• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: cosa per unire audio TV+PS+Stereo+PC?

reggio71

Digital-Forum New User
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
15
Località
S.Cesario s.P. Modena Emilia Romagna
Ciao a tutti, premetto subito che non sono un fautore dell'home teather o cose simili, ma dovendo ristrutturare l'appartamento ho fatto prevedere l'inserimento di due casse nel contro soffitto ed ho fatto mettere le prese tv all'interno di un mobiletto chiuso, lo scopo è eliminare le migliaia di cavi e cavetti volanti e sentire un audio "quasi decente".

Al momento ho comprato solamente le due casse e il nuovo TV led samsung serie 5 da 40", pensavo poi di inserire nel mobiletto il mio vecchio stereo della sony con amplificatorino+radio+lettore cd, la playstation1 (forse è il caso di passare alla PS3?) e un PC con tastiera o il portatile e mouse cordless...

In pratica volevo mettere assieme video e audio in un tutt'uno (e magari comandare tutto con un unico telecomando) per potermi godere il tutto comodamente dal divano.

La domanda: esiste già un "affare" a cui collegare tutto o debbo arrangiarmi io come riesco evitando il corto circuito?
Mi data qlc dritta e consiglio iniziale?
 
Per prima cosa bisogna vedere lo stereo quanti ingressi audio ha ,la tv,la play e il pc li puoi collegare sui vari ingressi audio dello stereo


In ogni caso ti consiglio un impiantino HT (senza dover spendere necessariamente tanto ,ne esistono anche a prezzi abbordabili),tutta un'altra musica :)
 
ERCOLINO ha scritto:
la tv,la play e il pc li puoi collegare sui vari ingressi audio dello stereo
tutti in un ingresso audio sarebbe una porcata?...

ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso ti consiglio un impiantino HT
sarebbe l'home teather?

ERCOLINO ha scritto:
(senza dover spendere necessariamente tanto ,ne esistono anche a prezzi abbordabili),tutta un'altra musica :)
voglia di farmi un esempio in link e soldoni? ;)
 
reggio71 Hai detto di aver preso già 2 casse e che hai uno "stereo della Sony"-di che modelli stiamo parlando ? :eusa_think: (casse e hi-fi) verifichiamo gli "ingressi" che ha questo "stereo" -altrimenti nel caso ti servirà un amplificatore "per pilotare le casse e il tutto" tramite un unico telecomando...;)
 
Indietro
Alto Basso