• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore per segnale Sky per due Tv

skyghost

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2011
Messaggi
2
Salve a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio.
Abito a calgliari.
Ho Sky Hd in salotto. La distanza dalla parabola è di circa 30 / 35 mt. Cavo da 5
Il test delle frequenze mi dice che ho quasi tutti i canali a 6, due a 5 e due a 7 ( non dovrebbero essere superiori??? ).
( non so la qualità del segnale... dove la trovo??)
La settimana scorsa ho intecettato il cavo che scende in salotto ( in una scatola di derivazione) e li ho tagliato e montato uno splitter per segnale satellitare, per mandare il segnale anche in cantina dove vorrei vedere , spostando la scheda, sky hd.
<Ebbene mentre al piano superiore il segnale è rimasto uguale , in cantina ( dopo altri 30 mt di cavo ) il segnale si è abbassato di un punto ( tutti quelli che erano 6 sono diventati 5 e quelli che erano 7 sono diventati 6 ).
per ovviare a questo problema vorrei montare un amplificatore di segnale tipo questo ( è il primo che ho trovato come immagine ) ****************. Ma non so dove..
Non so se montarlo prima dello splitter ( per amplificare direttamente ilsegnale in arrivo dalla parabola.... ) oppure se montarne due uno per linea MA DOPO lo splitter.
Ed infine vorrei sapere che modello di amplificatore montare ( mi sembra che ce ne siano di varie potenze )

Mille grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
skyghost ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio.
Abito a calgliari.
Ho Sky Hd in salotto. La distanza dalla parabola è di circa 30 / 35 mt. Cavo da 5
Il test delle frequenze mi dice che ho quasi tutti i canali a 6, due a 5 e due a 7 ( non dovrebbero essere superiori??? ).
( non so la qualità del segnale... dove la trovo??)
La settimana scorsa ho intecettato il cavo che scende in salotto ( in una scatola di derivazione) e li ho tagliato e montato uno splitter per segnale satellitare, per mandare il segnale anche in cantina dove vorrei vedere , spostando la scheda, sky hd.
<Ebbene mentre al piano superiore il segnale è rimasto uguale , in cantina ( dopo altri 30 mt di cavo ) il segnale si è abbassato di un punto ( tutti quelli che erano 6 sono diventati 5 e quelli che erano 7 sono diventati 6 ).
per ovviare a questo problema vorrei montare un amplificatore di segnale tipo questo ( è il primo che ho trovato come immagine ) ****************. Ma non so dove..
Non so se montarlo prima dello splitter ( per amplificare direttamente ilsegnale in arrivo dalla parabola.... ) oppure se montarne due uno per linea MA DOPO lo splitter.
Ed infine vorrei sapere che modello di amplificatore montare ( mi sembra che ce ne siano di varie potenze )

Mille grazie.
ottimo, anche io ho montato una cosa del genere e la potenza del segnale è quasi a manetta... se il tuo partitore ha la V DCC passante, lo puoi mettere anche dietro il decoder ....
 
Ultima modifica di un moderatore:
ragazzi, toglietemi un dubbio in quanto probabilmente ho anche io problemi di cavo lungo/segnale bassino
questo amplificatore di segnale andrebbe comunque alimentato, o sbaglio? ha bisogno di una presa di corrente vicina, giusto?
se leggo bene, lo posso attaccare al decoder direttamente, cioè cavo>amplificatore>decoder senza fare cavo>amplificatore>cavo>decoder
non gli crea disturbi al decoder?
poi mi ricordo di discussioni tempo fa in cui si affermava che gli amplificatori di segnale amplificano anche i disturbi...
no, siccome ne dovrei prendere 3 per comodità non vorrei buttare soldi

grazie
 
Non ha nè spina nè alimentatore esterno, attinge dalla corrente che da decoder va al LNB (13 e 18 volts). In genere si mette subito dietro il decoder, per facilità e comodità, ma si usano anche su tratte intermedie laddove ci siano scatole ispezionabili con cavi intubati. Comunque se il segnale è sufficiente per la visione non occorre utilizzare tale amplificatore coassiale. Ciao;)
 
ciao zagor, e grazie per la risposta
il mio impianto ha 2 problemi
dalla parabola scendo con 3 cavi tutti dual feed
due, dopo circa 15/16 metri, vanno su un dec sky e un mvision 400, e qui il segnale ne risente un po del viaggio

il terzo cavo è raccordato ad un altro cavo che entra nel muro e dopo un altro raccordo ed un viaggio a me oscuro attraverso i muri arriva ad un secondo sky ( ho multivision); qui il segnale subisce un altro viaggio imprecisato e un paio di raccordi, se nn erro sempre causa di scadimento di segnale.

al momento devo anche dire che sono in attesa del tecnico per dare un okkio al puntamento della parabola in quanto secondo me è da registrare, da un test frequenze vedo al max solo 6 fino alla freq 12207 poi ho dei 5 e dei 2, vediamo dopo il controllo che valori troviamo.

a proposito, l'amplificatore di segnale si può avvitare direttamente al decoder, evitando fastidiosi raccordi?
grazie
 
SE vai su kingofsat trovi l'elenco di tutti i canali di sky con relativa frequenza. Vedi quali sono i canali che appartengono alle frequenze il cui test ti dà segnale basso e poi provi a vedere se ne hai la costante e corretta visione (non durante temporali). Se sì allora non mettere alcun amplificatore, non miglioreresti la visione anche se sali di uno due punti nel test. Se invece non vedi o vedi con squadrettamenti allora prova pure con l'ampli e vedi se ti risolve il problema. Si si avvitano dietro il decoder semplicemente interponendosi tra il cavo e lo skybox stesso, senza prolunghe. Ciao
 
Indietro
Alto Basso