• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio x tv led 32"

bracciali

Digital-Forum New User
Registrato
1 Aprile 2010
Messaggi
27
Località
Piazza S.Stefano, Cernobbio, (CO)
Salve, ho guardato gia' altre discussioni sul tema e sono sempre piu' confuso. Vorrei un consiglio per la TV in oggetto da acquistare.
Budget trai 500 e i 600 euro, utilizzo soprattutto per film e sport (per adesso no giochi), distanza di visione circa 2/3 metri.
Stavo valutando varie offerte in giro tra cui :
samsung ue32c6000
philips 32pfl6605h
Come caratteristiche tecniche sembrano equivalersi...ma forse solo all'apparenza x un profano come me.
E' cosi' importante il 100hz?
il tempo di risposta , il contrasto....? sento opinioni molto discordanti.
Qualche consiglio su questi modelli o su altri ?
(ho anche la necessita' della presenzaa di almeno una scart e il basso ingombro-anche x questo sto andando sul led)
Grazie 1000!!
 
Per il "basso ingombro" beh ci sono anche lcd "tradizionali" molto sottili,non bisogna per forza prendere un led...
quel "2/3 mt" non mi convince affatto per un 32",quindi se puoi indicare meglio la distanza di visione altrimenti al momento mi sento di consigliarti di salire di polliciaggio-se possibile- e puntare a un plasma HD ready tipo Panasonic X20,Samsung C450 o LG PJ550. Una curiosità: i contenuti di cui sopra saranno in SD ? niente blu-ray o sky/mediaset hd ? :eusa_think:
Per i 100 hz diciamo che sono "improtanti" per lo sport e le immagini in movimento. Il tempo di risposta e gli altri dati "dichiarati" lasciano invece il tempo ch trovano poichè mai veritieri. Le tv piuttosto vanno analizzate nello specifico e va valutato il comportamento del pannello e dell' elettronica con i vari tipi di contenuti.
 
Dunque, la distanza va dai due metri di una poltroncina piu' vicina ai 2,5 della parte del divano piu' lontana. Per i contenuti posso dire di accedere per il momento a molti in SD ma prossimamente iniziero' con programmi HD (mediaset, RAI hd, TSI hd.... per adesso non ho ancora lettore blu-ray).
Per le dimensioni non posso proprio andare oltre i 32 (adesso ho un vecchio tv a 21"...avevo pensato anche a un 26 ma ne ho visti veramente pochi)
Non e' che gli LCD tradizionali inizino ad essere obsoleti? E per quanto riguarda la durata di questi due tipi di tv cosa mi puoi dire? (scusa se chiedo cose magari banali ma le tv sono un campo in cui sono rimasto piuttosto indietro....).
Intanto guardo i modelli che mi hai consigliato nell'attesa di una tua risposta.
Grazie mille x adesso...
 
I "Led" pur sempre lcd sono e i modelli disponibili attualmente per forza di cose sarannno "obsoleti" tra qualche mese quando le novità presentate al Ces di Las Vegas arriveranno anche da noi (in primavera negli Usa) ;)
Se non puoi andare oltre i 32" con quella distanza di visione e i contenuti di cui fruirai sinceramente non ha molto senso prendere un "full hd"...ti cito in aggiunta ai modelli HD ready "economici" Samsung C450,LG LD320 il Samsung C650 in quella fascia che è il modello più adeguato rispetto alle tue esigenze insieme al Toshiba Xv733. Se i contenuti HD "prevarranno" o avranno comunque un ruolo più importante in futuro anche per quanto riguarda i blu-ray beh vai sul Sony Ex500 che sui contenuti cinematografici/sport iin alta definizione ha pochi rivali in quella fascia,anche se in SD ovviamente risulta inferiore ai 2 modelli sopracitati.
 
Indietro
Alto Basso