• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo HT - entry level ma non troppo

centos

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
43
Buongiorno

Vorrei sostituire il mio vecchio Kenwood DVT6200 con un nuovo HT.
Ovviamente parliamo di HT entry level ma senza stare su quelli proprio entry tipo queli LG da 90 eur
Il mio Kenwood mi piace molto come suono, nel senso che è molto caldo a differenza di altri che avevo sentito in passato.
Lo cambierei solo perchè non ha le connessioni HDMI
L'impianto sarebbe a cascata, ovvero Blu-ray e decoder sky che si vanno a collegare con l'HT che a sua volta va alla TV

Ho visto una promo su uno Yamaha Yht-294 a 300 eur circa, com'è?

Volevo anche chiedere se qualcuno mi sa dire a cosa serve il "canale audio di ritorno"


Grazie a tutti
 
Il "canale audio di ritorno" o Arc serve per poter fruire dell' audio della tv tramite l' Hdmi collegata in uscita dall' ampplificatore...per il "sistemino" se indichi il budget massimo vediamo cosa si può fare...i Kit home cinema Yamaha tipo quello indicato vanno bene per chi non ha troppe esigenze... personalmente consiglio sempre- se possibile-di stare su componenti separati,iniziando solo con amplificatore e 2 casse semmai e facendosi l' impianto un pezzo alla volta ...;)
 
ciao master

ho capito che il canale di ritorno non mi serve, il televisore lo uso solo come monitor
devo dirti la verità non ho grandissime esigenze, come vedi il mio attuale HT è un impianto molto base anche se ha un suono piuttosto caldo (sono un completo neofita in merito quindi l'unico metro di giudizio che ho sono le mie orecchie)

il budget? è più o meno quello che scrivevo ovver sui 300 casse comprese
ovviamente so che posso ottenere una cosa limitata ma vivo in un appartamento e non riesco a sfruttare più di tanto un impianto

la mia necessità di base è che abbia entrata ed uscita HDMI e che abbia un suono caldo

avevo anche pensato di prendere solo un sintoampli A/V (onkyo 308) e di accoppiarlo momentaneamente ai miei satelliti ma putroppo supportano solo 55W (100 il sub) e non so come si comporterebbero (distorsione o peggio immagino)

ho trovato un annuncio per un ONKYO TX-SR602E usato, ma ho qualche timore nell'acquistare un ampli usato da non si sa bene chi
 
ho dimenticato una cosa molto importante praticamente fondamentale

non ho la possibilità di mettere i due satelliti posteriormente al punto di ascolto quindi per me fondamentalmente i 5.1 o 7.1 sono putroppo sprecati

l'ideale per me sarebbe un 2.1 perchè il subwoofer ci deve assolutamente essere
 
Se il budget è quello stai sui Kit Cinema Yamaha; nel caso aumenta un pochino e prendi l' Onkyo 308 +un paio di casse per iniziare e poi semmai aggiungi il sub e anche il centrale. ;)
 
grazie

sulle casse su quale marca dovrei orientarmi in caso di Onkyo o altro ampli a/v?
 
centos ha scritto:
Ho visto una promo su uno Yamaha Yht-294 a 300 eur circa, com'è?

Grazie a tutti

Ho appena preso il pack Yamaha Yht-394 (amplificatore HTR-3063 e casse NS-P285) a 351 EUR, e per quel poco che ho sentito con sorgenti Dolby Digital 5.1 non mi sembra male. Con sorgenti stereo ho ancora qualche dubbio (che ho postato).
Le casse sono piuttosto compatte, quindi è chiaro che non possono fare miracoli, ma l'ampli mi sembra buono.
Tra le altre cose ha 4 ingressi ed un'uscita HDMI.
 
centos ha scritto:
sulle casse su quale marca dovrei orientarmi in caso di Onkyo o altro ampli a/v?
Il consiglio rimane sempre "il solito"..se potete fate delle prove d'ascolto in salette dedicate e affidatevi unicamente lle vostre orecchie..non è detto che ciò che suoni bene per il sottoscritto o per altri pseudo-appassionati :D poi abbia lo stesso effetto su di voi...;) posso al limite indicarti di stare sulle serie "entry level" Indiana Line,Jbl,Wharfedale,Klipsch- salendo un pò...la serie "Nota" per esempio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo...
http://www.indianaline.it/products/nota
 
grazie master

intanto comincio con il tirare i nuovi cablaggi di potenza per le casse, oggi pomeriggio li vado a prendere

qualche consiglio?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Su cosa,sui cavi di potenza ? beh secondo me non serve spendere molto su questa "fascia" di apparecchiature..però se vuoi saperne di più ci sono varie "teorie" al proposito,documentati in rete cercando "cavi di potenza diffusori"...leggiti anche qualche vecchia discussione al proposito...;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=107444&page=2

si anche a mio parere è inutile spendere tanti soldi per un impianto comunque di fascia bassa
no guardato un po sul web e ho visto che ci sono cifre veramente importanti

ho contattato un mio fornitore aziendale che mi ha proposto un cavo schermato 2x0.22 a 0.70 cent al metro
un'altro rivenditore di elettronica mi parlava invece di cavi thender che partono da 5 eur al metro

a me ne servono 17 metri e non vorrei spendere più di cavi che altro

adesso leggo anche il link
 
ho preso i cavi thender, 2.5 eur al metro
non saranno granchè ma come sezione sono molto più grandi di quelli forniti di serie


domanda: non potendo mettere i satelliti surround nelle corretta posizione, ovvero dietro, dove è meglio che li metta?
al momento sono posizionati sopra ai satelliti "front"
sarebbe meglio metterli da altra parte?
 
Sicuramente ...:evil5:
al momento sono posizionati sopra ai satelliti "front"
sarebbe meglio metterli da altra parte?
cerca di trovare lo spazio per poterli posizionare "dove vanno posizionati" (appena dietro l' ascoltatore e lateralmente) altrimenti non servono "al loro scopo"...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Sicuramente ...:evil5:

cerca di trovare lo spazio per poterli posizionare "dove vanno posizionati" (appena dietro l' ascoltatore e lateralmente) altrimenti non servono "al loro scopo"...

putroppo non posso, dovrei fare una traccia nel muro per tirare i cavi
amen

vuol dire che quando sarà il momento punterò a crearmi un 2.1 con un buon ampli e buone casse/sub

intanto che faccio i cablaggi master mi conviene portare corrente anche in zona sub?

ovvero i sub passivi si trovano ancora facilmente?
 
E che te ne fai di un sub passivo ? :D molto meglio prendere un sub attivo per vari motivi che non sto qui a spiegare.. ;) poi ovviamente bisogna scegliere le casse sempre tramite "prova d' ascolto" ed esistono buoni sub passivi e buoni sub attivi - la cosa va analizzata nello specifico,ma sicuramente un sub attivo è "più comodo".
 
allora quanto meno inizio a tirar corrente fino alla zona sub
almeno abbiamo predisposto per un futuro impianto

pian piano si farà

grazie
 
Indietro
Alto Basso