• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Enigma 2: stato dell'arte

Fossa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
2.750
chiedo agli esperti del ramo qualche info sull'attuale stato di Enigma 2 per Azbox con riguardo alla risoluzione dei bug

in particolare, considerato che siamo ora alla RTi Core RC1, se funzionano correttamente le seguenti funzioni:
- wireless (su Premium)
- lettura card
- registrazioni
- sottotitoli

chiedo poi un consiglio sulle skin: non dal punto di vista estetico ma sulle info che è possibile visualizzare (mi interessano in particolare quelle sul flusso video e audio: bitrate, risoluzione, provider, chroma format ecc.)

rinfine: per chi non ha interesse a utilizzare le funzioni "extra" di Enigma ma solamente a usare un firmware più performante, con molte informazioni e opzioni in più ed esteticamente più gradevole, val la pena installarlo?
 
Ultima modifica:
FOSSA ha scritto:
infine: per chi non ha interesse a utilizzare le funzioni "extra" di Enigma ma solamente a usrae un firmware più performante, con molte informazioni e opzioni in più ed esteticamente più gradevole, val la pena installarlo?

direi che se hai aspettato fino ad ora, ti conviene aspettare ancora pochi giorni, dal momento che PARE che nel fine settimana uscirà la RC2, notevolmente migliorata.

per quanto riguarda la RC1 non saprei dirti altro dal momento che io non l'ho installata
 
Ancora non completa e con problemi audio.
-Wirles con problemi...
-letore card non funsiona ancora;
-registrazione stesa cosa,no ancora;
-sottotitoli con problemi dicono...
-digitale terreste no .
Come altra risposta,anche io dico di aspetare se arriva un versione migliorata.
 
allora :

- sono stati sistemati e migliorati i driver per i tuner : [S/S2, C, T, ISDBT]
- ci sono stati dei miglioramenti nella funzione overlock
- miglioramenti nella parte audio
- test per le registrazioni e sottotitoli

purtroppo per quanto riguarda il letto ci sono problemi ..tuttavia si può ovviare al momento con un smartmouse o uno smargo.

- il wifi funziona (non in fase d'installazione e2)

per la skin io preferisco hd glass 14 ( è la + completa).
 
Raskino ha scritto:
allora :

- sono stati sistemati e migliorati i driver per i tuner : [S/S2, C, T, ISDBT]
- ci sono stati dei miglioramenti nella funzione overlock
- miglioramenti nella parte audio
- test per le registrazioni e sottotitoli

purtroppo per quanto riguarda il letto ci sono problemi ..tuttavia si può ovviare al momento con un smartmouse o uno smargo.

- il wifi funziona (non in fase d'installazione e2)

per la skin io preferisco hd glass 14 ( è la + completa).
grazie Raskino, aspetto ancora un po', vediamo come vanno i beta test e cosa risolvono le prossime release

hd glass ho visto qualche ss, anche a me è sembrata bella e completa
 
Raskino ha scritto:
allora :

- sono stati sistemati e migliorati i driver per i tuner : [S/S2, C, T, ISDBT]
-

..ma parli della attuale RC1 o della prossima RC2 ? :eusa_think:
io avevo capito che il tuner terrestre ancora era out...
 
ANDREMALES ha scritto:
..ma parli della attuale RC1 o della prossima RC2 ? :eusa_think:
io avevo capito che il tuner terrestre ancora era out...

rc2! un pò di pazienza e l'avrete!
credo manchi davvero poco e successivamente si lavorerà per togliere i bug presenti!

inoltre visto l'uscita dell' svn pubblico , ci son già un paio di team ESTERI che ci lavoreranno per fare un immagine "farcita"
 
MISTERSAT ha scritto:
se non implementeranno il blindscan :evil5: non mi muoverò dal firmware originale opensat :happy3:

ti assicuro che la rc2 e abbastanza bene
e peccato che nn a vuoi provare
grazie a tutti che stanno facendo di meglio per questo e2 ,sinceramente non poteva mancare su azbox a me piace
 
farcu1 ha scritto:
ti assicuro che la rc2 e abbastanza bene
e peccato che nn a vuoi provare
grazie a tutti che stanno facendo di meglio per questo e2 ,sinceramente non poteva mancare su azbox a me piace

sono due discorsi diversi...!! mistersat ha preso questo decoder per una funziona che altri decoder simili non possiedono..

se non implementano questa funzione..non c'è necessità di cambiare
 
giusto per tenere aggiornati: RC2 uscita tra Sabato e Domenica, non è stato implementato il DTT. Ancora niente digitale terrestre, per ora.
 
ciao,
per me Enigma è solo un nome....circondato di mistero... come il nome suggerisce... In diversi interventi ho letto che ai non esperti se ne sconsiglia i test...anche per evitare tante successive richieste di aiuto... e quindi anch'io me ne sto buono buono ad aspettare..., però mi piacerebbe poter capire cosa ci si potrà fare un giorno con Enigma ed Azbox, quali saranno le videate...sullo schermo... Esiste una guida...una brochure...su quanto farà la versione di Enigma per Azbox? Mi piacerebbe consultarla.
ciao
 
screenshot3go.jpg


screenshot4yv.jpg


screenshotja.jpg
 
farcu1 ha scritto:
ti posso chiedere quale skin stai usando
ho visto che hai una bella skin sul decoder:D
mi unisco alla richiesta e chiedo anche come eventualmente si installa.ciao;)
 
ciao,
mi sembra di capire che l'installazione di Enigma porta quindi ad una organizzazione delle funzionalità del decoder completamente nuova sfruttandone solo l'hardware della macchina... e spero tenendo conto delle funzionalità del telecomando assegnando alle funzioni originali dei tasti funzioni similari.
Perchè c'è questo grande interesse per Enigma? E' in grado di offrire prestazioni migliori e più stabili con lo stesso hardware? Forse su enigma "girano" meglio funzioni di epg... di registrazione....? Penso che la semplice visione di un canale abbia la stessa qualità tra le varie varianti del firmware ufficiale e quello di enigma.
ciao
 
blasco017 ha scritto:
ciao,
mi sembra di capire che l'installazione di Enigma porta quindi ad una organizzazione delle funzionalità del decoder completamente nuova sfruttandone solo l'hardware della macchina... e spero tenendo conto delle funzionalità del telecomando assegnando alle funzioni originali dei tasti funzioni similari.
Perchè c'è questo grande interesse per Enigma? E' in grado di offrire prestazioni migliori e più stabili con lo stesso hardware? Forse su enigma "girano" meglio funzioni di epg... di registrazione....? Penso che la semplice visione di un canale abbia la stessa qualità tra le varie varianti del firmware ufficiale e quello di enigma.
ciao

con enigma2 (e prossimamente anche neutrino hd) il decoder sfrutta meglio il proprio hardware e si rende più compatibile in alcune funzioni.

esempio :
-epg: perfettamente funzionante con il plugin integrato CROOSEPG che è già presente su dreambox(thanks skaman)
l-ista canali /gestione canali migliore (con un numero illimitato di canali e non i 10.000 del firmware originale)
-registrazioni perfette anche in hd (fino alla rc3 puoi registrare ma vedere su pc, dalla prossima release si può vedere la propria registrazione su azbox)
-plugin e emu dei dream sono compatibili (sigma pur essendo migliore di broadcom fa pur sempre parte dei chipset mipsel)
 
Indietro
Alto Basso