• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per acquisto tv 32" full hd

Devil82x

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
40
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un buon tv 32" full hd.
Vorrei prendere o un Sony o un Samsung visto che mi sono sempre trovato bene con queste marche però sono indeciso se puntare su un LCD o Led, non vorrei spendere moltissimo, diciamo intorno ai 600/700 euro.
Lo userei principalmente per guardare bluray e giocare con la ps3 ma anche per guardare la tv digitale e in futuro lo abbinerei ad un buon impianto 5.1
Vorrei che avesse il tuner digitale hd, 4 HDMI e porta usb per riproduzione foto/musica/divx (anche mkv possibilmente).

Inizialmente ero orientato verso un Samsung LE32C550J1W http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail , l'ho visto in offerta a 369 euro ma, avendolo guardato da vicino nel negozio, la qualità video non mi ha convinto molto. Voi cosa ne dite?

Me ne consigliate qualcuno?

Grazie.
 
A che distanza guarderai la tv ? hai limiti di spazio o altri motivi per cui non puoi andare oltre a un 32" nel caso?
 
Ciao MasterBlaster78, si purtroppo ho limiti di spazio per questo ho dovuto optare per un 32", la distanza è di un metro circa.
 
Beh considerato l' utilizzo starei su Sony EX500 (rinunciando agli Mkv tramite Usb è il miglior 32" per le tue esigenze)

Il C550 citato va benissimo per il gaming ma risulta inferiore sui contenuti cinematografici e con le immagini in movimento rispetto al Sony sopracitato.
Se gli Mkv tramite Usb ti interessano molto potresti fare "un pensierino" anche all' LG LD575 o LG LE5308
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-32LD575.jsp
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-32LE5308.jsp
anche questi inferiori sui contenuti cinematografici hd al Sony ma più convincenti in Sd.
 
Stavo pensando anch'io di scegliere un Sony, ho visto che c'è anche il 32EX505, come ti sembra? Rispetto all' EX500 pare superiore (ovviamente sale anche di prezzo).
Per i file Mkv pazienza (sai se li legge la ps3?)... preferisco avere un tv con qualità video per contenuti cinematografici superiori a quel Samsung.
 
L' Ex505 è uguale al modello ex500,l' unica differenza sta nel tuner sat integrato assente su quest' ultimo. Per il resto pannello ed elettronica sono uguali-ripeto- il "problema"-per quanto riguarda invece gli lcd Samsung- è che "applicano" alcuni "filtri" anche sui contenuti Hd laddove i Sony "rispettano" la "grana cinematografica" ;) ma il C550 a me risulta molto buono in HD e bisogna considerare con quali contenuti/tipo di collegamento l' hai visionato,e le tv esposte nei CC non fanno minimamente fede ricordo per giudicare la qualità di un modello;)
 
L ' LG LE3308 li legge "nativamente" gli Mkv,il 575 come gli altri LD "Inferiori" va "sbloccato" tramite appposita procedura nel caso...;)
 
Il C550 l'ho guardato mentre era su un canale hd di Sky, lo so, converrebbe visionarlo anche con un film in blu-ray e magari settare anche le varie opzioni.

Cmq oggi vado a dare uno sguardo al Sony Ex500 e cerco di decidere.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
L ' LG LE3308 li legge "nativamente" gli Mkv,il 575 come gli altri LD "Inferiori" va "sbloccato" tramite appposita procedura nel caso...;)
però la procedura di sblocco non è alla portata di tutti, inoltre c'è sempre un minimo di rischio, e su una tv in garanzia non mi sembra consigliabile ;)
 
Devil82x ha scritto:
Per i file Mkv pazienza (sai se li legge la ps3?).
Neanche la PS3 legge i file MKV, d'altra parte sempre SONY è. Però il 32ex500 (di cui sono felice possessore) li legge via DLNA (protocollo che consente la connessione via ethernet), per cui se hai un PC puoi ovviare in questo modo (oppure li trasformi in M2TS).
 
Ok grazie, però non sono riuscito a vedere da vicino il 32ex500, oggi ho girato diversi negozi ma nessuno lo aveva.
 
Il 32ex500 lo trovi solo sugli shop on line (anche io l'ho preso così, però si risparmia), in pratica è di importazione parallela (comunque vale la garanzia europea di 2 anni); non so perché ma in Italia viene commercializzato ufficialmente solo il 32ex700/710, che è edge led e, a leggere sui vari forum, spesso ha problemi di clouding.
 
robyros ha scritto:
però la procedura di sblocco non è alla portata di tutti, inoltre c'è sempre un minimo di rischio, e su una tv in garanzia non mi sembra consigliabile ;)
Se leggi altri miei interventi su "altre marche" sconsiglio sempre di entrere nel menu di servizio o fare modifiche "pesanti" (come il "cambio del modello" dei Samsung) ma nel caso di LG tale procedura è "innocua" e se ci si limita alla sola "abilitazione" ell' Usb non invalida la garanzia-comunque a quanto pare il modello LD575 dovrebbe già leggere i "file multimediali" da USb,si tratta del solito erore del sito LG...:icon_rolleyes: non appena possibile verificherò per bene...

Devil82x Sony applica la garanzia europea di 2 anni su tuti i suoi prodotti,quindi anche se prendi un modello da uno store on line affidabile non devi preoccuparti affatto e come ti ha già detto nocciola risparmi anche "qualche soldino" che non fa mai male...;)
 
Grazie a tutti per i consigli, provo a valutare meglio anche il Samsung C550 e decido quale prendere :)
 
Ciao a tutti, avendo ora giusto un pò di spazio in piu' in camera, ho deciso di prendere un Sony 37" invece del Samsung 32" (lasciando perdere i file .mkv).
Che ne pensate del Sony Bravia KDL-37EX500AEP ? (visto a 649 euro)
Come scritto nel primo post, lo userei per giocare con la ps3, guardare bluray e tv digitale.

Poi, girando un pò per vari negozi, ho visto altri due Sony che mi sembravano non male: 37BX401 (549 euro) e 37BX402 (529 euro).
Che ne pensate?

Essendo orientato sempre sui Sony, c'è qualche altro 37" da prendere in considerazione secondo voi? Per le mie esigenze, qual è il migliore tra i tre citati?

Grazie
 
Ultima modifica:
I 37" come più volte sottolineato montano i pannelli più scadenti; sei a un metro di distanza mi sembra,rimani sui 32" consigliati. ;)
 
Indietro
Alto Basso