• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema risolto su Samsung LE19C450E1W

darietto_2

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
144
Ciao ragazzi,
volevo condividera la mia esperienza[risolta] con un fastidioso problema che avevo su una nuova TV LCD SAMSUNG LE19C450E1W.
Allora la acquisto la monto e tutto va liscio come l'olio, enormemente più veloce della C4W che avevo prima, gli MKV si vedono, i sottotitoli pure, insomma contentissimo.
Poi mi accorgo che ogni tanto squadretta e/o si blocca per qualche frazione di secondo, ogni 10/20 minuti circa, penso a un problema di segnale e non mi preoccupo ma poi l'insistenza del difetto e il fatto che lo facesse anche su mux che ricevevo a potenza 100% e livello errore bit 0 mi fa capire che c'è un problema (senza contare che un decoder majestic da 30 euro non mostrava problemi analoghi).

Deduco che il segnale è ok e che il problema è la tv.

Cambio il cavo dell'antenna, controllo spinotti e tutto ma non ne vengo a capo di un bel nulla.

Quando mi ero rassegnato a portarlo in assistenza sapendo che far passare gli squadrettamenti per un difetto sarebbe stata un impresa (chiunque mi avrebbe detto che era un problema del segnale) ho una illuminazione (ogni tanto mi vengono): rimuovo la prolunga usb che avevo messo per rendere più agevole l'inserimento delle chiavette senza andare dietro il pannello della TV.

Et voilà: problema risolto.

Non chiedetemi come una prolunga scollegata a qualsiasi dispositivo possa causare questo difetto perchè non lo so e da perito tecnico non ne ho proprio idea (magari inserisce qualche impedenza e ogni tanto il tv pensa che ci sia una chiavetta collegata e fa lo scan, boh..., davvero non ne ho idea).

Spero che questa esperienza sia utile a qualcun'altro.
 
Indietro
Alto Basso