• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sharp LC40LE810E o Lg 42LE5800????

Ade91

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2011
Messaggi
3
Ciao a tutti. Io vorri comprare un nuovo televisore a Led che abbia 40/42 pollici.
La mia scelta si è indirizzata su due TV a 899 Euro: Sharp LC40LE810E e Lg 42LE5800. Hanno quasi gli stessi requisiti, se non fosse che LG è a 42 pollici e Local Dimming, mentre Sharp è a 40 pollici con tecnologia quattron. Cosa scegliere???? Alcuni mi hanno consigliato Sharp, ma il fatto che il prezzo di origine (prima dello sconto) del LG fosse di 1099 Euro mi fa pensare che abbia comunque qualcosa in più...
Si accettano tutti i consigli, Grazie ciao
 
Ciao.
Se vuoi essere consigliato al meglio sulla/e tv più adatta/e alle tue esigenze indica per favore distanza di visione,uso prevalente e budget. E comunque se non indichi cosa ci guarderai sulla tv risulta difficile dirti anche tra le 2 indicate quale sarebbe al limite "più adeguata"..
 
...giusto...
Dunque: distanza spettatore televisore è di circa 2 metri.
L'utilizzo prevalente sarà rivolto verso film colossal e spettacolari (Avatar, 300,...) in BluRay, ma anche (seppur meno) per videogiochi PS3.
Il Budget... il prezzo non superiore a 899 Euro, infatti mi sono concentrato su quei due televisori perchè mi sembravano i migliori a tale prezzo.
Grazie ciao
 
Ultima modifica:
Beh allora punta ai seguenti modelli:
Panasonic V20 42" plasma (ormai si trova sotto i 1000 euro e vale lo "sforzo" di 100 euro sul budget)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P42V20/Sommario/4942350/index.html
Sony Ex500 46"
Toshiba Vl733 46"
Toshiba Xv733 46"
Toshiba Sl 733 46"

e considera fortemente-nel caso la visione sarà "esclusivamente full hd "come mi sembra di capire -anche un plasma 50"-46" per godere al meglo dei blu-ray a 2 mt...
Panasonic G20 50" o 46"
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P50G20/Sommario/3469396/index.html
Panasonic S20 50" o 46"
sicuramente ti daranno soddisfazioni ben maggiori degli lcd/led in quest' ambito e risultano oggettivamente superiori anche nel gaming. ;)
Ovviamente i consigli sui Panasonic valgono in considerazione di un uso tv nullo o quantomeno minimo,altrimenti è bene ricordare i soliti "problemi" di queste tv con i contenuti 50 hz e interlacciati oltre al solito fallimento delle cadenze filmiche da parte del deinterlacer e al nero "fluttuante" e che "si alza"..
 
Grazie per il consiglio.
Dunque dovrei scartare l'idea di tv a LED? Io pensavo fossero ormai di maggior definizione grafica, brillantezza nei colori e contrasto, anche se di tempo di risposta leggermente inferiore ai Plasma.
Purtroppo il mio budget è fortementelimitato a 899 Euro, dunque cosa ne pensate di queste due offerte a tale prezzo (invece che a 999 Euro) ma a 42":
PANASONIC TX-P42G20E
PANASONIC TX-P42G20S
Meglio questi che non le mie due proposte iniziali?
A me importano molto la definizione delle immagini, la brillantezza dei colori e la profondità d'immagine offerta da l'alto contrasto.
Grazie ancora per l'aiuto
 
Ade91 ha scritto:
PANASONIC TX-P42G20E
PANASONIC TX-P42G20S
Meglio questi che non le mie due proposte iniziali?
A me importano molto la definizione delle immagini, la brillantezza dei colori e la profondità d'immagine offerta da l'alto contrasto.
Sicuramente sì..(sorvolando sulla "brillantezza" dei colori poichè questi ultimi devono essere "fedeli" innanzitutto) e ricordando sempre i vari "problemini" di questi pannelli Panasonic Neo Pdp dell' anno scorso che abbiamo analizzato più volte qui sul forum...;)
Ovviamente i consigli sui Panasonic valgono in considerazione di un uso tv nullo o quantomeno minimo,altrimenti è bene ricordare i soliti "problemi" di queste tv con i contenuti 50 hz e interlacciati oltre al solito fallimento delle cadenze filmiche da parte del deinterlacer e al nero "fluttuante" e che "si alza"..

se prediligi la "resa tagliente" degli lcd/led stai sui modelli indicati sopra sicuramente più adatti al tuo utilizzo,ma per i contenuti cinematografici su blu-ray e il gaming ti ricordo che non c' è nulla di meglio dei plasma indicati su quella fascia.
 
Indietro
Alto Basso