• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior decoder HD

delmarzid

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
71
Località
Tarsia (CS)
Salve,
sono nuovo del forum anche se vi leggo da un pò!volevo chiedere agli esperti qual è il miglior decoder hd per quanto riguarda la ricezione dato che abito in una zona in cui il segnale è instabile. pensavo di aver risolto comprando l'humax combo 9000 ma ultimamente hanno cambiato qualche frequenza ed ho problemi a guardare le partite perchè squadretta!ho temporaneamente risolto rimettendo in funzione un vecchio sagem; mi urge però acquistarne uno nuovo e lo vorrei hd!ho letto un pò i post dei telesystem 7800 e 7900 ma vorrei sapere, qual è secondo voi il migliore in assoluto in ricezione!le altre funzioni sono secondarie.stavo anche valutando l'ipotesi di comprare un amplificatore d'antenna. che ne dite?
grazie per l'aiuto e complimenti per il forum
 
Avrei paura a giocarci con un amplificatore visto che se questo è mal tarato distrugge i segnali (ho visto che il segnale ti squadretta)

Sicuro di non aver problemi di antenna e in quel caso sistemandola hai maggiori possibilità che tutti i decoder funzionino?

Perchè anche se acquisti un decoder anche il più potente lo acquisti e sei punto a capo perchè hai problemi di segnale.
Valuterei prima questo prima di procedere.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Avrei paura a giocarci con un amplificatore visto che se questo è mal tarato distrugge i segnali (ho visto che il segnale ti squadretta)

Sicuro di non aver problemi di antenna e in quel caso sistemandola hai maggiori possibilità che tutti i decoder funzionino?

Perchè anche se acquisti un decoder anche il più potente lo acquisti e sei punto a capo perchè hai problemi di segnale.
Valuterei prima questo prima di procedere.

ciao Vianello,
l'antenna l'ho sostituita circa un anno fa mettendone una di ultima generazione e l'ho fatta regolare un paio di volte; il fatto è che mi trovo in una depressione e il punto in cui dovrei prendere il segnale è coperto da una collina.ho messo anche un palo per l'antenna molto lungo per cercare di andare più in alto.credo che più di questo al momento non si possa fare. pensavo ad un decoder con un buon ricevitore perchè in fin dei conti, riesco a vedere bene con un vecchio Sagem e non con il nuovo Humax. allo stato dei fatti quindi optavo per le soluzioni prima citate. che ne pensi?
 
A mio modo di vedere (anche se la bontà del ricevitore è eccelsa (vedi i 2 mod. telesystem) opterei per quanto ho visto io in passato per i ts per i modelli adb (difficilmente ho visto dei tuner così sensibili come quelli)
 
ieri mi sono fatto prestare un adb ican 2100t ice da un amico ed il segnale infatti era molto più stabile oltre al fatto che mi sembrava migliore la qualità video...dell'adb pensavo al decoder ADB i-CAN 3810T che è hd! quindi alla fine leggendo un pò di post qua e la avevo ridotto la scelta a questo + i 2 telesystem 7800 e 7900. tu mi consiglieresti quindi l'adb?
per l'amplificatore dicevi che c'è il rischio che distrugga il segnale: qualora dovesse verificarsi questa situazione basta toglierlo e tutto torna come prima o è un danno permanente?
grazie per l'aiuto
 
Milcham ha scritto:
Per situazioni di ricezione marginale come questa, l'ideale sarebbe passare a TivùSat. Vedresti perfettamente almeno tutti i canali nazionali.

Ho avuto un 2100 (non T non ICE) ed è stato un pessimo decoder, anche molto limitato nelle funzionalità che decoder cinesi da 30€ invece hanno...

Nel caso tu scegliessi una piattaforma mista DTT + TivùSat (come ho fatto io) ti consiglio vivamente di non prendere ADB.
Leggiti le pessime recensioni dell'ADB i-CAN 2850ST HD (Combo TivùSat + DTT) che trovi nel thread dedicato di questo forum.
Purtroppo nell'urgenza post switch-off di trovare un combo in negozi della zona, mi sono lasciato nuovamente tentare da ADB. Ma mi sono subito pentito dell'acquisto.

ciao Milcham,
avevo comprato l'humax combo 9000 per vedere tivùsat (almeno quello;) ); il problema che mi interessa risolvere invece è quello di vedere le partite su MP dove il segnale è poco stabile con l'humax e invece +stabile con il sagem.
avevo già letto sull'adb che dici e tutti i commenti negativi me lo hanno fatto escludere subito dalla lista, ridotta a tre come puoi leggere nei post precedenti, in attesa magari di qualche nuova proposta!
grazie
 
Per esperienza ho visto che i decoder hanno problemi di ricezione solo in luoghi dove il segnale è debole, se il segnale è buono anche il più schifoso di tutti non da problemi.
Io le prove le faccio a casa di mia madre dove riceve tutto senza problemi, e qualsiasi decoder provo lì funziona alla perfezione, a casa mi viceversa danno quasi tutti problemi, visto che sono in una zona dove la ricezione è pessima.
Decoder in commercio che ti diano una garanzia di funzionamento perfetto non esistono, acquista quello che per caratteristiche funzionali e prezzo si adegua di più alle tue esigenze.
L'edision che ti è stato consigliato è quello più flessibile e completo che io conosca.
L'amplificatore lo hai già per caso sotto l'antenna? Se hai quello puoi provare a regolare il guadagno e a vedere se ci sono miglioramenti.
Ciao
 
ma si può comprare solo su internet? che prezzo ha? non ho trovato nulla! ma non ha nessun bollino?aggiornami sui punti forti (soprattuto su come va il tuner terrestre dato che è la mia priorità) dato che lo stai studiando!;)
 
Mazsc76 ha scritto:
Per esperienza ho visto che i decoder hanno problemi di ricezione solo in luoghi dove il segnale è debole, se il segnale è buono anche il più schifoso di tutti non da problemi.
Io le prove le faccio a casa di mia madre dove riceve tutto senza problemi, e qualsiasi decoder provo lì funziona alla perfezione, a casa mi viceversa danno quasi tutti problemi, visto che sono in una zona dove la ricezione è pessima.
Decoder in commercio che ti diano una garanzia di funzionamento perfetto non esistono, acquista quello che per caratteristiche funzionali e prezzo si adegua di più alle tue esigenze.
L'edision che ti è stato consigliato è quello più flessibile e completo che io conosca.
L'amplificatore lo hai già per caso sotto l'antenna? Se hai quello puoi provare a regolare il guadagno e a vedere se ci sono miglioramenti.
Ciao

ciao Maz,
al momento non ricordo se c'è un amplificatore sotto l'antenna ma credo di no! voglio provare ad acquistarne 1 per vedere se migliora qualcosa in attesa che lo switch-off risolva definitivamente questa situazione. almeno si spera! grazie
 
Indietro
Alto Basso