe affatto "appagante" dalla poltrona...quindi meglio il "minore dei mali" e scendere a compromessi con il punto più lontano;4 mt ricordo che sono tanti anche per un 50" comunque...;)

hydargos ha scritto:
p.s. tra samsungc7000 e lgpx950n cosa sceglieresti?
Entrambi hanno una resa in SD eccellente,ma se devo essere sincero per un uso prevalentemente SD starei sul C7000 che è leggermente superiore sotto questo aspetto.
 
grazie, presumo che se mai ci fosse un possibile cambiamento in Hd sarebbe meglio L'lg...
 
rigrazie, per il samsung ritieni sia meglio online o al dettaglio? ho notato che online i pressi sono inferiori di 100-200 euro
 
hydargos ha scritto:
Ciao a tutti,
i miei vecchi hanno un trinitron 25" che oramai sta tirando gli ultimi.
la distanza da cui vedono la tv varia da 2,80 (poltrona ) a 4 metri (sedia a tavola mentre mangiano)
vecchi quanto? perchè se vecchio stampo mal digeriscono sia gli alti polliciaggi che i plasma per l'attenzione di cui necessitano, quindi alla luce di questo personalmente ti consiglio un lcd performante in sd relativamente piccolo, starei massimo sui 40 perchè già un 46 è enorme, come già un 40 è di per se un polliciaggio importante anche se qui sui forum sembra che parliamo di 14 pollici.
 
hydargos Quello lo devi valutare tu...certamente on line si risparmia con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso..però ricorda quanto ti ho detto in precedenza riguardo alla tv:
se hai problemi di spazio/volessi stare su dimensioni più contenute potremo valutare meglio la scelta,e nel caso da quello che intuisco non serve spendere nemmeno tanto poichè potrebbe "bastare" anche un semplice plasma 42" hd ready da poche centinaia di euro.

benefabio
il discorso è che ci sono vari punti di visione
la distanza da cui vedono la tv varia da 2,80 (poltrona ) a 4 metri (sedia a tavola mentre mangiano)
e anche "angolazioni al limite" presumo,a mio avviso quindi meglio qualche "attenzione in più" in fase di "rodaggio" del plasma - a cui potrà provvedere il figlio magari- piuttosto che un lcd piccolo e che perde qualità su contrasto e colori non appena ci si sposta di qualche grado...:eusa_think:
Comunque un 46" a 2,80 mt mi sembra "più che adeguato" anche per uso misto e i modelli lcd/led indicati sopra eventualmente esistono anche sul taglio da 40" ,con preferenza per Toshiba e Samsung per i contenuti SD naturalmente.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
un uso prevalentemente SD starei sul C7000 che è leggermente superiore sotto questo aspetto.
scusa se rompo ancora.
sarei orientato tra il ps50c7000 , l' lcd46c8000 e il sony 46nx710,mi potresti spiegare le caratteristiche dei modelli, così mi faccio un'idea di cosa potrebbe andare meglio per i miei? (anche nell'ipotetico passaggio all'hd).
come ulteriori specifiche l'ambiente è molto luminoso e la tv penso sarà posta ad un'altezza di 1,80 m
 
Ultima modifica:
Per l' utilizzo attuale è sicuramente più adatto il plasma C7000 oltre all' Lg PX950N. Dei 2 modelli led abbiamo parlato più volte qui sul forum: il Sony NX710 eccelle sui contenuti cinematografici HD e le immagini in movimento, il Samsung C8000 è più performante in Sd,ma vale quanto detto in precedenza ,necessiti di angoli di visione "ampi" quindi è meglio stare sui plasma. Per la stanza lumoinosa beh tutti questi modelli "riflettono" molto,ma basta prendere le dovute precauzioni nel caso si guardasse la tv di giorno "oscurando" l' ambiente. Per gli lcd/led vale sempre quanto già detto ;)
un 46" a 2,80 mt mi sembra "più che adeguato" anche per uso misto e i modelli lcd/led indicati sopra eventualmente esistono anche sul taglio da 40" ,con preferenza per Toshiba e Samsung per i contenuti SD naturalmente.
 
sono appena tornato da casa dei miei, in realtà non la visione è quasi esclusivamente rettilinea,intendo come angolo di visione,gli spettatori sono quasi in linea con lo schermo
 
Beh quel "quasi in linea" con gli lcd/led già può essere "deleterio" :D a parte gli scherzi scegli in totale libertà tra i modelli proposti -cercando di visionare in stanzetta dedicata le tv - così almeno ti rendi conto se preferisci la "resa" dei plasma o degli lcd. Come rapporto qualità-prezzo comunque non c' è confronto in questo caso e credo sia chiaro (a favore dei 2 plasma considerati ovviamente)
 
ottimo il 46C8000, gran dettaglio in sd e hd, anche l'angolo di visione è buono, superiore al sony, poi non è che i plasma da quel punto di vista sono tutta questa perfezione, spesso il filtro antiriflesso sia lateralmente che verticalmente sdoppia le immagini.
 
Il C8000 Samsung,Sony NX710 e Toshiba Wl 768 46" montano tutti lo stesso pannello Samsung -Sony S-Pva S lcd qundi hanno tutti lo stesso angolo di visione (deficitario negli lcd,basta spostarsi di qualche grado per percepire una perdita netta di qualità come colori contrasto ecc..) ed è bene ricordarlo...
Per il resto ribadisco che oggettivamente i 2 plasma considerati hanno un migliore rapporto qualità-prezzo per le esigenze dell' utente e che tutti e tre i modelli led indicati (ottimi nella loro categoria peraltro) sono stati analizzati più volte qui su Digital Forum nei loro pregi e difetti,basta usare il tasto "cerca" ;)
Samsung c8000 e Toshiba sono superiori in SD al Sony,ma quest' ultimo risulta più convincente sui contenuti cinematografici HD e con le immagini in movimento (grazie anche all' elettronica dedicata -motion flow- "meno invadente" e alla "non adozione" di "filtri" che "alterano la "grana cinematografica" a differenza degli altri produttori)..e va detto anche che gli "edge led" Samsung sono tra quelli che soffrono di più i noti problemi di uniformità al pannello purtroppo..:eusa_think: comunque sono concetti detti e stradetti,ripeto,basta usare il tasto "cerca"...;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115989
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115404
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115508
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113437&page=2
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115819
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116589&page=2
 
sarà, però spostandomi dal vivo ho avuto l'impressione che il samsung sbiancasse di meno e più tardi.
 
ultimi aggiornamenti: ieri ho preso le misure precise, lo spazio in larghezza è al massimo 110 cm, la distanza oscilla tra 3,20 (poltrona) e 4,50 tavolo da pranzo.
 
Indietro
Alto Basso