• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blu ray recorder con hard disk

sclafaro

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
81
Ciao a tutti
ma esistono macchine del genere in Italia?
ho visto panasonic ma solo per UK eventualmente comprandolo in Inghilterra vi sono problemi con il terrestre in Italia?
o vi sono altri prodotti già in Italia?

grazie e scusate delle molte domande anche confusionarie
ciao
 
ciao posso dirti che io posseggo un dvd della lg hr 400 un lettore recorder con hard disk da 160 gb e dvb-t costo 450 euro comprato l anno scorso penso che sul sito della lg trovi comunque piu info su questo prodotto ciao
 
Mi sembra che il modello LG con il bluray pero' non scriva ne' su bluray ne' su DVD, quindi e' solo un lettore e registra solo su HDD...
 
trovato all'unieuro ,quando avevo chiesto se c'era un prodotto del genere 6 mesi prima,l 'addetto mi rispose ''che senso avrebbe un dvd del genere?''quasi scocciato ed è arrivato di li a poco e l'ho preso....mi sembra però che si puo solo registrare sull hard disk ,perchè non è come un comune dvd rec che registra su disco ,poi non ho mai guardato se questo si possa fare ,io lo uso per vedere i blu ray ,le foto, ascolto la musica,veramente ci sono tante cose che io non ho ancora usato ,anche perchè registro,raramente, da sky ,ancora sul vecchio ed affidabile, al momento, video registratore,qui qualcuno dirà ancora??bè finche va...
 
cercavo un prodotto unico che mi possa anche permettere di masterizzare dvd per vederli poi in altre sedi con un lettore dvd normale ma allo stesso tempo che possa vedere anche blu ray a noleggio senza avere appunto 2 "cosi" sotto la TV con groviglio di fili inevitabile

e panasonic?

nessuno ce l'ha?

ciao
 
Se quando dici "altre sedi" intendi fuori dal tuo appartamento, non hai alternative ai DVD masterizzati (oppure ad estrarre i file dall'HDD).

Altrimenti, se sei all'interno di casa tua e hai una rete wireless a disposizione, potresti usare il modello LG HR550 che fa anche da media server tramite DLNA, per cui le registrazioni su HDD possono essere visualizzate all'interno della tua rete su tutti i dispositivi compatibili DLNA (anche alcuni TV ormai lo sono).

Che io sappia, non esistono modelli consumer in commercio di video recorder con il bluray anche utilizzabile come masterizzatore di DVD.

Al momento l'alternativa possibile (ma complicata) per leggere bluray e creare DVD e' assemblare un PC dedicato allo scopo (HTPC).
 
si altre sedi significa fuori casa per far vedere magari i cartoni ai figli dai nonni ecc ecc

mi pare però che sbagli perchè panasonic fa dei modelli tra cui ho trovato questo (se non mi sbaglio) DMR-BS 785 EG-K

grazie ciao
 
Ci sono dei modelli della panasonic che sono dotati di hard disk e di lettore e masterizzatore di blu-ray: credo la sigla sia dmr-bs785. Fai una ricerca su internet ma, ti avviso, costano un po'!
 
sclafaro ha scritto:
panasonic fa dei modelli tra cui ho trovato questo (se non mi sbaglio) DMR-BS 785 EG-K
Guarda che pero' questo modello mi risulta che non abbia il sintonizzatore per il digitale terrestre ma solo per il SAT (DVB-S e DVB-S2)!;)
 
grazie dell'avviso non mi ero accorto che non ha il dig terrestre
ad ogni modo il recorder verrebbe usato con dvd normali non blu ray (mi serve per i filmati fatti con telecamera e per cartoni)

grazie
 
Indietro
Alto Basso