• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domanda su disdetta con promotion TV

storr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
107
Località
Roma
Ciao a tutti, un anno fa ho aderito all'offerta sky per acquistare una tv pagandola 10 euro al mese per tre anni sulla bolletta sky.

Ora la domanda è: se volessi disdire sky relativamente alla tv mi viene chiesto solo di pagare le rate mancanti (ovvero mi resterebbero solo altri due anni quindi pagherei all'incirca 10x24 = 240 circa) oppure c'è qualche altra penale relativa alla tv?

Inoltre si può disdire in qualsiasi momento o vale sempre la regola dei 90 giorni prima la scadenza annuale?

grazie a tutti
 
storr ha scritto:
Ciao a tutti, un anno fa ho aderito all'offerta sky per acquistare una tv pagandola 10 euro al mese per tre anni sulla bolletta sky.

Ora la domanda è: se volessi disdire sky relativamente alla tv mi viene chiesto solo di pagare le rate mancanti (ovvero mi resterebbero solo altri due anni quindi pagherei all'incirca 10x24 = 240 circa) oppure c'è qualche altra penale relativa alla tv?

Inoltre si può disdire in qualsiasi momento o vale sempre la regola dei 90 giorni prima la scadenza annuale?

grazie a tutti
Io ho aderito alla promozione che prevedeva l'acquisto a rate della tv a febbraio 2009 ma con inizio fatturazione aprile 2009. Avrei dovuto pagare per un TV 32" 11,50 € al mese per 3 anni ma visto che avevo e ho ancora 2 pacchi premium (sport e cinema) mi hanno fatto uno sconto di 4 € (2 € a pacchetto) e pago 7,50 € al mese. Nell'offerta era specificamente previsto che se si fosse proceduto alla disdetta anticipata (ovvero prima del periodo di 3 anni per il pagamento del tv) avrei dovuto pagare le rimanenti rate in un unica soluzione ma senza aggravio di prezzo. In pratica, per fare un esempio, se decidessi di disdire ora che siamo al 10 gennaio 2011 il contratto si chiuderebbe a fine febbraio e pagherei l'abbonamento e rate tv fino a questa data. Poi dopo tale data pagherei solo il tv fino a marzo 2012, le ultime 13 mensilità (da marzo 2011 a marzo 2012 compreso le dovrei pagare in unica soluzione ma sempre al prezzo di 7,50 € e non di 11,50 € che era la quota di rata che avrei dovuto pagare se non avessi avuto i 2 pacchi premium). In totale dovrei dare a sky ancora 97,50 € anziche' 149,50 €.
Dipende quindi da cosa fosse previsto nella tua offerta/promozione che da quel che ho capito e' quella partita verso fino 2009 e quindi diversa dalla mia.


La disdetta la puoi dare o a scadenza naturale con avviso di almeno 30 giorni ( se ad esempio il tuo contratto scade il 30 settembre 2011 devi inviare la raccomandata A/R di disetta entro il 31 agosto) oppure puoi disdire immdiatamente e in questo caso avra' effetto decorsi 30 gg ( ma visto che fra 30 gg saremo al 10 febbraio e quindi in corso del mese l'abbonamento ti verra' chiuso per il 28 febbraio e pagherai e continuerai ad avere la visione dei pacchetti ai quali sei abbonato fino a tale data).
 
non ho capito molto dei tuoi conti ad ogni modo...

se uno disdice prima di aver finito di pagare la tv...paga in UNICA SOLUZIONE tutte le rate restanti A PREZZO PIENO senza nessuno sconto(che era calcolato in base al numero di pacchi premium posseduti) poi stando al contratto dovresti restituire tutti gli sconti fruiti nell'ultimo anno contrattuale + 11.44€

mi sa che questa tv ti costerà 1 miliardo.

sarebbe bello se sky via email per scritto ti indicasse l'ammontare ESATTO della fattura di disdetta...ma la vedo una cosa molto ardua
 
Burchio ha scritto:
poi stando al contratto dovresti restituire tutti gli sconti fruiti nell'ultimo anno contrattuale

il punto cruciale è questo. se uno ha usufruito dello sconto, ad esempio di 4 euro perché ha 2 pacchetti, poi dovrà restituirli sti quattro euro al mese che ha ricevuto come sconto? al momento dell'acquisto della tv non era indicato ciò, nemmeno tra le righe più invisibili, si parlava solo del pagamento unico del restante della rata.
 
per quello presumo che pagando le rate retanti SENZA SCONTO e in unica rata...non possono richiedere anche gli sconti fruiti sulla tv sennò uno sconto te lo richiedono indietro DOPPIO...non ha senso neanche a sky :D
 
Indietro
Alto Basso