• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima Fila E Canali Sky Cinema

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
6.248
Località
Poirino (To) Italy
Salve vorrei chiedervi una cosa ...
I film che sono trasmessi sui canali Prima Fila poi finiscono tutti sicuramente sui normali canali Sky Cinema ?

grazie
 
Bluecrush ha scritto:
Salve vorrei chiedervi una cosa ...
I film che sono trasmessi sui canali Prima Fila poi finiscono tutti sicuramente sui normali canali Sky Cinema ?

grazie

vuoi troppe certezze...in linea di massima si, ma non si sa in che tempi...quindi se c'è un film semisconosciuto su primafila può darsi che arrivi su sky cinema tra 6 mesi magari con un passaggio notturno e te lo perdi
 
Bluecrush ha scritto:
Mi chiedevo che fine avesse fatto Sin City :D (che gia' passo' su Prima Fila)

Beh, considera che Sin City è uscito nelle sale cinematografiche a giugno 05, quindi penso sia presto per vederlo su Sky Cinema, anche se delle volte.... (vedi The Aviator).
Quanto al tuo quesito originario, posso dirti che salvo rarissime eccezioni i films che passano su Primafila poi transitano su Sky Cinema (mentre non tutti i films che vediamo su Sky Cinema sono passati su Primafila).
Tra le rarissime eccezioni ho notato 2 films distribuiti dalla Nexo:

1) Monster
2) Ore 11:14 - Destino Finale

Entrambi sono passati su Primafila ma poi mai approdati su Sky Cinema (a distanza di oltre 1 anno).

Recentemente i films Nexo, invece, sono stati trasmessi anche su Sky Cinema, si veda per ultimo L'Uomo Senza Sonno.

Boh...
 
Fatto salvo per alcune eccezioni, prima o poi è sempre passato tutto anche sui canali cinema: per quanto riguarda il lasso di tempo che intercorre ci sono sia accordi commerciali di acquisizioni ma anche alcuni paletti dell'antitrust che impongono a Sky i tempi di inserimento in palinsesto dei film: in pratica prima di un certo tempo gli è impedito dalla legge, dopo quel tempo è solo ed esclusiva scelta di Sky congiuntamente ai contratti con le varie case di distribuzione
 
Indietro
Alto Basso