• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision argus mini HD 2in1 riproduce altri formati oltre il DVR?

beppe0768

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2011
Messaggi
15
Ciao a tutti,
ho provato a registrare su hard disk un programma, e vedo che lo salva come dvr, e poi ovviamente lo riproduce da hard disk.

Ho provato a caricare dei file mpg, ts e avi (in divx).
I file mpg e ts li vede e li identifica com mpg (c'è un'icona), ma non partono premendo Ok oppure Play. :eusa_shifty:
Il file avi non lo vede nemmeno. :icon_rolleyes:

Se riproduce solo file dvr, qualcuno sa come si fa a generare un file dvr partendo da un altro formato?

Grazie.
 
ciao, nelle impostazioni di registrazione metti NO a scrambling, e come formato PS (mi sembra di ricordare) e registrerà in MPG, così li puoi gurdare anche su PC.

L' edision non legge nient' altro se non le proprie registrazioni.

Ciao
 
beppe0768 ha scritto:
, ho provato a registrare su hard disk un programma, e vedo che lo salva come dvr,
A seconda delle impostazioni che modifichi nel Menú principale del decoder, potrebbe registrarti su disco in formato di file.MPG ma non so quanto sia compatibile con altri decoder o programmi da computer (anche perché sono comunque associati anche a due piccoli file.dvr di pochissimi KB)


Per il nocciolo della tua domanda principale, invece, mi pare di aver letto una metodica per fare le necessarie conversioni tra diversi formati, ma non ricordo dove la avevo letta. (non ho un computer potente e queste cose le sorvolo).
 
cavallone ha scritto:
A seconda delle impostazioni che modifichi nel Menú principale del decoder, potrebbe registrarti su disco in formato di file.MPG ma non so quanto sia compatibile con altri decoder o programmi da computer (anche perché sono comunque associati anche a due piccoli file.dvr di pochissimi KB)
.

Le registrazioni DVR vanno convertite, quelle in mpg vengono lette praticamente da tutti i mediaplayer. I file piccoli che scrive, sono file indice che servono all'Argus per gestirli in seguito. Inoltre il Mini spezzetta gli mpg in due o piu' parti, quando li vai a vedere sul pc o altra periferica vanno ricomposti in uno stream unico con comuni e classici programmi di streaming fra l'altro molti di loro gratuiti.
 
con gli ultimi firm non li spezzetta nemmeno più, a meno che non superi i 4GB, limite della FAT32.

Registrazioni effettuate con 1.3.16 e HDD IDE da 80GB
 
Maxicono ha scritto:
con gli ultimi firm non li spezzetta nemmeno più, a meno che non superi i 4GB, limite della FAT32.

Registrazioni effettuate con 1.3.16 e HDD IDE da 80GB

Ciao, non sai se con l'ultimo firmware spezza a 4 GB anche se l'hard disk è NTFS?

In questo caso non dovrebbe esserci il limite dei 4 Gb.

Grazie
 
beppe0768 ha scritto:
, non sai se con l'ultimo firmware spezza a 4 GB anche se l'hard disk è NTFS?
Ho fatto la prova oggi pomeriggio,
ho impostato 4ore4 (!) di registrazione su ServusTV-HD

il disco da 1TB W.D. ha la formattazione di fabbrica in NTFS

come supponevo, ha creato tanti 7 file di circa 4 giga [4.000.###KB] di nome 000.ts 001.ts 002.ts, con i rispettivi relativi indici di [64KB] 000.dvr 001.dvr

secondo la mia ignoranza é meglio fare cosí, spezzettando, chè poi gestire un file unico gigantesco crerebbe problemi (forse) (non me ne intendo)...


Dimenticavo una cosaimportante...
il Firmware attuale ceh ho usato ha come numero 1.3.22
abbastanza moderno, della famiglia Amiko.
Altre precedenti piú vecche registrazioni mi pareva fissero di circa 1 Giga
forse dipenda dalla vecchiaia dei firmware?
 
cavallone ha scritto:
Ho fatto la prova oggi pomeriggio,
ho impostato 4ore4 (!) di registrazione su ServusTV-HD

il disco da 1TB W.D. ha la formattazione di fabbrica in NTFS

come supponevo, ha creato tanti 7 file di circa 4 giga [4.000.###KB] di nome 000.ts 001.ts 002.ts, con i rispettivi relativi indici di [64KB] 000.dvr 001.dvr

secondo la mia ignoranza é meglio fare cosí, spezzettando, chè poi gestire un file unico gigantesco crerebbe problemi (forse) (non me ne intendo)...


Dimenticavo una cosaimportante...
il Firmware attuale ceh ho usato ha come numero 1.3.22
abbastanza moderno, della famiglia Amiko.
Altre precedenti piú vecche registrazioni mi pareva fissero di circa 1 Giga
forse dipenda dalla vecchiaia dei firmware?


Ciao, anche il mio decoder fa come il tuo.....ma il mio problema è trasformare dei video HD che ho sul PC in modo che il decoder li legga dall'hard disk.
Purtroppo l'unico programma che conosco che lo fa è TS Doctor, però non li spezza a 4GB, per cui il decoder non li legge!!

Mi servirebbe un software che trasforma un video in DVR come fa TS Doctor, e che spezzi il file in vari file da 4GB producendo poi tutti i file indice che servono perchè il decoder li riconosca.....

Tu non hai mai provato a fargli leggere dei video che avevi sul PC?
 
Per spezzettare i file e... non solo... con l'ultima versione v2011.build.44 (Jan 21 2011) c'è anche SUPER@ ... è free.

Saluti
by Ram ;)
 
Regitrazione PVR

Salve,
Quale novello possessore dell’ Edision Argus 2 in 1, ho provato a registrare su una penna Usb due diversi eventi il primo su Ra2 tutto OK, il secondi su Cinema Max (Sky) il video bene ma senza audio, secondo voi qual è il problema?
Ho installato CardItaly 5.0
Grazie
:eusa_wall:
 
ciao, tasto rosso audio prova ad impostare ita sul canale max che hai registrato in precedenza. fatto questo riprova e facci sapere. (se invece è max hd lasciare ac3)
 
Anche questa è risolta, ho messo il cavo HDMI e come per miracolo nella registrazione è comparso l'audio.
Non posso che esprimere gratitudine per l'aiuto.
:icon_bounce:
 
quindi ogni 4 gb spezzetta anche in ntfs?? non c'è un modo per levare questa limitazione??

grazie
 
Indietro
Alto Basso