• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

database impressioni sui vari modelli di tv?

wile.e

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
224
pensavo potesse essere utile creare un topic di questo tipo dove i vari possessori delle tv postino le impressioni di visione coi vari contenuti (sd, dvd, giochi, hd etc) ed anche -per sommi capi- pregi e difetti in generale in modo da poter dare un aiuto alla scelta da chi ha intenzione di comprarne uno e non si fida dei giudizi dei commessi del negozio di turno.
Magari metterlo in evidenza così da poter essere sempre visibile...

Certo è che non c'è miglior giudice dei propri occhi, ma vista l'impossibilità di valutazione nei centri commerciali l'unica alternativa sarebbe girare le case di parenti ed amici per visionare come davvero lavorano le varie tv.
Potrebbe essere utile? O magari già esiste qualcosa del genere e ho detto una stronzata...

saluti
 
Come "davvero lavorano le varie tv" credo sia stato "sviscerato" sino alla nausea qui su Digital Forum :D basta cercare nella sezione Hdtv e in questa Home Theater le migliaia di interventi di "richiesta consigli" al proposito...;)

Non credi poi risulti più utile avere dati tecnici oggettivi sul comportamento di pannello ed elettronica con i contenuti di cui si dovrà fruire piuttosto che le "impressioni" soggettive e personali dei "semplici acquirenti" ? :eusa_think: ti posso solo dire per esperienza personale che il 99% delle persone guarda la propria tv con un bianco "con dominante blu" ed è convinta di vedere bene....:doubt: e se malauguratamente vai a proporgli un "setting calibrato" e con i colori vicini al "riferimento" dice che il bianco è "giallo"...:D
 
si, hai ragione, il mio proposito era cercare di raggruppare quante più info possibili (prese qua e là da chi legge un pò tutto, magari un admin?) in un unico topic, ciò aiuterebbe non poco chi cerca info su un certo modello evitando così il proliferare di topic simili...

E' indubbio che poi ognuno di noi guarda la tv coi suoi colori-luminosità-contrasto, ma se un tv difetta per esempio col segnale sd o fa le scie cogli oggetti in veloce movimento si vede, a prescindere da chi quarda, in linea di massima...

grazie cmq a tutti voi che mi hanno spiegato molte cose avrei le idee chiare su quali modelli puntare, ma adesso come faccio a vedere come realmente vedrò con l'apparecchio a casa, collegato in esclusiva col segnale?
Questo adesso mi trattiene dall'acquisto, oppure a sto punto ne prendo uno e me lo tengo, in qualsiasi modo si veda...

saluti
 
Beh fai una richiesta allo staff e vedi cosa ti rispondono..semplice..;)

ma adesso come faccio a vedere come realmente vedrò con l'apparecchio a casa, collegato in esclusiva col segnale?

questo lo puoi sapere soltanto tu in quanto è soggettivo.. e non ti aiuterebbe certo conoscere le "impressioni" di qualcun' altro-non tecniche ed oggettive-ripeto. Nel caso ci sono anche "salette dedicate" per la visione nei CC,sfruttatele se potete proprio per rendervi conto di certe "sensazioni personali"...E ci sono comunque altri forum che trattano nelle specifico certi argomenti (av magazine che spesso segnalo) con le impresioni dei possessori e tutto ciò di cui potresti aver bisogno..basta indicare il modello di tv che interessa ...;)
 
Indietro
Alto Basso