• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Duo in cascata con MySkyHd è possibile?

robido72

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
176
Salve a tutti. Siccome settimana prossima vorrei procedere con l'acquisto del Vu+ Duo vorrei sapere solo una cosa; avendo doppia calata in quanto sto usando il myskyhd potrò poi usare contemporaneamente (ovviamente non accesi tutti e due:)) anche il Vu+? Per me è basilare perche sennò mia moglie mi uccide perchè la semplicità del mysky è unica e sinceramente mia moglie ha ragione a non voler cambiare decoder ma essendo uno "smanettone" di vecchia data andrò dritto per la mia strada. Grazie dell'eventuale aiuto e ciao
 
Impianto scr con partitore a 4 uscite e sei a posto. Tutto su unica calata.
A quel punto potrai anche usarli insieme, senza alcun problema.

Vu+ Duo non ha uscita passante, quindi la soluzione da te suggerita non è attuabile, ma anche se l'uscita ci fosse, andresti incontro a diversi conflitti.
 
STARDUST ha scritto:
Impianto scr con partitore a 4 uscite e sei a posto. Tutto su unica calata.
A quel punto potrai anche usarli insieme, senza alcun problema.

Vu+ Duo non ha uscita passante, quindi la soluzione da te suggerita non è attuabile, ma anche se l'uscita ci fosse, andresti incontro a diversi conflitti.
Grazie della risposta Stardust. Facendo come dici, sia con il mysky che con il vu+ posso registrare un canale e guardarne un altro come sto facendo ora con le due calate?Ed infine una delle due calate è di una parabola motorizzata che fine gli faccio fare?
 
Ultima modifica:
Se è di una motorizzata, è un peccato perderla :D allora fai così :)

1a calata con scr - a casa partitore 4 uscite
ne userai 3 (due allo skybox, una a vu+) e sono tutte indipendenti
la quarta uscita rimane vuota

2a calata con motore - direttamente a vu+

Ovviamente attenzione ad effettuare la giusta configurazione su vu+, perchè un tuner deve gestire lnb scr, l'altro deve gestire lnb tradizionale ma con motore.
 
STARDUST ha scritto:
Se è di una motorizzata, è un peccato perderla :D allora fai così :)

1a calata con scr - a casa partitore 4 uscite
ne userai 3 (due allo skybox, una a vu+) e sono tutte indipendenti
la quarta uscita rimane vuota

2a calata con motore - direttamente a vu+

Ovviamente attenzione ad effettuare la giusta configurazione su vu+, perchè un tuner deve gestire lnb scr, l'altro deve gestire lnb tradizionale ma con motore.

Grazie 1000 sei stato molto chiaro.
 
Sembrava facile ....;-) Ora mi si pone un altro problema. Non so perche ma ero convinto di poter mettere un nuovo LNB Scr a fianco di quello esistente come avviene per Astra/Hot Bird ed invece niente (almeno cosi mi hanno detto). Il problema nasce dal fatto che avrei messo l' LNB a fianco dell' LNB condominiale senza andare a toccare nulla ed invece mi dicono che non si puo fare. Stardust ti prego di smentire queste voci...;-)
 
robido72 ha scritto:
Sembrava facile ....;-) Ora mi si pone un altro problema. Non so perche ma ero convinto di poter mettere un nuovo LNB Scr a fianco di quello esistente come avviene per Astra/Hot Bird ed invece niente (almeno cosi mi hanno detto). Il problema nasce dal fatto che avrei messo l' LNB a fianco dell' LNB condominiale senza andare a toccare nulla ed invece mi dicono che non si puo fare. Stardust ti prego di smentire queste voci...;-)

No se lo metti di lato ti sposti di 6 gradi e punti il 19 Astra oppure il 7 a seconda se lo metti da una parte o dall'altra.
Potresti metterlo molto vicino e subito sopra a quello condominiale e in asse, solo che dovrai poi inclinarlo leggermente per puntare bene il fuoco della parabola. Per fare questo devi costruirti una staffa a doc. Avevo adottato quel sistema anni fa' quando non esistevano gli lnb a piu' uscite e il digitale non era ancora arrivato.

Ciao

Z.K
 
ZioKit ha scritto:
No se lo metti di lato ti sposti di 6 gradi e punti il 19 Astra oppure il 7 a seconda se lo metti da una parte o dall'altra.
Potresti metterlo molto vicino e subito sopra a quello condominiale e in asse, solo che dovrai poi inclinarlo leggermente per puntare bene il fuoco della parabola. Per fare questo devi costruirti una staffa a doc. Avevo adottato quel sistema anni fa' quando non esistevano gli lnb a piu' uscite e il digitale non era ancora arrivato.

Ciao

Z.K

Quindi mi confermi che non è proprio impossibile mettere due LNB a 13° giusto? Solo che non ho capito bene questa affermazione "No se lo metti di lato ti sposti di 6 gradi e punti il 19 Astra oppure il 7 a seconda se lo metti da una parte o dall'altra". Hai un "idea visiva" su come potrei fare in modo da farmi capire? Ciao e grazie
 
Indietro
Alto Basso