• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricolleghiamo il tutto!

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
salve a tutti, con l'acquisto di un decoder mvision 400 hd ho finalmente deciso di rivedere tutti i collegamenti.
al momento possiedo:
decoder sky hd
decoder mvision
mediaplayer wd tv
dvd rec panas mdr eh55
plasma panasonic th42pv71f3
ht yamaha rx v 465

per quello che riguarda il video da sky+mvision+wd tv vado per tutti con 3 cavi hdmi, anche se il panas ha solo 2 entrate hdmi, quando ne ho bisogno stacco/riattaco l'hdmi che necessito, in attesa del nuovo tv. dal dvd vado alla tv con i 3 cavi rosso/verde/blu, se non erro composit. e per quello che riguarda la parte video, mi sento abbastanza sicuro di non aver commesso errori.
i dubbi li ho nella parte audio.
l'ht yamaha, se non erro, ha 2 entrate ottiche, 2 coassiali e 2 analogiche, quindi da av1 a av6.
ho collegato il decoder sky con cavo coassiale, il decoder mvision e il lettore wd tv con 2 cavi ottici e il dvd con un cavo bianco/rosso.
approvate le mie scelte o ho commesso degli errori? prima avevo sky collegato con cavo ottico, ora coassiale, quanto ci perdo?

grazie per eventuali consigli.
 
Direi che vanno bene i collegamenti

Rosso/verde/blu (Component)

Ottico o coassiale ci sono due scuole di pensiero ,in ogni caso viste le distanze in gioco ,la differenza è praticamente nulla ;)

Il collegamento ottico ,può fare la differenza su distante di un certo livello ,ma non su 2 metri
 
ciao ercolino, e sempre grazie per la risposta.
ti dirò, la lunghezza del cavo coassiale che collega l'audio del decoder sky con l'ht yamaha non supera il metro, quindi...

l'unico cruccio che ho è il collegamento audio dal dvd, in quanto non ho più entrate ottiche libere nell' ht.
avevo comunque pensato un espediente, e confermami se è fattibile: se mi voglio vedere un bel dvd, con audio sourround, mi potrei copiare il dvd su una chiavetta usb e vedermelo tramite il wd tv, in questo caso ho il video via hdmi e l'audio con il cavo ottico e tutte i fronzoli digitali...
dico bene?
ciao
 
Indietro
Alto Basso