• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il dvd e il digitale....

chiara77

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2011
Messaggi
15
Ciao a tutti.... mi sorge un dubbio. Alla mia tv sony ho collegato un dvd della daewoo DRH 7435/8435. Però se avvio il dvd e provo a fare una scansione dei programmi non appare nulla. Sono io zuccona oppure è normale? Cioè io non posso più programmare una registrazione oppure guardare un programma e registrarne un'altro?? Grazie in anticipo a tutti!!!! ;) ;)
 
chiara77 ha scritto:
Ciao a tutti.... mi sorge un dubbio. Alla mia tv sony ho collegato un dvd della daewoo DRH 7435/8435. Però se avvio il dvd e provo a fare una scansione dei programmi non appare nulla. Sono io zuccona oppure è normale? Cioè io non posso più programmare una registrazione oppure guardare un programma e registrarne un'altro?? Grazie in anticipo a tutti!!!! ;) ;)
dipende...Sei in una zona all digital??
 
mmmhhh zona all digital...definizione troppo complicata per me...sarebbe???
 
chiara77 ha scritto:
Ciao a tutti.... mi sorge un dubbio. Alla mia tv sony ho collegato un dvd della daewoo DRH 7435/8435. Però se avvio il dvd e provo a fare una scansione dei programmi non appare nulla. Sono io zuccona oppure è normale? Cioè io non posso più programmare una registrazione oppure guardare un programma e registrarne un'altro?? Grazie in anticipo a tutti!!!! ;) ;)
Non puoi usare il sintonizzatore del televisore per sintonizzare i canali del digitale terrestre sul tuo DVD Recorder sprovvisto di tuner (sintonizzatore) per il DTT (Digitale Terrestre)
DHR 7435
Puoi soltanto, tramite scart, registrare il programma che stai vedendo sul televisore. Senza spegnerlo e senza cambiare canale ;)
:)
 
chiara77 ha scritto:
mmmhhh zona all digital...definizione troppo complicata per me...sarebbe???
Dall'altro thread che hai aperto(quello per la rai) ho capito che scrivi dalla provincia di Treviso, quindi area all-digital (è stato effettuato lo spegnimento dell'analogico e tutti i canali trasmettono in tecnica digitale ;) ).
 
ma che bella notizia, ok cosi' smetto di fare lotta con il dvd.
Grazie mille a tutti ;)
 
james93 ha scritto:
Dall'altro thread che hai aperto(quello per la rai) ho capito che scrivi dalla provincia di Treviso, quindi area all-digital (è stato effettuato lo spegnimento dell'analogico e tutti i canali trasmettono in tecnica digitale ;) ).
se è cosi', il tuner del dvd è inutilizzabile...
 
confermo, antenna collegata al dvd.... cambia qualcosa se la collego direttamente alla tv????:eusa_think:
 
chiara77 ha scritto:
confermo, antenna collegata al dvd.... cambia qualcosa se la collego direttamente alla tv????:eusa_think:
se dalla scart della tv ti esce il segnale, puoi provare...altrimenti devi comprare un decoder solo da abbinare al lettore dvd
 
ok, vediamo se ho capito. Collego l'antenna direttamente alla tv, se prendo tutti i canali allora collego la scart dalla tv al dvd e provo a sintonizzare i canali anche su quest'ultimo. In tal modo posso programmare una registrazione. Giusto????? Scusa l'ignoranza....:icon_redface:
 
chiara77 ha scritto:
collego la scart dalla tv al dvd e provo a sintonizzare i canali anche su quest'ultimo. In tal modo posso programmare una registrazione. Giusto?????
No...
Se il DVD recorder è solo analogico (che mi pare di aver capito essere il tuo caso), l'unica cosa che puoi fare è registrare, tramite la scart, il programma che stai vedendo sul TV: in questo caso devi programmare il DVD recorder selezionando non il programma 1/2/3/ecc. ma l'ingresso AV corrispondente alla scart collegata.

Se invece vuoi spegnere la TV quando esci di casa, non ti resta che comprare un decoder da dedicare al DVD recorder (oppure cambiare il DVD recorder con uno digitale, o con un decoder DTT che registra su USB).
 
chiara77 ha scritto:
ok, vediamo se ho capito. Collego l'antenna direttamente alla tv, se prendo tutti i canali allora collego la scart dalla tv al dvd e provo a sintonizzare i canali anche su quest'ultimo. In tal modo posso programmare una registrazione. Giusto????? Scusa l'ignoranza....:icon_redface:
..... allora, collega il cavo dell'antenna alla tv,collega la scart dal dvd alla tv, sintonizza un canale e prova a vedere se registra.... alla fine dei conti, devi utilizzare il dvd recorder come i vecchi anni come quando si registrava un film dalla tv mentre lo vedevi...;)
 
Indietro
Alto Basso