• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ID SAT tr 6000 eco PVR DVB

drjis

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
3
Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Interessante sembra che sia il primo forum sul digitale...
Vivo a vicenza,ed è poco più di un mese che siamo passati al digitale. Possiedo come da titolo un id sat tr 6000 eco pvr, ha 2 prese scart, una porta per le memory card, e un'altra per le usb. Sono rimasto sorpresissimo quando ho scoperto che fa anche da lettore dei file .avi.

1)Ho iniziato a scaricare dei film, ma sono risucito a vederne solo un paio in santa pace, ma gli altri hanno un video splendido,ma il decoder non emette l'audio del film. Ho notato comunque i film come "District.9.2009.iTALiAN.AC3.DVDRip.XviD-T4P3.CD1",contengono la scritta T4P3,e l'audio dei film con questa scritta non vengono riprodotti. Leggo comunque AC3,ma un file che ha AC3 come formato audio viene riprodotto...ma in questo caso ciò non accade.
Il decoder permette l'update del suo software tramite una memoria,qualcuno saprebbe aiutarmi su questo? magari aggiornando risolvo il problema dei file .avi
Un'altra cosa, ho anche un hard disk esterno con la sua case,ma il decoder non lo riconosce...


p.s. ho un'altro decoder e nemmeno su questo viene riprodotto l'audio del film...

grazie a tutti voi,spero in vostro aiuto saluti!
 
Sul manuale ci devono essere indicati i formati audio/video supportati, una volta verificati puoi convertirli nei formati compatibili usando programmi come AVIDEMUX o FORMAT FACTORY.
Ciao
 
Milcham ha scritto:
Nessun decoder tra quelli economici (non mediaplayer) è in grado di riprodurre l'audio AC3 (Dolby Digital).
Quindi non contare su alcun tipo di aggiornamento futuro:

Non esistono aggiornamenti, il sito ID Sat è sempre stato così come lo vedi ora...

Sarà per caso formattato in NTFS? Il decoder è in grado di leggere e scrivere solo da dischi in formato FAT/FAT32.
Se il disco è vuoto, puoi provare a formattarlo direttamente dall'apposito menu del decoder.

Si è già parlato di questo modello, molto brevemente, qua e qua.

Allora non importa se non ci sono aggiornamenti. Comunque ho compreso almeno perchè non mi rileva l'hard dsik perchè è in formato NTFS...
E per gli AC ti contraddico,e chiedo scusa se magari sto sbagliando. Perchè ho acquistato un decoder che supporta gli AC3,ed ha il costo di appena 20 euro,comprato da ebay,e poi i film che ho scaricato da utorrent,nel nome dei file c'è scritto AC3 ed il decoder riproduce,ma poi ci sono altri film del quale l'audio non c'è traccia,magari hanno una frequenza elevata.

ecco il link del decoder di cui ti parlavo
 
Milcham ha scritto:
Mah, dubito:
Visto che non ha nemmeno l'uscita audio coassiale e nelle caratteristiche non parla di "Dolby downmix", me lo dici come fai a sentire l'audio Dolby Digital multicanale?
Il fatto che ci sia scritto "Audio MPEG-1 L1 e L2, MPEG-2 Dolby Digital AC-3" non vuol dire proprio nulla, specialmente per 20€....
Il Dolby downmix è una funzione che si fatica a trovare anche nei decoder HD da 40€ e più (ad es. Digiquest).
Comunque ciascuno è libero di credere alle favolette che più gli piacciono... ;)

ma che favole...io non me ne intendo di queste cose:) è per questo che ti ho scritto prima scusa se ti contraddico,comunque dato che l'audio non viene riprodotto,e io ho scaricato anche il programma avidemux,però non so come cavolo fare per ricodificare l'audio magari in un'altro formato...
 
Indietro
Alto Basso