• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per un pvr sat: meglio decoder sat con hdd o scheda pc hdtv?

nikefabio

Digital-Forum New User
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
8
Salve a tutti,
vorrei chiedere un vostro consiglio sulla scelta, in ambito sat, tra un decoder o l'htpc. Non so se questo è il forum più giusto per questa discussione, se così non fosse chiedo venia (e di indicarmi la soluzione più corretta).

Considerati anche i futuri segnali e i relativi prodotti che usciranno, meglio un decoder sat con hdd e possibilità di dialogare con il pc (es dreambox 7020, topfield 5400 combo...) magari hdtv (ma sarà poi possibile salvare materiale hdtv con la presenza dell'hdcp su altre strutture diverse da mysky hdtv?), oppure è preferibile puntare su una scheda pc sat (meglio usb2) hdtv quali le prossime technotrend 3200 e 3600 successori della skystar 2?

I parametri osservati sono: costo, resa, sviluppo (forum, aggiornamenti firm, software, plug, codec...), versatilità, facilità di uso.

Ho abbandonato per ora la strada di un dvd recorder con hdd per l'incompatibilità attuale della resa audio/video con le mie richieste di mantenere il miglior segnale, (a causa dei collegamenti presenti).

Per quanto concerne invece il digitale terrestre avete consigli?

Attuali sorgenti: clarke 2100 con sky, iscan hd+ sdi;
:icon_rolleyes: scheda dtt flyview con notebook Pentium P4 3,4G, 1 G Ram, scheda video Nvidea Ge force 5700 128ram.

Un ringraziamento anticipato alla disponibilità e all'attenzione di tutti coloro che mi consiglieranno.
 
Ciao,
premesso che:
per lavoretti personali di editing e redering audio video da sempre lavoro esclusivamente su piattaforme scsi hp in raid 0 e 5, ultimamente con schede video 512 MB di memoria.

la qualità la verifico su un proiettore dlp 1280 x 1024

Ho provato solo progdvb, alt dvb, e dvbwiever , qualche modello pvr pioneer lg e panasonic, tutti modelli 2004-2005.

nel digitale non esiste il futuro ma esiste l'oggi

nikefabio ha scritto:
I parametri osservati sono: costo, resa, sviluppo (forum, aggiornamenti firm, software, plug, codec...), versatilità, facilità di uso.

i migliori risultati sia in riproduzione che registrazione gli ho ottenuti con la skystar2 + dvbwiever.

Questo non significa che sia la migliore configurazione o che non esistano alternative qualitativamente migliori, solo che nel mio contesto hw non ho trovato di meglio per gestire i file in alta definizione sia con dvbwiever sia con liquid 7 e studio 10plus

Per la verità il mio programma sat ideale sarebbe altdvb, purtroppo non gestisce i file h264 ed è, qualitativamente, leggermente inferiore a dvbwiever

progdvb è un muletto da lavoro, niente di più, ma la qualità lascia a desiderare.

La skystar2 non è compatibile con i futuri, ma futuri, segnali hd, s2

buon divertimento.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, resto in attesa di capire quali schede usciranno a breve in grado di supportare anche dvbs2.
 
Indietro
Alto Basso