• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con DVD RECORDER Philiphs: Non riesco neanche a registrare quello che vedo!

cocino82

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1
Salve a tutti, vi presento il mio problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano:
Ho un televisore LCD con DDT integrato e un DVD Recorder: Philips HDR3810 senza DDT integrato. Ho fatto una ricerca su internet per come registrare ora che il canale analogioco si è spento, quindi ho provato ha fare una serie di collegamenti. Da quel che ho capito l'antenna è collegata solo alla tv, mente con la scart devo collegare la tv alla presa AV1 e il Recorder su EXT2. Quindi mettere il recorder su AV1 e dovrei vedere la trasmissione che vedo da registrare. Ma il problema è questo:non riesco neanche a visualizzare (e quindi registrare) ciò che in quel momento viene trasmesso! nel senso che il dvd recorder ha 3 opzioni "live tv":
1) il programma delle sintonizzazione dei canali analogici;
2) ext 2;
3) ext 3.
con nessuna delle 3 opzioni viene visualizzato il canale del tv. eppure, in teoria, con ext 2 o 3 dovrei riuscire a visualizzare ciò che è trasmesso in quel momento....Se puo essere d'aiuto dietro al recorder ho due scart: 1. EXT1 (to tv), EXT2(to VCR/SAT), e una HDMI(EXT3).

Grazie
 
ciao e benvenuto
cocino82 ha scritto:
mente con la scart devo collegare la tv alla presa AV1 e il Recorder su EXT2. Quindi mettere il recorder su AV1 e dovrei vedere la trasmissione che vedo da registrare.
già qui c'è qualcosa di sbagliato...

premesso che sulla scart del Tv sia disponibile in uscita il segnale da poter registrare (non tutti gli LCD lo rendono disponibile) devi fare così:
collegare la scat AV1 del TV alla scart Ext 1 del DVD Recorder, il cavo antenna solo sul TV.
sintonizzare il TV sul canale che si vuole registrare ad es Canale 5 e non spostare più niente sul TV fino a fine registrazione :evil5: con il DVD Recorder posizionato su Ext 1 premere il tasto REC. ora stai registrando canale 5 :D
Fai esattamente così fidati, mentre stai registrando il TV deve rimanere rigorosamente sul canale che vuoi registrare e li deve rimanere fino alla fine della registrazione.
Registrerai "al buio" cioè il segnale che vedi a schermo sarà sempre quello della TV e non quello proveniente dal DVD recorder in fase di registrazione, cioè non avrai nessun riscontro diretto da parte del DVD recorder che stai effettivamente registrando... se non la spia rossa rec.
Per rivedere quanto registrato dovrai posizionare il TV in AV1 se non ci va automaticamente mettendo in play il DVD Rec.

Se hai eseguito correttamente le mie istruzioni e non hai registrato nulla, le cose sono due: non esce nessun segnale utile digitale terrestre dalla scart del TV, oppure il cavo scart è difettoso...

o provare la stessa procedura con la scart EXT 2 del DVD REC:

collegare la scat AV1 del TV alla scart Ext 2 del DVD Recorder, il cavo antenna solo sul TV.
sintonizzare il TV sul canale che si vuole registrare ad es Canale 5 e non spostare più niente sul TV fino a fine registrazione :evil5: con il DVD Recorder posizionato su Ext 2 premere il tasto REC. ora stai registrando canale 5 :D
Per rivedere quanto registrato dovrai posizionare il TV in AV2 se non ci va automaticamente mettendo in play il DVD Rec.

L' opzione scelta EXT 1 O EXT 2 sul DVD Recorder dipende da quest' ultimo... teoricamente devono essere idonei alla registrazione esterna tutti e due
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso