• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esigenza registrazioni facili, ma non serve DVD

rudylegh

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
18
Mi scuso per l'ignoranza, spero almeno che questo sia il forum giusto.

Devo sostituire un vecchio Samsung Combi Tv+VCR di mia figlia.

Ho già un TV LG LCD HD 19", mi serve sapere cosa mi consigliate di acquistare per permettere di registrare facilmente e a poca spesa.

Non mi serve registrare su DVD perchè mia figlia deve solo registrare programmi Tv e rivederli, ma serve invece:

- programmare in anticipo canale e orario
- poter vedere un canale mentre ne registra un altro
- spendere molto meno di un DVD Recorder

Nella mia ignoranza so che l'apparecchio deve avere il decoder DTT anche se ce l'ha pure la TV, ma non voglio soluzioni che copiano su USB esterni, penso l'ideale sia un Disco Fisso, purchè economico e sicuro.

Ringrazio moltissimo per la pazienza di leggermi e per i consigli che vorrete darmi. ;)
 
Puoi prendere un DVD recorder con hard disk, ma è costoso.

Anche se non ti piace, io ti consiglio di prendere un decoder zapper da 40 € con uscita su USB + chiavetta da 16 GB, e sei a posto.
 
agosto1968 ha scritto:
Puoi prendere un DVD recorder con hard disk, ma è costoso.

Anche se non ti piace, io ti consiglio di prendere un decoder zapper da 40 € con uscita su USB + chiavetta da 16 GB, e sei a posto.


Grazie della risposta.

Il mio problema è che con i decoder ho avuto pessime esperienze, mi servirebbe davvero un consiglio preciso per non sbagliare, se invece di 40 ne spendo 50 va bene lo stesso.

E poi davvero riuscirei a

- programmare in anticipo canale e orario
- poter vedere un canale mentre ne registra un altro

GRAZIE MILLE A CHI PUO' AIUTARMI ;)
 
rudylegh ha scritto:
Grazie della risposta.

Il mio problema è che con i decoder ho avuto pessime esperienze, mi servirebbe davvero un consiglio preciso per non sbagliare, se invece di 40 ne spendo 50 va bene lo stesso.

E poi davvero riuscirei a

- programmare in anticipo canale e orario
- poter vedere un canale mentre ne registra un altro

GRAZIE MILLE A CHI PUO' AIUTARMI ;)

Prenditi un Argus mini T, che è pure in HD :D
 
Hermes360 ha scritto:
Prenditi un Argus mini T, che è pure in HD :D


L'Argus Mini T si può attaccare a un TV che ha già il decoder integrato vero?

Qualche consiglio per il disco esterno, che non vi è compreso?

Scusate ma non posso e non devo sbagliare .. :icon_redface:
 
io ho da poco l'argus mini 2in1 (sia sat che dtt). l'argus mini t è la versione solo con il digitale terrestre, quindi è quasi la stessa cosa.

ti posso dire che come decoder è ottimo, puoi registrare dai canali SD e dai canali HD e puoi anche con particolari firmware registrare da med.premium.

per registrare basta che attacchi alla porta usb una pennetta o una hard disk esterno e poi puoi programmare tutto quello che vuoi tu.

per quanto riguarda il vedere un canale mentre se ne sta registrando un altro, il canale che tu vuoi guardare deve appartenere allo stesso Mux del canale che tu stai registrando.

Esempio: tu stai registrando Italia 1 e vuoi guardare Canale 5: lo puoi fare, perchè entrambi vengono trasmessi dallo stesso Mux.

Esempio2: tu stai registrando Italia1 e vuoi guardare La7: NON lo puoi fare, perchè i 2canali sono trasmessi da Mux differenti.

questo per quanto riguarda il mini t, poi può anche essere che in commercio ce ne siano altri che ti permettono di fare quello che chiedi tu.

sostanzialmente devi decidere se ti serve poter inserire una scheda pay (es. med. premium, dhalia) o se invece ti serve solo ricevere i canali gratuiti :D
 
tuttosport23 ha scritto:
io ho da poco l'argus mini 2in1 (sia sat che dtt). l'argus mini t è la versione solo con il digitale terrestre, quindi è quasi la stessa cosa.

ti posso dire che come decoder è ottimo, puoi registrare dai canali SD e dai canali HD e puoi anche con particolari firmware registrare da med.premium.

per registrare basta che attacchi alla porta usb una pennetta o una hard disk esterno e poi puoi programmare tutto quello che vuoi tu.

per quanto riguarda il vedere un canale mentre se ne sta registrando un altro, il canale che tu vuoi guardare deve appartenere allo stesso Mux del canale che tu stai registrando.

