• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DECISIONE FINALE, TV come MONITOR! LG 22LE5500, SAMSUNG XL2370HD o FX2490HD ?!

vodevil17

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Dicembre 2008
Messaggi
121
ciao, sono indeciso su quale monitor tv prendere!

l'FX2490HD l'ho notato ieri sul sito samsung e devo dire mi attira abbastanza, anche per il multitasking!

sono indeciso tra: LG 22le5500, samsung XL2370HD e appunto FX2490HD.

l'LG ha 3ms e 4.000.000 di contrasto...i samsung 5.000.000.

Io vorrei evitare di avere scie, dato che ho un monitor 2ms e scie non ne ho mai viste! non vorrei che mi dessero fastidio!

gioco a fifa/pes, COD, e prossimamente the witcher2 e giochi di avventura.... Con i 5ms avrò problemi?! ieri ho visto l'XL2370HD dal vivo ed effettivamente al rinvio del portiere c'è una scia strana.....però COD e durante la partita non da fastidio..

A me serve una tv in camera e un monitor full hd.. Questo 24" me lo consigliate?!! o meglio gli altri?!

alla fine 22" - 24" non cambia molto, il budget c'è... al max avrei speso 350€ per l'LG. L'FX costa sui 300€, l'XL 250€.

Consigli dagli esperti :)

LINK COMPARATIVO DEI TV
 
I "dati dichiarati" ti ripeto che non contano nulla...:evil5: quindi il "link comparativo" non serve a molto purtroppo :D
ti sei risposto da solo comunque: a te serve un monitor per giocare principalmente quindi sarebbe consigliabile stare su questa categoria;se non vuoi "sacrificare" anche la visione tv-film ecc. - che su questi pannellli Tn è a dir poco discutibile come abbiamo avuto modo di dire più volte- devi prendere l' LG 5500 e beccarti qualche "scia" oppure necessariamente alzare il budget e puntare a una tv o a un monitor che coniughi sapientemente e in maniera più convincente le 2 cose rispetto ai prodotti di quyesta fascia "economica". ;) Detto questo tutti i possessori di monitor tv Samsung-LG ecc.. non lamentano particolari "difetti" a parte l' angolo di visione verticale limitato ovviamente...ma l' "occhio più attento" nota che non ci siamo con i colori e altre cosine...
 
e cosa c'è di marca dai 22" ai 24" full hd?!

i colori dell'Xl2370hd sono belli, vivaci e puliti...credo che il 2490 anche sia così!

Io ho una chiavetta usb per il digitale terrestre però non posso vedere la paytv. E non ho spazio per mettere una tv in più al monitor del PC!

il solo monitor starei punto e a capo, so che i monitor sono migliori (ce ne è uno philips con 20.000.000 di contrasto e 2ms) però a me serve la tv!

il 2490 ha un'inclinazione ottima per me, si gira e si inclina.

l'LG è migliore come qualità però...o aspetto qualcos'altro tra qualche mese..
 
Con "monitor" mi riferivo anche ai monitor tv da te citati ovviamente che montano anch' essi pannelli TN ;) se non guarderai la tv da angolazioni verticali "particolari" puo accontentarti di questi monitor tv tranquillamente...devi decidere tu poi se è più importante il gaming e uso pc (quindi monitor-tv full hd) o la visione della tv (lg Le5500 che ha un pannello migliore)
 
mi sai dire come è l'LG 32LH3000? il pannello come è? dovrebbe avere 5ms e 50.000 di contrasto.
 
L' LH3000 è un modello "vecchio" e ormai "fuori catalogo"(con pannello "proprietario" LG Ips se ben ricordo,ma devo verificare nel caso)...comunque i dati dichiarati ti ripeto di lasciarli perdere,le tv vanno analizzate nello specifico nel comportamento di pannello ed elettronica con i vari contenuti...e ripeto,siccome tu hai l' esigenza "prioritaria" del gaming e del "full hd" sarebbe consigliabile stare su un monitor-tv sicuramente "più reattivo" rispetto a una tv "pura" con i videogames...
 
il 32lh3000 ce l'ho in cucina e con questo ho provato a giocare e scie non ne fa.. per questo chiedevo, per fare un confronto..

ho capito che mi serve un monitor-tv! però vorrei un modello preciso come consiglio, il Samsung fx2490HD è un monitor-tv?! Oppure vado in cerca di altre marche?

L'LG 22le5500 sul sito LG si trova nella categoria TV, questo samsung nella sezione informatica.

Io sapevo che i pannelli IPS sono più buoni dei TN..
 
Ne abbiamo parlato più volte delle varie tipologie di pannello e delle differenze..ci sono vari tipi di Ips e anche di Tn,e se è vero che gli Ips sono superiori per angoli di visione e colorimetria è anche vero che i Tn sono "più veloci e reattivi" per il gaming..usate per favore il tasto cerca o google associando la parola che vi interessa a "digital forum" altrimenti si rischia di ripetere sempre gli stessi concetti ragazzi...:eusa_think:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2119145&postcount=13
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2109628&postcount=10
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2024461&postcount=13

per il Samsung fx2490HD ovviamente è un monitor tv e la casa coreana fa buoni prodotti in questo campo,sotto un paio di reviews
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-fx2490hd/4505-3174_7-34201070.html
http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-fx2490hd-p357_9721_36.html
devo dire che personalmente preferivo la serie precedente di monitor-tv Samsung comunque (P2370HD) sicuramente molto più riuscita come colorimetria e altro...
http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-p2370hd-p357_5966_36.html
 
LG passa i pannelli a terzi?! o.o .. wow! non lo sapevo!

ho cercato su google ma mai trovato una risposta precisa...mi do una bella letta al materiale!! (anche se dovrei studiare -.-)
 
ma l'FX2490HD non ha il tuner HD? Posso vedere solo gli SD e quelli a pagamento HD?
 
infatti ci sono siti che dicono si e siti no... conviene chiamare o scrivere direttamente a samsung
 
ho chiesto ad alcuni possessori, tuner HD e slot CI+ !

ma l'acer AT2326DL? rispetto al samsung come è?

e questo SHARP
LC-22LE320E ?! a me gli sharp sono sempre piaciuti ma non so come si comportano...
 
Ultima modifica:
arrivato! allora come monitor è spettacolare...giochi e film ottimi, niente scie!! configurando bene i colori (sono impostati malissimo di default) divento un monitor perfetto!

è la TV che mi ha deluso o per lo meno non riesco ad impostarla!

Io prendo la SD ovviamente e non si vede bene, rispetto all'LG in cucina (32lh3000) si vede peggio. Se mi avvicino all'LG si vede bene, vicino l'FX si vede sgranato. I contorni NERI (tipo cartoni animati) si vedono male, a gradini...

Il colore della pelle (tipo telegiornale) si vede quasi rossa.

Non riesco a trovare una configurazione decente tra contrasto, retroilluminazione, luminosità e nitidezza!

Poi c'è R-G-B offset e R-G-B Gain che sono settati tutti a 25.

Sapevo che non era il top però per lo meno vederla benino... da lontano invece (dal letto) non si notano queste cose ma non è al meglio.

Come inclinazione è perfetta, da qualsiasi posizione anche dal basso si vede benissimo!

Quindi come monitor soddisfatto al 100%, come tv così così da trovare le impstazioni migliori... Consiglio?!
 
Indietro
Alto Basso