• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Enigma 2: stato dell'arte

Diciamo pure che è l'unico futuro possibile per questa linea di ricevitoro visto che il firmware originale è, di fatto, ormai abbandonato ;)
 
fano ha scritto:
Diciamo pure che è l'unico futuro possibile per questa linea di ricevitoro visto che il firmware originale è, di fatto, ormai abbandonato ;)

il fw originale sviluppato da celrun è talmente chiuso e poco accessibile anche per gli stessi di opensat.ci sono dei contratti da rispettare e quindi ufficialmente opensat non può fare niente.

Credo che 2+2 lo sappiamo fare tutti no?
 
e2 rti core RC3 azbox

Ho instalato il RC3 sul mio azbox. In questa versione di enigma2 e correto il crash che era nel RC2, e adesso funziona corretamente.
Ma tutti i versioni di enigma 2, fin adesso hanno dei problemi con il Full HD, perche l'enigma 2 ha transformato l'azbox in un Dreambox... Quindi il azbox ha perso le sue qualita...

Io sono pronto a darvi dei consigli su come instalare il e2 rti core RC3.
Ma se qualcuno sa su qualche firmware che gli da al azbox le sue qualita, perfavore lo dica.

Grazie !
(Scusate per i errori gramatici, ma non so molto bene l'italiano ;) )
 
su come installare e2 su azbox c'è una guida in evidenza su questo forum.

Io credo che l'unica cosa che non si riuscirà a fare su questo e2 per azbox è il blindscan hardware...

Quando saranno completi e stabili sia e2 che neutrino la gente potrà montare il firmware che ritiene migliore per le proprie esigenze..

I Feed hunter credo terranno il firmware originale per un bel pò.
 
Raskino ha scritto:
I Feed hunter credo terranno il firmware originale per un bel pò.
Ciao Raskino,
(domanda da ignorante in materia) Ti riferisci al 4.2.2 o come dicevi al fatto che non si potrà avere il blinscan?, per il tuner DVB-T che tu sappia siamo in dirittura di arrivo?

Grazie per i tuoi interventi e ciao.
Snork
 
Ultima modifica:
i driver dei tuner sono stati scritti e devo solo passare la fase di test ed essere implementati.

il 4:2:2 non è un problema!

solo il blindscan hardware sarà una perplessità..

p.s. pare che con una configurazione particolare vada anche il reader interno
 
ciao,
una domandina...
Enigma ha o avrà funzioni quali youtube, canali iptv, browser internet funzionanti? Per quanto riguarda internet la possibilità di vedere film o altro in streaming?
ciao
 
blasco017 ha scritto:
ciao,
una domandina...
Enigma ha o avrà funzioni quali youtube, canali iptv, browser internet funzionanti? Per quanto riguarda internet la possibilità di vedere film o altro in streaming?
ciao

Alcune di queste funzioni ci sono gia'. Ho provato gia' il plugin youtube. Considera che tutte le funzioni disponibili per enigma2 per dreambox possono funzionare anche su azbox.

A proposito: e' uscita la RC4 con recording e timeshift e varie altre correzioni e miglioramenti.
 
Ciao,

il supporto alle varie Cam è migliorato/migliorerà o il problema dell'azbox sta nell'hardware?

Ugo
 
ugo1 ha scritto:
Ciao,

il supporto alle varie Cam è migliorato/migliorerà o il problema dell'azbox sta nell'hardware?

Ugo

intendi la samsungcam o cosa?
 
Ciao,

si intendo cam tipo Diablo 2 e samsung cam che non funzionano con le tessere degli abbonamenti tipo tivusat e mediaset premiun. Parlo sopprattutto per quest'ultima tessera che ostica da far digerire.

Ugo
 
ugo1 ha scritto:
Ciao,

si intendo cam tipo Diablo 2 e samsung cam che non funzionano con le tessere degli abbonamenti tipo tivusat e mediaset premiun. Parlo sopprattutto per quest'ultima tessera che ostica da far digerire.

Ugo

diablo2 funziona bene!!

samsung cam invece pur facendo parte della stessa famiglia della cam tivusat (che funziona perfettamente),ha avuto sempre problemi e pur riconoscendola non mette in chiaro l'abbonamento, quindi non pare un problema hardware.

Bisogna capire realmente come saranno strutturati i driver e dopo vedere se e2 rende più compatibile la cam o no.
 
[Enigma 2] RTI core 1.1.5 RC5

:icon_bounce: :D E' disponibile in rete:
New ver. RC5
Changes in kernel - necessarily to write kernel (check 'copy kernel' in azup),
ofcourse it is necessary only one time
What is new :
- NEW Kernel - allowed to use/install E2 on DOM and Official FW (dofferent kernel-old kernel) to USB stick
- NEW structure/file format - now E2 files/kernel use .e2 extension
NEW AZUp v.2.x.x - use only new .e2 extension
- allow to prepare and install official FW on USB stick
- allow to make Backup ch.list, settings and camd setings/scripts/cfgs from installed Enigma2 and Restore to new fresh E2 installation.
-Added additional control before install : check cpu speed and if overclocked - reset to default value
- Checking free ram (min) needed for some operation
- Checking existing/correct mount for storage device - where you want to install E2.
- Auto switch to rescue mode if AZBox is in E2 mode
- Alsoo now you can see info about loaded E2 File
pls read Readme file for more info about AZUp 2
 
Indietro
Alto Basso