Esempio: tu stai registrando Italia 1 e vuoi guardare Canale 5: lo puoi fare, perchè entrambi vengono trasmessi dallo stesso Mux.

Esempio2: tu stai registrando Italia1 e vuoi guardare La7: NON lo puoi fare, perchè i 2canali sono trasmessi da Mux differenti.

questo per quanto riguarda il mini t, poi può anche essere che in commercio ce ne siano altri che ti permettono di fare quello che chiedi tu.

sostanzialmente devi decidere se ti serve poter inserire una scheda pay (es. med. premium, dhalia) o se invece ti serve solo ricevere i canali gratuiti :D


GRAZIE MILLE !


NO MI SERVONO SOLO I CANALI GRATUITI

IL MINI T HA ANCHE LA FUNZIONE DI PROGRAMMAZIONE DELLE REGISTRAZIONE A TV SPENTA GIUSTO?

E POI SCUSA SE MI RIPETO, SI PUO' USARE CON UNA TV CHE HA A SUA VOLTA IL DECODER INTEGRATO VERO?
 
si certo che puoi...comunque io ho un 7900hd...un po costoso dato che vuoi solo free ma puoi tranquillamente programmarlo per avviarsi da spento...effettuare registrazioni a programmazione giornaliera...e per vedere un altro canale mentre registri basta che dal decoder fai passare un cavo antenna alla tv..cosi mentre registri puoi usare il decoder integrato del tv...
 
rudylegh ha scritto:
GRAZIE MILLE !

NO MI SERVONO SOLO I CANALI GRATUITI

IL MINI T HA ANCHE LA FUNZIONE DI PROGRAMMAZIONE DELLE REGISTRAZIONE A TV SPENTA GIUSTO?

E POI SCUSA SE MI RIPETO, SI PUO' USARE CON UNA TV CHE HA A SUA VOLTA IL DECODER INTEGRATO VERO?


ok perfetto, allora il mini t va bene per le tue esigenze.

certo che puoi registrare a tv spenta, impostando il timer :D

certo che puoi utilizzarlo con una tv che ha già il decoder incorporato :D


come ti diceva l'amico oJFCe ci sarebbe anche il 7900 della telesystem che può anche leggere le schede mediaset
 
Se bastano i canali free e ti va bene la registrazione su dispositivo USB a 9.95€ puoi acquistare un Mindtech MT-DVBT1X7 (in realtà li vendono in coppia a 19.90€).
Io lo possiedo da 10 giorni circa, eseguendo due registrazioni programmate al giorno e non ha mai sgarrato sin'ora.
Anche il timeshift funziona bene.
Per il discorso di guardare un canale mentre ne registri un altro non capisco perchè tu non possa semplicemente utilizzare il tuner della TV per vedere l'altro canale...

ciao,
cdr
 
Tu hai un tv con dvb integrato giusto ? quindi non hai nessun problema puoi collegare un qualsiasi zapper pvr e mentre registri con rec diretta o con timer programmato puoi vedere un qualsiasi altro canale sul tv grazie al tuner integrato ; di zapper pvr single tuner intorno ai trenta euro ce ne sono tanti e sono in gran parte cinesate e cloni gli uni degli altri con i loro pregi e difetti a seconda del firmwere incorporato: se vuoi spendere qualcosina in più intorno ai 45 euri ti consiglio un twin tuner tipo lo strong 5222 o il majestic 551 sui quali ci sono ampie discussioni nei rispettivi tread dedicati.
Lo strong funziona benone in abbinamento al hdd packard bell go 500gb(ogni tanto si trova in promozione intorno ai 60 euri) registri due canali contemporaneamente e guardi un file già archiviato sul disco fisso o una registrazione in fieri, nel tuo caso sarebbe un'ottima soluzione perchè ti ritroveresti tre tuner e potresti fare un pò quello che vuoi registrare 2 programmi e guardarne un altro qualsiasi live sul tv se invece vuoi stare sul single tuner un pò tutti i consigli che ti verranno sono validi(ovviamente diffida dei prezzi troppo stracciati che poi ti ritrovi in mano della robaccia che funziona male e ti rovini il fegato per dieci quindici euri in meno), se vuoi spendere meno puoi anche comprare una chiavetta da 4 o 8 giga ma alla fine non c'è un gran rapporto qualità prezzo spendi poco ma hai anche poco spazio e rischi di ritrovarti sempre la chiavetta piena invece con un disco fisso da 500 gb ti togli il pensiero e registri quello che vuoi guardandolo quando vuoi vedi tu ciao
 
Indietro
Alto Basso