• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevere la CNN americana in Europa

lucacipriani

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Giugno 2010
Messaggi
1.431
Località
Milano
Volevo sapere da quale satellite trasmette questo canale, e se ce un modo per riceverlo dall'italia (milano) visto che ci sono molti programmi interessanti.:happy3:

PS: ovviamente parlo della versione statunitense.
 
Quel PS è fondamentale e non ovvio! Modifico il titolo del thread.

CNN americana è ricevibile in Europa tramite il satellite Telstar12, sui 15° ovest (frequenza 12547 H), ma il segnale è criptato e di servizio.
Questo significa che oltre a non poterlo vedere senza smartcard, non è nemmeno possibile richiedere quest'ultima.
 
ZWOBOT ha scritto:
Quel PS è fondamentale e non ovvio! Modifico il titolo del thread.

CNN americana è ricevibile in Europa tramite il satellite Telstar12, sui 15° ovest (frequenza 12547 H), ma il segnale è criptato e di servizio.
Questo significa che oltre a non poterlo vedere senza smartcard, non è nemmeno possibile richiedere quest'ultima.

Grazie della Info ;)
Peccato perchè quando sono stato in florida lo guardavo spesso e mi sarebbe piaciuto guardarlo anche qua, visto che non c'è paragone con la versione Int. è completamente un altro canale.
 
lucacipriani ha scritto:
Grazie della Info ;)
Peccato perchè quando sono stato in florida lo guardavo spesso e mi sarebbe piaciuto guardarlo anche qua, visto che non c'è paragone con la versione Int. è completamente un altro canale.

Vero, ha un'impostazione molto diversa.
Il canale che ho citato sopra è capitato in chiaro un paio di volte nel corso degli anni, ma meglio non farci conto! ;)
 
CNN americana è ricevibile in Europa tramite il satellite Telstar12, sui 15° ovest (frequenza 12547 H), ma il segnale è criptato e di servizio.
Questo significa che oltre a non poterlo vedere senza smartcard, non è nemmeno possibile richiedere quest'ultima.

E a cosa servirebbe? A chi è rivolta questa trasmissione?
 
Chi lo sa, magari alle ambasciate, alle basi militari o alle associazioni americane in Europa.

Però hai quotato un messaggio del 2011, non so se il segnale c'è ancora, mi pare di no.
Da una ricerca fatta ora su Lyngsat non risulta, vedo solo un feed in SD del canale MSNBC...
 
Chi lo sa, magari alle ambasciate, alle basi militari o alle associazioni americane in Europa.

Però hai quotato un messaggio del 2011, non so se il segnale c'è ancora, mi pare di no.

Probabilmente ora faranno tutto via internet in streaming criptato.
 
Indietro
Alto Basso