• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagamento sky?

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
423
Ciao, allora ho molti dubbi sui pagamenti di sky, allora mi sono abbonato online e ho chiesto il pagamento tramite rid, ho attivato sky il 30 novembre e al tecnico ho dato 29 euro di attivazione più 15 euro per una staffa della parabola, il 13 dicembre mi viene fatta un fattura di 29 euro, ieri guardando nel area fai da te ero sotto di 29 euro e non capisco come mai, oggi sul saldo c'è scritto 128,97 euro, vorrei sapere perchè ci sono questi 128 euro, dovrei aver pagato 30 euro di decoder e parabola, 19 euro per l'installazione sul tetto della parabola, 29 euro di pachetto, facendo due conti dovrei pagare 78 euro, siccome nel mese di dicembre non mi hanno fatto nessuna fattura, credo che me ne fanno una unica di dicembre e gennaio, quindi dovrei pagare 107 euro, invece pago 21 euro di più e non capisco cosa siano, il tecnico quando mi ha fatto l'impianto sat mi ha miscelato il segnale, forse questa operazione e a parte? però il tecnico non mi ha detto niente che c'erano lavori aggiuntivi, mi sapete dare una spiegazione?
 
Ultima modifica:
dunque facciamo un po' di conti. Essendo prima fattura paghi sia dicembre che gennaio doppio mese quindi hai
29 euro mensilità dicembre
29 euro mensilità gennaio
30 euro intervento tecnico parabola decoder
19 euro supplemento a tetto

viene 107 euro...

il resto l'hai già pagato all'installatore.
sei sicuro che non ti abbia fatto supplementi di costi d'istallazione? il tecnico ti ha rilasciato una ricevuta del lavoro... devi cercare nella sezione costi aggiuntivi cosa ti ha spuntato.
 
mi ha spuntato canalizzazione sottotraccia, però il cavo non lo ha passato, c'era già, però i conti non tornano lo stesso, perchè sono 107 più 40 euro, poi perchè mi fa pagare una cosa se poi non l'ha fatta?
 
allora ti consiglio di aspettare le voci in fattura che ti appare online tra qualche giorno. sento puzza di supplemento tecnico non richiesto... in tal caso telefona al call center e ti stornano quello che non devi pagare.
 
in che senso stornano quello che non devo pagare? non me lo fanno pagare? ma quando devo chiamare prima o dopo la fattura? Ma la canalizzazione sottotraccia sarebbe che passa il cavo dentro la canalina? Il cavo me lo ha miscelato e basta, senza passare cavi o alre cose, ha usato il cavo del dtt che avevo
 
no stornare vuol dire che ti sottraggono nella fattura successiva quello che hai pagato in eccesso in quella precedente. Devi chiamare il call center quando ti appare la fattura online se c'è qualche voce che non ti torna. Nella fattura hai tutti i costi parziali così puoi capire quale voce ti fanno pagare e che tu vuoi contestare se non è corretta.
 
grazie, ma secondo te, la miscelazione del cavo sat+dtt ha un costo a parte? poi quello che non capisco è che il tecnico non mi ha detto niente di questo costo aggiuntivo e stato zitto
 
io temo di sì... non ne sono sicuro però. se è stato zitto e invece è a pagamento è stato scorretto.
 
info

Leggendo questo thread mi vien da dire che non ascoltare i consigli del forum
si rischia di essere presi per i fondelli dall'installatore o cmq non esser
preparati ad una problematica come l'installazione

cavi
canalina
29 euro attivazione inutili che si potevano risparmiare
il regalo che arriva dopo mesi...
ecc

Spiace ma non è l'unico che non si fida.

Ivan96
 
aspetta di avere in mano la fattura...per i prossimo eventuali lavori...prima di firmare leggi e chiedi. l'ultima firma infatti viene fatta proprio sopra al TOTALE in € dei lavori fatti.

cmq è difficile dimostrare che un lavoro non è stato fatto soprattutto al callcenter
 
ho chiamato sky è mi ha detto che ci sono 40 euro in più per il lavoro canallizzazione sottotraccia anche se il lavoro non è stato fatto, manderò un fax a sky e sentiamo cosa mi risponde
 
l'istallatore ha fatto il furbo e tu nn te ne sei accorto e hai firmato un foglio con scritto che lui ha canalizzato sottotraccia...è difficilissimo provare il contrario
 
vorrei mandarli un fax a sky dove li spiego questa cosa, però vorrei sapere una cosa ben precisa, se metto la parabola a tetto e ho la possibilità che il cavo passi sia fuori che dentro casa, per comodità lo passano dentro devo pagare i 40 euro in più? se si perchè?
 
non ho capito molto...cmq diciamo che l'istallazione a tetto(invece del balcone) ha un sovraprezzo, la stesura di molto cavo(nn ricordo i metri) ha un sovraprezzo, il buco nel muro per far entrare il cavo in casa è compreso nel prezzo, se il cavo lo fai passare nelle canaline interne dentro casa ha un sovraprezzo...

tutte queste informazioni cmq non te le da sky, ma un istallatore...se ti è + facile puoi recarti in uno skyservice di persona per parlare oppure chiedi l'istallazione e poi quando viene a casa valuta
 
burchio io ho già sky era per capire perchè tutte queste cose non mi sono state dette, per l'installazione a tetto ci sono, sono 19 euro, però se in casa ho la canalina libera che ci può passare il cavo, non è sempre compreso nel prezzo? alla fine il cavo fallo passare dentro o fuori a vista lo devono sempre far passare
 
ma si può sapere quand'è che sky si prende i soldi? pago tramite rid e sono abbonato dal 30 novembre, se li dovrebbero aver preso il 30 dicembre ma ad oggi neancora niente, come mai? mi è stato detto che i soldi se li prendono il mese dopo la attivazione ma è vero?
 
sempre l'ultimo giorno utile alla chiusura bancaria. in questo caso il 31 gennaio sempre l'ultimo giorno del mese. Solo che il primo mese ti fanno pagare solo l'attivazione in prima fattura hai sempre il mese doppio
 
Indietro
Alto Basso