• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv per gaming e dvd

iowa

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2011
Messaggi
5
Ciao a tutti gli utenti di questo forum!
Sono mesi che giro alla ricerca della tv ottimale ma con scarsi risultati..
Per la tecnologia plasma che tanto mi affascina per il livello del nero, la naturalezza e bla bla bla , nutro forti dubbi in quanto spendere 1500/2000 euro e dover stare attenti anche se a pur minimi problemi di stampaggio lo trovo piuttosto inaccettabile.

detto questo mi ritrovo a cercare uno schermo minimo 50 ( 3 metri e venti distanza di visione) che funzioni decentemente coi segnali sd (serie tv da chiavetta usb e dvd) e che abbia un input lag buono per xbox.
quale tv lcd-led potrebbe fare al caso mio?
credevo di sbrogliarla col sammy 55c650 ma leggo che coi videogiochi non se la cava granche' bene..
spero che l'unica opzione non sia il plasma eh eh eh
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
 
..dimenticavo ..budget max 2000 euri
da DARTY ho visto un lg 60 pollici led mi pare fosse un 5308 sui 1800 euro e sembrava vedersi decorosamente
E tempo fa in un altro cc ho visto un sammy le52b750 che mi ha molto colpito per la qualita' complessiva dell'immagine, credo che monti un ottimo scaler,
il guaio e' sapere come questi tv si comportino coi videogames.

ciao a tutti ;)
 
Toshiba 55WL768G
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/55WL768G
Sony Ex500 55"
http://www.sony.it/product/t46-ex-series/kdl-55ex500


se magari indichi meglio le altre tue eventuali esigenze (sport,film blu-ray,ec..) vediamo se questi sono i modelli più "adatti" o sarebbe meglio "buttarsi" su altro (plasma ? :evil5: :D )
ah un "consiglio spassionato":meglio scegliere la tv più adatta alle proprie esigenze senza "pregiudizi" di sorta per quanto riguarda le "tecnologie"...su quelle dimensioni i "difetti" di alcuni lcd vengono "amplificati" e non poco,sia chiaro...;)
 
grazie mille per la risposta;)
l'utilizzo nell'immediato sarebbe principalmente xbox e serie tv scaricate da megavideo su chiavetta e un poco di tv ( no sky e digitale terrestre) in un secondo tempo prendero' anche un blu ray ma senza fretta..

Come giustamente mi fai notare non dovrei scartare a priori i plasma che forse sarebbero i piu indicati ma lo spauracchio della ritenzione mi irrita non poco,
e poi se dovessi scegliere anche tra il panorama plasma mi incasinerei ancora di piu l'esistenza:sad:
g20 v20 e company: ottimo nero ma pessimo deinterlacer per visioni sd
(ovviabile con un buon blu ray player tipo philips top gamma?.. boh non si sa)
lg: ottimo deinterlacer ma pannelli piu' soggetti a ritenzione (l'incubo)
samsung: una via di mezzo tra lg e panasonic? i modelli 6900 e 7000 hanno attirato un po la mia attenzione ultimamente anche se la feature 3d non mi interessa affatto e alza non di poco il prezzo di acquisto..

io mi trovo molto bene con un retroproiezione 3lcd sony 50 pollici che ho in mansarda (forse perche' non e' full hd ?)
in camera da letto ho un samsung lcd 32 pollici hd ready e regolandolo a dovere si vede dignitosamente, ecco perche' sto vagliando di piu queste tecnologie..
poi mi sa che alla fine preso dalla disperazione vado alla bennet e compro un lg plasma da 50 pollici hd ready a 699 in promo e vivo felice giocando a god of war col simbolo sottoimpresso di BOING:eusa_wall:
 
Per "ovviare" ai problemi dei Panasonic (alcuni,non tutti sia chiaro) l' unica è affidarsi a un processore video "esterno".
Per il resto i plasma attuali hanno delle soluzioni "incorporate" di "pulizia" proprio per scongiurare i "problemi" di ritenzione,e basta attenersi alle "attenzioni" più volte segnalate qui sul forum -sopratutto durante la fase di rodaggio - e non si dovrebbero avere ulteriori preoccupazioni al riguardo.

Comunque visto che nell' utilizzo hai indicato "un poco di tv" direi che prendere un Panasonic V20 50" sia una buona scelta dopotutto...nel gaming e con i blu-ray ha pochi rivali...oppure in alternativa l' LG PX950N - che è disponibile anche nel taglio da 60" nel caso-sui 2000 euro
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P50V20/Sommario/4942204/index.html
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-60PX950N.jsp
 
Cioè fammi capire, con i Panasonic si hanno problemi per riprodurre filmati da chiavetta? Beh nel caso potrei usare la XBOX 360.
Ma invece cosa sono queste attenzioni durante la fase di rodaggio?!
Problemi di ritenzione?!E che sono?Io conosco la ritenzione idrica... :D
Oddio sono proprio ignorante :D
 
.. a patto di accettare i difetti della la tecnologia plasma, gli lg sono quelli che mi convincono maggiormente leggendo in giro, per la qualita di conversione in
sd, i menu intuitivi, design, telecomando ecc..
il modello che mi hai consigliato e' 3d.
per spendere qualcosa meno in un taglio da 60 la serie pk potrebbe andare bene o sono di molto inferiori come qualita' di pannello rispetto alla px che mi hai consigliato?
..i panasonic per quanto siano intrinsecamente affascinanti sono esteticamente orrendi (opinione personale) e le scarse prestazioni in sd mi portano ad escluderli a priori
 
Il 3d è una "feature" in più e non è "solo per quello" che si paga maggiormente,sia chiaro...il PX950N è superiore in 2d ai modelli serie Pk,980 compreso..se non hai "fretta" comunque puoi sempre aspettare i nuovi Panasonic (a patto che abbiano risolto i loro problemi di "elettronica" :icon_rolleyes: )
che sono anche "bellini" esteticamente...:D
http://www.homecinemainside.it/cinema/notizie/355/CES_2011_Panasonic_Plasma_TV_line-up_2011_
o i nuovi Samsung serie D...(quando arriveranno qui da noi..in Usa sono previsti in primavera)
http://www.avmagazine.it/news/televisori/nuovi-plasma-3d-8000-da-samsung_5981.html
 
Grazie dell'aiuto :)
Ma questi nuovi Panasonic quando usciranno?Sicuramente ci saranno variazioni di prezzi sui modelli attuali, certo che se si aspettano sempre le cose nuove non si acquista mai niente.
Però se devo aspettare un mese allora aspetto pure io e mi spacco ancora un pò gli occhi sul mio "bel" tubo catodico :D
 
I nuovi Panasonic sono attesi questa primavera negli Usa e di conseguenza nei mesi successivi saranno disponibili anche qui da noi in europa. ;)
 
sono sempre piu confuso.. l'lg px mi intriga, ma come lag vedo che e' pittosto alto per essere un plasma (circa 50ms)
..come lo vedi il sony 60ex700 paragonato all' Lg?
in questi giorni devo prendere una decisione e nn e' facile..

...scusa se ti stresso:sad:
 
l' input lag in "game mode" del PX950N è sui 40 ms...più che accettabile se non si fruisce di sparatutto on line e simili...:doubt: l' Ex700 sarebbe uno spreco inutile di soldi rapportato al PX950N comunque visto che mi chiedi un' opinione in merito...e in game non va certamente meglio...se proprio vuoi puntare a un lcd/led vai su Toshiba Wl768 e Ex500 già consigliati o Sony NX810 da 55" alzando il budget piuttosto.
 
Indietro
Alto Basso